UN DUBBIO ESISTENZIALE aka LA DOMANDA NABBA (o no?)

Day 1,977, 09:14 Published in Italy Italy by Hakim Bay

Un'articolo veloce veloce. Vorrei che mi chiariste un dubbio sortomi andando a donare per l'Airstrike.

La donazione di ITL indica la cifra abbastanza astronomica di 1.276.000 ITL, 5.300 e strapassa Gold, una cifra quasi 16 volte superiore alla cifra richiesta.

Mi è stato spiegato che la cifra indica gli ITL presenti nel tesoro nazionale. Sono andato a guardarmi il tesoro delle nazioni avanti a noi, e nessuna può vantare un credito nemmeno lontanamente simile.

Per esempio l'Argentina prima nazione si ritrova in tasca solo piccioli ( 80.119), il Brasile, seconda, è messo ancora peggio (47.529), più vicino a noi la Serbia sembrerebbe alla fame (20.003), la Spagna, la nazione messa meglio fra tutte quelle davanti a noi, si ferma a 238.295.

Le ipotesi che mi vengono in mente sono:

- Teniamo tutto il nostro tesoro in ITL, cosa che sembra non fare nessun'altra nazione al mondo...

- Non siamo così messi male, almeno non quanto sembrerebbe da alcune dichiarazioni.

Sicuramente la risposta è un'altra, sono nabbo in eEconomia da quattro anni e lo rimarrò tutta la vita ormai ( l'educazione classica non è amica della matematica).

Però alle sottrazioni e addizioni ci arrivo.
Giusto per dire, per comprarci l'Airstrike ci vorrebbe un sesto di tale cifra, AL LORDO, ma al lordo di lungo, cioè tolte donazioni da cittadini eItaliani, campagne di finanziamento estero e magheggi di alta finanza/raw trading per recuperare i panetti.

Non dico assolutamente che tale cifra debba essere messa dallo stato, dico solo che se cominciassimo a fare seriamente una raccolta fondi potremmo farla con tutta tranquillità: se fra 3 giorni gli Admins decidono di chiudere l'Airstrike mi sembra che potremmo permetterci di mettere i soldi che mancano.

PS: Scusate l'editazione dell'articolo scrausa e minimale, le rotative del giornale sono ferme da un bel pò 😉