Candidatura a presidente: il mio programma

Day 2,539, 23:52 Published in Italy Italy by Antimo Vero

Dopo aver condiviso la mia idea di programma con alcune persone e dopo aver cercato il parere di quasi tutti i partiti in top10 sono finalmente giunto a pubblicare il programma che intendo svolgere in caso di successo alle elezioni.
Contestualmente vi presenterò il team di lavoro che molto gentilmente ha accettato di condividere con me questa esperienza.

Partiamo dall'idea di base. Creare un governo di unità nazionale che rappresenti tutte le correnti che attualmente in Italia sussistono, cercando di attingere da ogni gruppo i migliori players per competenza e grado di attivismo.
Per evitare strumentalizzazioni e prese di posizione da parte della community ho deciso di chiedere ospitalità a Superpimpo e al suo partito per poter essere candidato.
Avrei preferito Movimento per gli ideali che ha incarnato in passato, perchè ne sono stato a lungo membro ritenendolo un partito atipico creato per unire players di diverse mentalità.
Ma data l'inattività in game del suo presidente ho dovuto desistere e affidarmi alla "Pimpocrazia" di Superpimpo che ringrazio per l'ospitalità..

Mi sento in dovere di esprime gli auguri agli altri candidati che concorreranno con me il prossimo 5 novembre e faccio a tutti un grosso in bocca al lupo.
Indipendentemente dal risultato delle urne, possa essere quello che verrà un mandato di riappacificazione e di unità pronto a colmare le divisioni e le contrapposizioni che ci portiamo dietro.

L'idea di base di questa mia proposta è quella di costruire un gruppo di lavoro trasversale.
Non parlerò di ministeri ma di squadre che interagiranno tra loro e collaboreranno per il conseguimento dei risultati. Ci saranno delle figure con maggior rilievo ma solo ed esclusivamente per motivi di rappresentanza legati al gioco. La mia speranza è che in caso di affermazione della squadra, tutti possano lavorare alla pari contribuendo pienamente ed attivamente.

Veniamo a quelli che sono i punti cardine che personalmente ho individuato e condiviso con chi ha mostrato interesse e disponibilità.
EDIT (valuteremo tale punto nelle opportune sedi sottoponendo tale mia proposta agli organi competenti):
1) istituzione di un fondo per il finanziamento delle palestre dei players che saranno in posseso di determinati requisiti.
Tale fondo sarà costituito secondo le disposizioni che il congresso delibererà.
In caso di approvazione le graduatorie saranno stilate tenendo conto di fattori quali la probabilità di abbandono, il grado di partecipazione e altri fattori. Saranno comunque rese note con bando apposito da pubblicare intorno al 10 novembre sia le condizioni necessarie per accedere ai finanziamenti che le modalità di erogazione;
2) stanziamento fondi (ipotizzo almeno 25000 itl o 125 gold) a favore di Esercito Eitaliano per la creazione di uno stock di armi e/o equipaggiamento per affrontare i momenti topici e permettere una maggiore influenza nelle battaglie future. Contestualmente saranno rafforzati i canali di distribuzione già in essere;
3) stanziamento fondi (ipotizzo 20000 itl o 100 gold) a favore delle MU private. Tali somme saranno ripartite tra le varie MU tenendo in considerazione il grado di partecipazione, l'attinenza agli ordini del Ministro della difesa o del presidente e del numero di danni inflitti.
I requisiti di suddivisione saranno comunque definiti con regole eque e certe.
Ritengo le MU private una risorsa importante e una solida realtà da considerare per aumentare la nostra influenza in battaglia;
4) creazione di un gruppo di lavoro che abbia il compito di rappresentare e dialogare con gli italiani all'estero. L'intento è quello di instaurare un dialogo costruttivo per porre le basi di un ipotetico ritorno nel paese o quantomeno un rapporto di collaborazione utile per entrambe le parti;
5) creazione di un ufficio economia che abbia il compito di aiutare e consigliare i nuovi players nella gestione delle aziende utile a definre una nuova classe manageriale;
6) istituzione di un gruppo di lavoro che riferisca in congresso sulle attività di governo, dei vari team e operatori governativi. Punterò molto sulla trasparenza e sul rendere pubbliche anche alla community tutte le dinamiche governative ad eccezione di strategie militari e discorsi ad esse legati;
7) realizzazione di un HQ unificato per le MU eitaliane che preveda un confronto diretto con presidente, MOD, MOFA e rappresentanti dell'alleanza;
8 ) pubblicazione di articoli periodici con finalità divulgativa che riportino le discussioni di dominio pubblico del congresso e degli organi governativi riguardo ai lavori in essere. E' indispensabile riportare tra la gente ogni aspetto del gioco, per permettere una maggiore interazione e coinvolgimento nei confronti di quante più persone possibili. Cercando di riavvicinare la community alle istituzioni e alla gestione del paese.

Il programma in pillole è questo. Tutte le attività saranno incentrate su questi punti e saranno allargate, integrate e/o modificate a seconda delle esigenze del paese. Cercheremo di portare a termine ogni punto contestualmente alla liberazione delle regioni ancora sotto dominazione straniera. Conto di accendere il dibattito sulla nostra situazione in seno all'alleanza. E' indispensabile assumere un ruolo primario nello scacchiere europeo. La forza di Aurora dipenderà anche dal livello di efficienza che sapremo dimostrare.
Sarà dura e il percorso sicuramente pieno di ostacoli ma tenteremo di concentrare ogni sforzo nel tentativo di liberare il nostro paese.
A tale proposito anticipo che le somme che prevedo di stanziare per l'aspetto militare varieranno in funzione di questa necessita e della situazione economico patrimoniale che si evincerà il giorno dopo le avvenute elezioni.

Per rendere tutto ciò possibile ho contattato molti players, ritenuti da molti di noi tra i migliori per capacità e attivismo. Non mi sono basato solo su intiuizioni personali ma anche su audit relativi a gruppi e players che personalmente ho interpellato.
Tutto ciò è frutto di un lavoro immenso, di ore spese in chat e di oltre 300 pm inviati. Niente è stato e sarà lasciato al caso.
Domani posterò la squadra ufficiale che spero possa condividere con me questa avventura.
Con la speranza che si possa instaurare un dialogo costruttivo, Antimo Vero.