Ambient on/off

Sign up

 

Continue

Continue By creating an account you agree to the Terms of Service & Privacy Policy

Triste giorno per l'eItalia + EDIT

Day 1,716, 03:14 Published in Italy Turkey by Corrierinox86

Buongiorno a tutti quanti...
ho meditato un pò se scrivere o meno questo articolo ma mi rendo conto che non si può sempre stare zitti, tanto le cose comunque sia non cambiano, ma x lo meno che si sappia e che certe cose non passino in sordina...

Qualche giorno fà sono state introdotte dai diabolici mitici admins le weapond q7..



Subito c'è stata la corsa dei tank dell'eWorld x aggiornare le loro fabbrichette e molti hanno messo mano alla carta di credito per non diventare demodè e poter continuare a fare danni mostruosi sui campi di battaglia..
Anche le MU si sono, credo, spremute fino all'ultimo gold x effettuare gli up delle loro aziende... anche noi, piccola parentesi, del sistema Coop abbiamo tribolato un pochettino ma abbiamo anche noi le nostre belle fabbrichette con cui baloccarci e fare i fighetti....

Poi esce quest'articolo...Riforma equipaggiamenti che a chi come me ha fatto parte dell'EI fa sempre piacere vedere che la sua prima MU (divisione ariete <3) sia al passo con gli aggiornamenti... poi la tragica notizia...
Modifica equipaggiamenti ei

Quello che mi fa incaxxare di brutto sono la seguente serie di cose:

- Noi tutti paghiamo le tasse, buona parte delle quali và a finire in finanziamenti dati all'EI perchè giustamente un esercito statale deve ricevere aiuti statali. A questi punti mi chiedo come sia possibile che il sistema Coop del PCE o T4L riescano a fornire armi q7 ai loro lavoratori quando sono, sì molti meno membri da rifornire, ma di conseguenza molti meno soldi da sfruttare, e nessun ausilio statale?

- Leggo nell'ultimo articolo riportato che Alegevo, il quale non centra assolutamente nulla, si "scusa" (le virgolette sono d'obbligo) per aver uppato le sue q6 a q7 pensando di fare un favore...a tal proposito sò di persone che sono state attribuite alla schiera delle creature celesti dopo aver fatto gli up a q7 ( Gladiak we love U <3<3) ma l'EI è così con le pezze al culo messo male da non potersi permettere ne l'autoproduzione delle raw necessarie, ne a quanto pare il loro acquisto... mi chiedo come facciano gli altri... ma soprattutto dove caspita finiscano sti soldi dato che non sono nemmeno la prima MU in eItalia x inf prodotta sul campo.

-Ho fatto un articolo con dati, aziende e tutto quanto necessario per prender spunto dal sistema Coop, non per i voti (me ne frego della politica in game) ma perchè qualche dormiglione si svegliasse un attimino e prendesse qualche iniziativa... a questi punti credo nessuno di quelli ch dormivano hanno aperto un occhio per darci una letta..


Qui sotto gli affaticatissimi responsabili delle strutture produttive EI

Ma cosa ben più seria è questa.. l'EI continua a dire e fare e brigare per aumentare i propri membri, facendo velata critica all'apertura di altre MU che diminuiscono le entrate nella MU statale e asserendo che se tutti rientrassero in EI saremmo un paese migliore... ma è proprio così??
Adesso siete senza possibilità di produrre con aziende vostre perchè le q7 non riuscite a mantenerle (cazzo Alegevo chi ti ha detto di fare sti up??) fino a che qualcuno vi faccia la carità di fornirvi, ovviamente gratis, le aziende q5 e q6 che vi sevono altrimenti siete senza giocattoli.
Con che faccia avete il coraggio di chiedere agli eitaliani di entrar a far parte dell'EI??


Qui sopra vecchio, e sconosciuto, ufficiale EI cerca di arrotondare per rifornire i propri soldati..

