Alternative

Day 1,222, 03:35 Published in Italy Italy by Marco Rosillo

Leggo da giorni e giorni articoli sempre uguali,e ammetto di averne scritto uno anche io.
Quotidianamente qualcuno sprona i cittadini a dare tutto, e qualcun altro attacca il presidente o il congresso per le decisioni sbagliate.
Intanto però Molise, Lazio, Sardegna e Toscana sono diventate macedoni, e ben presto tutto il resto dello stivale seguirà la stessa sorte.
Certo continueremo tutti a combattere in ogni regione, ma gli avversari sono nettamente superiori, anche se imbrogliando, ma comunque sappiamo tutti come finirà.
A questo proposito però mi chiedo, visto che comunque abbiamo ancora molte regioni e ci vorrà tempo prima di essere completamente invasi, non è possibile preparare una strategia alternativa? Mi spiego meglio
Premetto di non avere un estrema conoscenza delle alleanze internazionali ne dei reali possessori degli stati con cui confiniamo, altrimenti farei una proposta più specifica, ma non sarebbe possibile smettere di combattere contro Fyrom, lasciandogli le vittorie per 8 a 0 visto che tanto è lo stesso punteggio con il quale ci sconfiggono, e attaccare qualche stato al confine per recuperare territori e risorse li? certo perderemmo l'italia ma almeno recupereremmo da qualche altra parte senza perderci niente in caso di sconfitta, visto che comunque a breve verremo cancellati.
Potremmo altrimenti cercare un' intesa con qualche nazione potente al di fuori dei nostri alleati, magari pagando bene il loro intervento, in regioni o risorse.
Lo so che sono proposte diverse da quelle solite, e forse ritenute vili o prodotte da qualcuno che conosce poco le dinamiche del gioco, ma siamo di fronte ad una situazione che definire tragica sarebbe riduttivo, e forse è il caso di tirare fuori qualche idea diversa per cavarsela, oppure comprarci un dizionario macedone e imparare la nostra nuova lingua.