TRP- I Military Bot: Intervista a RedSave papà di RedBot

Day 1,220, 09:59 Published in Italy USA by Daniel Cheers


Cari lettori del Post,

è da tempo ormai che si parla di Bot militari e di guerre "falsate" da nazioni che schierano FakeEserciti. Tutti ne parlano soprattutto in fase soccombente ma pochi sono a conoscenza di cosa siano i Bot, come funzionino e come incidano.

Per questo il Post ha interpellato RedSave, papà di RedBot (adorato da tutti gli utenti della chat di erepublik per tutte le sue preziosissime funzioni)e Colonnollo dell'accademia dell'Esercito eItaliano, in modo che ci possa erudire un pò in questo intricato settore.

DC : Come funzionano i bot militari che gestiscono gli amici TM in battaglia?

RedSave: un bot è un software creato per eseguire azioni predefinite,si collega alla pagina di erep, effettua il login, lavora, si allena e combatte...

DC: Fakes autogestiti insomma...

RedSave: Esattamente, con un bot minimizzi i click e le azioni, perché di fatto fa tutto da solo...

DC: con una programmazione, uno script si possono gestire n fakes?

RedSave: di fatto gestirne uno o gestirne 100 non cambia nulla

DC: Ovviamente questo utilizzo va contro le regole di ogni bg, come mai tutti sanno che alcune nazioni ne fanno uso massiccio e non si riece a porre rimedio?

RedSave: un bot furbo si collega al router e rinnova l'IP, per sicurezza purtroppo non è facile nemmeno individuare l'uso di un bot... per fare un esempio, semplificando, quando si clicca su "fight" non si fa altro che visitare una parte nascosta del sito. Ogni visita a questa pagina è un fight. Se il bot è fatto decentemente è impossibile stabilire se è stata un'azione umana o un'azione del bot.

DC: Molti hanno notato che durante una battaglia con dei fight da entrambe le parti non superiori al valore di 100-330 ciascuno, se entra in campo un tank che muove 100k danno il muro non si "sposta" pochissimo che significa tutto ciò? la barra non è aggiornata in tempo reale o ci sono miriadi di fakes di scarso livello che equilibrano?

RedSave: Può essere che il bot sia stato programmato per incrementare il numero di fight, mantenendo il muro ad una soglia di sicurezza.

DC: quanto credi sia importante e determinante l'utilizzo dei military bots?

RedSave: Se, come penso, funziona in questo modo... è inutile combattere. Forse per gli admin sarebbe ora di bannare i proxy, e cominciare a fare controllo degli IP.

DC: Tra uso smodato di gold a pagamento e bot cosa incide di più in una guerra secondo te?

RedSave: Ovviamente il bot.

DC: C'è qualche segnale da parte degli admin a limitare quest'uso massiccio dei bot? Il caso dei ban turchi va in questa direzione?

RedSave: Loro, se non ricordo male, non usarono un bot, ma un exploit. Cioè trovarono un bug che permetteva loro di lavorare anche più di una volta al giorno ...e ne approfittarono. Ovviamente anche sfruttare i bug è illegale nel gioco

DC: Tornando allo scenario attuale, secondo te Fyrom usa i bot? Una nazione giovane con 10k utenti insospettisce no?

RedSave: Non ho analizzato approfonditamente la situazione, se devo essere sincero trovo questi comportamenti pietosi. In ogni caso sì, credo che ne stiano facendo uso.

DC: Quindi la vera differenza in battaglia la fanno aihmè i bot come Colonnello EI cosa ti senti di dire ai giovani soldati che si arruolano convinti che i loro pochi danni facciano la differenza e ai tank?

RedSave: Sì, purtroppo è così. L'esperienza di gioco di tutto il resto della community, dall'ultimo iscritto fino ai tank, che hanno sudato per esserlo, è rovinata.

DC: La speranza nella decapitazione alla base da parte degli admin la vedi lontana?

RedSave: Cominciando a controllare gli IP degli accessi potrebbe succedere. Ma penso che se avessero voluto farlo l'avrebbero già fatto

DC: E per concludere una domanda secca: Fyrom ci cancellerà dalla mappa si o no?

RedSave: purtroppo penso di si...

Vorrei lasciare un ultimo messaggio ciò che ho detto ai tanti che mi hanno proposto di creare un bot simile... meglio perdere con onore, rispettando le regole di quello, che alla fine, è solo un giochino, che vincere barando!

DC: Grazie RedSave per questa preziosa intervista!

RedSave: Grazie a te.


Cari lettori come dar torto al caro colonnello " meglio perdere con onore, rispettando le regole di quello, che alla fine, è solo un giochino, che vincere barando! " E non c'è altro da aggiungere.


Come sempre se vi è piaciuto l'articolo Votate e Sottoscrivete il Post, il giornale e-nazionale che tocca tutti gli ambiti dell' e-sapere.