Io proporrei al CP attuale, futoro, ai CM o a chi ne ha il potere di diminuire i finanziamenti EI (ma di brutto), e destinarvi fondi solo per far sì che:

-Finalmente i signorini la smettano di prender soldi e spenderli senza mai costruire nulla di concreto, ma cercando sempre la pappa pronta.
-Possano avere il minimo indispensabile per la creazione di un sistema funzionante di produzione proprio che si possa affiancare a un sistema di finanziamento statale rendendo finalmente l'EI una MU competitiva e della quale creazione debbano render conto al governo dato che i soldi che beccano sono anche NOSTRI.



Adesso potrete trollare, flammare e anche flambare se vi và... fatto sta che vedere la mia ex MU e soprattutto la mia MU statale senza nemmeno gli occhi per piangere e che non riuscite a stare al passo con le novità del gioco nonostante poi piangiate per aver + soldi e rompiate le balle se anche le antre MU si azzardano (giusto o sbagliato che sia non lo sto a giudicare) a richiedere finanziamenti statali mi fà un attimino girare le eliche del motoscafo.


EI....


EDIT: questo è un commento riportato da uno dei membri EI nell'articolo riportato sopra circa le modifiche agli armamenti:

"Bè sostanzialmente dobbiamo solo accantonare il progetto per il momento dato che le raw costano troppo e non possiamo sostenerne i costi, né con quello che abbiamo nelle casse, né con i finanziamenti statali mensili. Io non sarei così catastrofica. Quando le raw scenderanno (e in meno di una settimana sono già scese da 0.39 a 0.24) più di quanto abbiano fatto attualmente, potremo riprendere in mano l'idea, nel frattempo cerchiamo una soluzione alternativa. Abbiate fede, io sono fiduciosa"

E' proprio di questo che parlo, possibile che con, cito, "NE QUELLO CHE ABBIAMO NELLE CASSE, NE CON I FINANZIAMENTI MENSILI" non riusciate a produrre le q7 quando ci riesce il PCE con il solo eventuale problema di diminuire per il momento gli stipendi fino allo stabilizzarsi delle raw?? e quando si abbasseranno con i soldi di cui si parla sopra cosa farete?? rientrerete di poco nelle spese?? e con tutti i cambiamenti del market che rendono i prezzi instabili sul lungo periodo cosa contate di fare?? di aspettare sempre la manna dal cielo o adeguarvi ai mutamenti in atto??

Inoltre per evitare fraintendimenti:

Il mio intento non è di certo quello di smerdare infangare l'EI, mia prima MU alla quale sono sempre affezionato, ma di sollevare critiche costruttive affinchè possa migliorare e diventare un boccone appetibile per i player della nostra community e far sì che diventi + forte e competitiva.
Se c'è chi ha fatto commenti offensivi, con flame e pippoli vari, questa non è la mia condotta e me ne dissocio completamente, in nome di un auspicabile dialogo che spero si possa venir a creare tra le alte sfere dell'EI e coloro che con le loro tasse contribuiscono ai loro finanziamenti.

Corrierinox86

 

Comments

JWCooper
JWCooper Day 1,716, 03:26

\o

Raikoga94
Raikoga94 Day 1,716, 03:28

hahahaha quotooooooo xD
grande

Innocenti
Innocenti Day 1,716, 03:28

V + S
Noi stavamo pensando ad una proposta di riforma dell'EI, ma per ora non abbiamo ancora buttato giù nulla...se vuoi puoi darci una mano, quello che hai espresso con il tuo articolo, sono i nostri medesimi dubbi...

M Charles
M Charles Day 1,716, 03:39

E.I.nutili

M Charles
M Charles Day 1,716, 03:39

V+S

Maurizio Robustelli
Maurizio Robustelli Day 1,716, 03:42

V

Emanuele Deriu
Emanuele Deriu Day 1,716, 03:47

ma sei sc*mo ??? ( mi tocca scrivere così perchè sto gioco è popolato da 12enni ormai) guarda che Alegevo le ha pagate con soldi suoi quelle aziende per il bene dell'ei non li ha certo presi dallo stato!

