un progetto andato male

Day 2,261, 02:16 Published in Italy Italy by scricciolo

Sinceramente quando ho mi sono impegnata per costruire la squadra di governo ci credevo alla possibilità di far collaborare più gruppi insieme, il progetto si è invece arenato subito con l'uscita di fdei dal governo, a dir la verità anche prima visto le poche persone appartenenti al fronte che hanno accettato di farne parte.

Ho però continuato a sperarci, e a governare, governo che dal mio punto di vista non è stato perfetto ma nemmeno cosi male (poi qui critiche sull'operato le possono fare tutti e ci stanno, ognuno ha la sua opinione), sicuramente ho fatto del mio meglio con la situazione internazionale non ben definita e gli alleati di sempre impegnati in altre cose, e ancora sto cercando di mantenere l'Italia in buoni rapporti con le altre nazioni in vista delle nuove alleanze che stanno nascendo.

Quello che mi ha invece intestardito su alcune scelte che mi han fatto diventare protagonista di alcuni articoli è una questione di come vedo io la politica qui su erep. L'opposizione è una cosa naturale che ci sia, ma quel che mi disturba è che spesso venga usata male. C'è qualcosa che non va nel mio governo me lo si dice, mi si sfiducia, perfetto e amici come prima.

Ma quando il congresso dopo 20gg da un fatto lo ripropone mi sembra molto un pretesto, se come avevo risolto la cosa era andato bene per 20gg e ora non lo è più permetti che mi sembra qualcosa di personale più che di oggettivo che non vada bene, stessa cosa per quelle persone che appartenenti a schieramenti politici diversi appartenenti al mio governo non mi hanno detto nulla, e dico nulla di quello che secondo loro non andava per poi invece organizzare un'alternativa. Questa è la cosa che mi è spiaciuta di più li avevo voluti apposta nel governo per avere una pluralità di idee, non si sono mai espressi e l'unica cosa che vedo è che hanno usato le loro conoscenze per screditare il governo, cioè non siete d'accordo lo dite, piuttosto vi dimettete e poi dite a tutti quel che non vi piace, anche io in passato l'ho fatto, ma non sono mai andata contro ad un governo di cui ero membro, fossi anche un semplice collaboratore e la squadra di un partito a me avverso.

Poi quando dico che i giochetti politici non mi piacciono, mi dicono che queste cose dovevo aspettarmele, che le ha fatte anche il ministro che difendo, vero, avete ragione, la mia speranza che un governo e un congresso si occupassero di cosa è meglio per l'Italia e basta è vana. Son stata lontana dalla politica del congresso per mesi, da quando ho visto usare una legge stagisti fatta per aiutare i nuovi ad entrare nei meccanismi del gioco per impicciare un cp, da quando una legge salva italia fatta per rendere più attivi e presenti i cm fatta per escludere una gran parte dei cittadini eItaliani, da quando le sfiducie ai ministri invece di essere usate come critica costruttiva vengono usate solo per antipatie e motivi personali (e qui parlo per entrambi gli schieramenti). Ho voluto provare a far io il cp per far parlare invece le persone insieme visto i buoni rapporti con persone di entrambi gli schieramenti, ho fallito in questo e mi dispiace.

Detto questo, appurato che il mio progetto non è fattibile me ne faccio una ragione, e a costo di risultare antipatica ai più finirò il mandato come meglio posso serenamente con le persone che danno il loro contributo, e per questo ringrazio quelli che nonostante le antipatie personali spesso reciproche riescono a collaborare con gli altri membri del governo.

Inoltre una rassicurazione a tutti, non vi preoccupate son stata un anno senza politica e congresso dopo questa esperienza tornerò nel mio angolino tranquillo, se qualcuno vuole il mio aiuto in qualcosa ben volentieri altrimenti continuerò a sparare per l'Italia, perchè questo è un gioco in cui i nemici dovrebbero essere gli altri paesi.

scricciolo