Ambient on/off

Sign up

 

Continue

Continue By creating an account you agree to the Terms of Service & Privacy Policy

trucchi per la speculazione [guadagni sicuri]

Day 1,889, 10:39 by M Charles



Per chi non se ne fosse accorto il Gold nel mercato monetario sta scendendo vertiginosamente .

Sappiate che oltre alle offerte degli admn. che portano ad una diminuzione del valore del Gold ci sono dietro anche diverse Org. molto importanti che hanno come obiettivo quello di far arrivare il valore d1 1cc = 0.005 cc.

Quell'obiettivo è possible solamente mandando al ribasso il mercato monetario.
Queste parole sono supportate da fatti :
Solamente un mese fà il valore di 1cc era di 0.003 cc , una volta che 1gold ha toccato quota 330-300 cc il valore del cc si è impennato a 0.004 facendo arricchire quelli che perseguivano questo scopo.

Attualmente quindi stanno cercando di rifare lo stesso giochino manipolando e creando "bolle speculative" nell'MM .
Per rendersi conto della portata della cosa , basta sapere che in 2 giorni il Gold è passato da un valore di 330 cc a 285 cc .

Come si fà a manipolare l'MM ?
semplice , basta avere un'org piena di gold e vendere al ribasso una quantità di quella valuta notevole in modo tale che ogni player che vuole vendere subito il Gold deve vendere ad un prezzo minore , e visto che ci sono in vendita una quantità di gold veramente notevole e non facilmente vendibile il prezzo crolla .

Come si fà a sfruttare questa cosa?
Semplice basta seguire l'MM e quando vedete una grande Org. vendere tanto Gold al ribasso aspettate che il prezzo crolli per poi comprare.

E se poi il prezzo crolla ancora di più?
Dovete sapere che questo giochetto lo fanno anche per speculare sul breve periodo , ossia non puntano solo a far salire in prezzo di 1cc a 0.005 ma avendo a disposizione più org (spesso in associazione) carcihe di Golds e cc cash tendono a smontare il mercato monetario (mettendo appunto tanto Gold in vendita) per comprare gold ad un prezzo molto basso , ad un certo punto tolgono l'offerta della quantità di Gold che serve a speculare e fanno crescere di colpo il prezzo per poi rivendere.

Quindi se anche voi seguite il mercato monetario al ribasso potrete comprare Golds a pochissimo , proprio come sta accadendo in questi giorni .

PICCOLI AVVISI:

1) se vedete una grande Org vendere non comprate subito ma lasciate che il prezzo crolli .

2) se non potete seguire il mercato monetario non lasciate in vendita il Gold , è preferibile infatti avere cc cash per poi seguire la speculazione

3) se nella prima pagina del mercato monetario vedete tante offerte con poca differenza di prezzo NON COMPRATE NIENTE , aspettate che inizino a speculare quelle grandi Org che vi ho detto

4) se avete a disposizione del tempo e avete voglia di guadagnare potete premere F5 in continuazione e comprare quei gold venduti al di sotto del prezzo di mercato (per esempio se la media del valore del gold della prima pagina è di 335 cc ma c'è uno che ha messo in vendita poco gold a 330 compratelo e rivendetelo a 334).
Per questa cosa dovete essere molto veloci perchè queste piccole offerte durano pochissimo (frazioni di secondo)

5) evitare di comprare una gran quantità di Gold subito , è preferibile infatti speculare con 10-20 gold a volta in modo tale da evitare grandi pericoli (ovviamente questo punto è per chi gestisce org.)

RICORDO CHE ATTUALMENTE IL MERCATO MONETARIO E' IN MOVIMENTO QUINDI ANCHE CHI NON GESTISCE UN'ORG PUO' BENISSIMO SPECULARE E GUADAGNARE FINO A 300 CC AL GIORNO
 

Comments

Secuea
Secuea Day 1,889, 10:54

Ma anche prima si speculava sicuri con poco, ora che stanno variando i valori, bisogna fare un minimo di attenzione.. Almeno finché non si stabilizza il tutto.

M Charles
M Charles Day 1,889, 10:56

se hai un pò di tempo per stargli dietro i soldi li fai , certo che se compri gold e poi esci e nn controlli vai a zampe per aria

LightFury
LightFury Day 1,889, 12:23

ottima guida,grazie M Charles,peccato che abbia poco tempo sennò 2 soldi me li farei pure io..

/pezze ar culo mode on :fag:

Dirty B4stard
Dirty B4stard Day 1,889, 13:02

io posso comprare solo 10 gold al giorno...come mai?