M Charles
M Charles Day 1,716, 03:53

emanuele deriu .... peggio ancora :
se lui ha comprato di tasca propria le fabbriche q7 (cosa da apprezzare) dove sono e a cosa servono tutti i soldi dei finanziamenti dello stato?

Corrierinox86
Corrierinox86 Day 1,716, 04:05

Mi hai visto scrivere da qualche parte, in qualche riga, in qualche frase che i soldi utilizzati x gli up sono statali?? Emanuele Deriu ho 26 anni e non sono un dodicenne, non mettermi in bocca parole che non ho utilizzato ne detto per piacere e vedi di moderare i termini poichè io non ho offeso nessuno a meno che dormiglioni sia annoverato tra le offese, nel qual caso mi scuso, ma non credo sia il caso...

Gregory IV
Gregory IV Day 1,716, 04:11

Corrierino non mi puoi confondere "are you fuckin' kiddin me" con "not sure Fry" ...

pakkiotto
pakkiotto Day 1,716, 04:13

Direi di non litigare, direi che in t4l non c'è nessuna voglia di flammare, ma solo un senso di tristezza.
L'errore economico dell'up ci può stare, star dietro ai cambiamenti adminici.....e poi speriamo che le condizioni diventino tali da non considerare un fallimento l'up a q7.
Gloria e onore, da parte mia, a chi mette a disposizione le aziende per lo Stato..
Ma, quanto tempo deve passare per vedere i bilanci dettagliati ei? Un piano programmato ed efficiente di investimenti?

Corrierinox86
Corrierinox86 Day 1,716, 04:15

mea culpa ma era l'unica immagine che mi face inserire che mi piacesse, anche se ce n'è una con un siberian husky che è clamorosa ma non me la visualizzava e la mia scelta è caduta du questa... shame on me...

Raikoga94
Raikoga94 Day 1,716, 04:17

new meme
"I not sure if you fu***ng kidding me"

Corrierinox86
Corrierinox86 Day 1,716, 04:18

@Pakkiotto ma possibile che la MU statale, finanziata con fiumi di pila al mese dalla sua creazione ad oggi debba chiedere aziende in giro a gratis senza che non si sia mai organizzata in maniera differente con un piano di produzione proprio a cui aggiungere i finanzamenti e divenire quindi una MU con le pa**e??

E posso vedere che, dopo che un player che mette a disposizione gold e aziende come Alegevo, effettua gli up delle aziende a q7 e fornisce una preziosa opportunità x l'EI, questi...

Corrierinox86
Corrierinox86 Day 1,716, 04:23

... sono così a corto di dindini che nemmeno con i fordi di riserva durerebbero a sufficienza??

Non ti rode sapere che brucino migliaia e migliaia di ITL e non sono nemmeno una delle MU + forti x inf nonostante riceva finanziamenti da urlo che nessuna MU si può sognare??
La mia non è voglia di flame, è voglia di vedere l'EI competitivo e forte, non quello che vedo ora...

GargaritaRita Day 1,716, 04:24

Comment deleted

Fenoglio
Fenoglio Day 1,716, 04:26

Un articolo veramente ben fatto, se potessi lo voterei più volte ^^

Un esercito mal equipaggiato indebolisce tutto il Paese, quindi nessuno si rallegra dell'EI in difficoltà; al contrario c'è da esserne preoccupati.
Mi è sembrato di capire però che le basi economiche EI siano troppo aleatorie, basate sulla buona volontà di chi cede le aziende e non su qualcosa di più solido.
Questa potrebbe essere la buona occasione per rivedere e migliorare i bilanci.

pakkiotto
pakkiotto Day 1,716, 04:29

Corrierino, infatti, chi non ti darebbe ragione?
Non scatterà flame perchè sarebbe troppo facile, e nemmeno risposte avrai dall'ei.....fatiscenti.......
Esprimevo solo profonda tristezza.......il parlamento eletto democraticamente non ha fatto mai nulla, solo lui avrebbe il potere...Domanda: perchè non ha fatto mai nulla?

