[INFORMAZIONE] - Situazione Internazionale (28/08/13)

Day 2,108, 13:58 Published in Italy Italy by National eItaly

Buonasera a tutti,

Eccoci con un piccolo riepilogo di quello che succede nel mondo intorno a noi.

CoT

Ultimamente si è concentrata nelle battaglie contro l’Ungheria, e dopo la sconfitta di quest’ultima ha deciso di rivolgere la sua attenzione alla Serbia. CoT è consapevole che la Serbia è più forte dell’Ungheria per questo cercherà di elaborare delle strategie di comune accordo con i paesi membri per contrastarla, aprendo più fronti contro questa potenza mondiale.

Dopo l’Ungheria l’USA insieme al resto di CoT ha rivolto la sua attenzione contro la Serbia, grazie anche ad un NE del Messico che sfrutta un diverso fuso orario e all’aiuto della Croazia.

Fonti: 1; 2

Serbia

Dopo la sconfitta dell’Ungheria han cercato di svegliare l’alleanza un po’ addormentata che ha perso contro CoT, in questo momento rimane prioritaria l’attenzione su Bulgaria e Macedonia, mentre poi procederanno a recuperare le regioni dell’Ungheria per ripristinare i bonus perduti. Nonostante le varie RW dei paesi nemici si sente abbastanza sicura nei balcani grazie anche a Grecia e Romania. Ha inoltre voluto aprire dei fronti in Albania e Montenegro per iniziare ad abbassarne lo scudo per renderli più vulnerabili quando ce ne sarà bisogno.

Fonte

Francia

Dopo non esser riuscita a rinnovare il contratto con la Polonia, anche la Francia ha voluto provare a fare un AS per ottenere una regione per il congresso. All’inizio si era pensata ad una regione messicana occupata dall’ungheria ma visto che nel mentre era stata liberata si è ripiegati su un piano B e di provare insieme alla Russia a conquistare la regione Volga Viatka anche questa sotto controllo ungherese. In questo caso l’AS ha avuto successo ed ora la Francia si trova con una regione a bonus cervo circondata dalla Russia.



Fonte

Portogallo - Giappone

Finiscono i vari tentativi di Nap tra Portogallo e Giappone per la spartizione delle regioni giapponesi. La proposta del Portogallo avrebbe portato un bonus in più a loro dando allo stesso tempo 4 regioni al giappone per mantenere un congresso di 40 membri, il Giappone ha avanzato però delle controproposte che il Portogallo non ritiene accettabili, tra cui il pagamento di un affitto per le regioni occupate. Le trattative diplomatiche sembrano essersi arenate e forse porteranno ad un conflitto.



Fonte

Sperando di essere stati chiari, non ci resta che salutarvi.

Il Ministero dell'Informazione