M Charles
M Charles Day 1,889, 13:28

perchè i players hanno questo limite , per ovviare a ciò servono le org.

Lino Brusce
Lino Brusce Day 1,889, 14:16

votato!

MrOneTwo
MrOneTwo Day 1,889, 16:07

Una sorta di vendite allo scoperto che fanno i grandi gruppi finanziari in RL insomma, o meglio bisognerebbe vedere se quel meccanismo sia completamente applicabile qui in game, si potrebbe speculare moooooolto di più così, logicamente perdendoci una giornata e con i giusti mezzi per farlo ^^ ....cmq bell'articolo voto.

M Charles
M Charles Day 1,889, 16:19

MrOneTwo quello che c'è scritto è tutto un dato di fatto , certo che devi cmq stargli dietro tantissimo perchè giochi alle condizioni di quelle org che ammazzano o fanno crescere il valore dell'MM a loro piacimento

Reynas
Reynas Day 1,889, 19:27

azz.. non ti ci facevo cosi BRILLANTE! X D
votato e pure copiato in un file!

Secuea
Secuea Day 1,890, 23:22

M CharlesGiorno 1,889, 10:56 se hai un pò di tempo per stargli dietro i soldi li fai , certo che se compri gold e poi esci e nn controlli vai a zampe per aria

No ma appunto, fino a qualche giorno fa ancora era possibile guadagnare anche guardando una volta al mese. Ora si è mosso qualcosa, basta aspettare che si stabilizzi la situazione e si ricomincia. Finché il bot campa tutti felici..

Daniel Cheers
Daniel Cheers Day 1,890, 01:07

M Charles prima c'era da divertirsi a riguardo: Mercato Valutario (per nazione quindi), nessun limite speculativo. Prima ti facevi veri veri gold in pochi giorni se eri abile (gestivo una delle prime banche finanziarie private: La Cheers Financial) ora invece anche se quel che dici è vero, l'impatto è molto più blando, perchè il mercato è unico così come la valuta e quindi tutti gli scambi avvengono in un solo posto rendendolo molto più uterino. Inoltre gli admin avendo distrutto l'economia reale hanno fatto venir meno anche l'effetto degli andamenti economici (embarghi tra nazioni, guerre, conquiste o perdite di regioni chiave dal punto di vista fiscale.). Eh si era un gran gioco!

torno a piangere nella mia bara

Delussac
Delussac Day 1,890, 01:16

Scusa Mister Charles ma non mi tornano i conti.
Non mi sembra che le cose stiano esattamente come ipotizzi.
Tra poco pubblico un pezzo in proposito così confrontiamo le teorie.
Sintetizzo qui dicendo soltanto che nello stesso giorno è quasi impossibile guadagnare perchè il prezzo di acquisto dell'oro è stabilmente più alto del prezzo di vendita ma anche nel lungo termine non è facile perchè il mercato è costruito per favorire la vendita dei gold e non certo il loro acquisto con le lire virtuali.

pakkiotto
pakkiotto Day 1,890, 01:41

Volete fare guadagni facili?
Bhè quel gioco nn è erep. Se poi restate bruciati?
Le org infatti son tante e possono attuare strategie in conflitto. Solo in casi eccezionali la mattina sale e la sera scende. Ma i malefici admin ve la potrebbero fare grossa, fate attenzione!!!!!

M Charles
M Charles Day 1,890, 04:06

@delussac

esattamente due giorni fà c'è stata una delle tante "bolle" dove una grane org. spagnola ha venduto di colpo 3000 golds facendo crollare il mercato .

il prezzo crollò da 330 cc a 255 cc in 1 ora per poi risalire a 300 cc in poco più di 20 min.
Io seguii per fortuna quel movimento facendo un guadagno di 600-700 cc in quei pochi minuti di ripresa di mercato.

ieri è successo un'altra volta una cosa simile , non di quelle dimensioni ma cmq sfruttabile se fosse stata seguita bene , insomma quest'articolo è solo per dire alla gente fate una giro ogni tanto sul mercato monetario perchè si sta muovendo e quindi anche se non è più cm una volta ci si può guadagnare qualcosa se seguito con attenzione

Dot Hunty
Dot Hunty Day 1,890, 05:57

quoto in pieno Daniel...
una volta era uno spettacolo! aprivi la tua pagina per le valute e ti mettevi a speculare su tutte le monete del mondo vedendo quale fosse la più forte, quale la più debole ecc... bello bello vero

 
Post your comment

What is this?

You are reading an article written by a citizen of eRepublik, an immersive multiplayer strategy game based on real life countries. Create your own character and help your country achieve its glory while establishing yourself as a war hero, renowned publisher or finance guru.