gomollo
gomollo Day 1,716, 04:34

Se contiamo che EI ha la metà dei membri che ha T4L, con finanziamenti statali non riesce a stare al passo e rifornire in modo decente fa veramente piangere.
Sentire i fiumi di parole dei top player che insultano e criticano ogni azione di T4L e poi sono i primi a gabbare la loro stessa MU.
V+S Corrierinox86
Infine a tutti voi di EI: SIETE PIETOSI

erkiller96
erkiller96 Day 1,716, 04:58

v+s....

vittorio2010
vittorio2010 Day 1,716, 06:22

ma scusate, l'esercito pubblico brucia soldi senza risultati, allora mi chiedo come mai in congresso non c'è nessuna proposta per abbolire il finanziamento all'esercito?
tu (autore dell'articolo) sei scritto al pce che ha 9 parlamentari perché oltre che a scrivere articoli non scrivi al tuo presidente di partito e chiedi di portare in parlamento una proposta per l'abolizione totale dei finanziamenti all'esercito pubblico?
grazie.

DueSicilie
DueSicilie Day 1,716, 06:37

Non sò voi, ma la cosa non mi sorprende...

Corrierinox86
Corrierinox86 Day 1,716, 07:25

@Vittorio
Perchè per quanto mi riguarda nella politica non voglio e non ho alcun interesse a entrarvi ne ho le competenze atte a dare un contributo costruttivo in prima o in seconda persona..
però in quanto cittadino e "contribuente" non sono esentato dal far notare che ci sono dei meccanismi malati e obsoleti che andrebbero rivisti...

la mia domanda che ti faccio è come mai essendo tu stato al congresso non ti sei mai occupato di risanare o di proporre delle innovazioni in un sistema...

Corrierinox86
Corrierinox86 Day 1,716, 07:28

...che è una fornace per ITL ma che non presenta progressi significativi sul piano produttivo o di incremento della propria incidenza nelle battaglie che ci riguardano direttamente??
Per quale motivo scaricare il barile a chi ha semplicemente messo assieme fatti che sono sotto gli occhi di tutti ma dei quali nessuno si interessa??
Io voto ed eleggo persone proprio perchè si occupino dei problemi del mio ePease e in quanto elettore ho il compito, e l'ho fatto, di far notare quello che non và..

Raikoga94
Raikoga94 Day 1,716, 07:48

perche nessuno dell'EI xD commenta?

Belo Horizontee
Belo Horizontee Day 1,716, 07:48

Articolo votatissimo! Complimenti!
E ora di CAMBIARE, l'EI non può più farcela da sola,
Prendono tantissimi soldi, e non fanno un caxxo. E cmq, c'e scritto nel area congresso che ogniuno
puo richiedere di vedere i finanziamenti, io ho chiesto la autorizzazione (quando ero CM) ma sono rimasto senza risposta.

erkiller96
erkiller96 Day 1,716, 07:52

raiko, io sono dell ei

Raikoga94
Raikoga94 Day 1,716, 07:54

#erkiller96: un ufficiale, che sia responsabile xD

vittorio2010
vittorio2010 Day 1,716, 07:59

va bene, se vuoi porto in congresso la tua richiesta e ti terrò informato.
ricapitolando tu vorresti (ma non solo tu) più chiarezza nel bilancio dell'EI e la drastica riduzione dei finanziamenti o quanto meno finanziamenti mirati a dei risultati.
mo ci provo.

Black Lethal
Black Lethal Day 1,716, 08:20

HO UN IDEA , privatizziamo EI, facciamo un esercito privato al servizio dello stato, in base poi ai sevigi che ci offre noi stato paghiamo e questo poi vale anche per le MU riconosciute in ITALIA.

con questo sistema risolviamo tutte le problematiche dei bilanci non completi , la disputa tra le MU per i finanziamenti ....... PENSATECI E RIFLETTETE...

Madre Superiora
Madre Superiora Day 1,716, 08:24

"Ma, quanto tempo deve passare per vedere i bilanci dettagliati ei? "

nono Pakkiotto, non dirlo in Congresso che poi Cliteroide si offende, Tampaxina insulta random e Yamisucchia ti banna.....

:facepalm

inB4 Yamisuke has an ictus ghghghghghghghgh

Raikoga94
Raikoga94 Day 1,716, 08:25

hahahahaha mi fate morire xD

diomedepoldo
diomedepoldo Day 1,716, 08:35

Si Vabbeh, Non ha scritto un ottimo articolo per vedere chi lo ha più lungo perciò magari alcuni di T4L potrebbe fare a meno di compiacersi, per quel che so io anche in T4L ci son problemi di approvvigionamenti delle raw.
Quello che veramente dispiace è l'incapacità di rendere l'esercito nazionale non una opzione tra tante MU ma la sola MU in cui sia importante entrare.
Per storia, per prestigio, per armamento e per strategia.
Siamo lontani..

Raikoga94
Raikoga94 Day 1,716, 08:39

@diomedepoldo: non abbiamo problema di raws, ma di posti per lavorare , perche è pieno

erkiller96
erkiller96 Day 1,716, 08:49

non hai specificato raik ; ) xd

Corrierinox86
Corrierinox86 Day 1,716, 08:59

Ragazzi, io non voglio che l'EI venga privatizzato.. il mio discorso è se noi come stato, forniamo dei finanziamenti all'organo militare statale, questo ne faccia buon uso, e un buon uso prevede anche la creazione di una rete di aziende e di factory per supportare le proprie iniziativa, i propri rifornimenti e far crescere i membri nel modo migliore possibile.
In EI la realtà è che si appoggiano a aziende liberamente offerte a titolo gratuito, non hanno un sistema di produzione che gli permette

Corrierinox86
Corrierinox86 Day 1,716, 08:59

autosufficienza e al minimo imprevisto, se così si può chiamare l'uppgrade di aziende a livello q7, il sistema collassa e non riescono a sbarcare il lunario..
Sarebbe una cosa intelligente pianificare la creazione di un sistema come esiste in tutte le MU, le quali producono, armano e riforniscono i propri membri senza finanziamenti statali.
Se un tale istema fosse introdotto nell'EI...

Corrierinox86
Corrierinox86 Day 1,716, 09:00

e affiancato a ulteriori finanziamenti statali in aggiunta a quello che già di loro riescono a fornire tutti vorrebbero andare in EI poichè potrebbe fornire stipendi pari a quelli coop, armi e panini come rifornimenti e usufruire di finanziamenti supplementari da parte dello stato...
immagina tutto questo in una MU e poi dimmi chi non ci farebbe un pensierino e a chi non farebbe gola una tale cuccagna...

JWCooper
JWCooper Day 1,716, 09:02

Se un tale sistema fosse introdotto nell'EI, gli eventuali aiuti statali sarebbero davvero un' ARRICCHIMENTO per l'EI..Questi bonus statali potrebbero davvero incidere in maniera esponenziale per la crescita della MU, e non servire soltanto come sostentamento per sbarcare il lunario come accade adesso...

Corrierinox86
Corrierinox86 Day 1,716, 09:03

In definitiva sarebbe come se in aggiunta ai 3100 ITL che becco in BPJ avessi anche armamenti e panini forniti tramite finanziamenti statali... e se io in qualche mese in BPJ. che sono nabbo, sono cresciuto esponenzialmente con i soli soldi del mio stipendio da gestire immagino cosa si possa fare evitando di spenderne una parte per acquistare armi o food... e l'EI volerebbe ben + alto del livello attuale...

Madre Superiora
Madre Superiora Day 1,716, 10:03

Corrierino guarda, non per fare a gara di righello ma quello di cui parli avviene gia in T4L. io prendo full equip 4 volte al giorno più lo stipendio (sotto forma di armi q7) e a noi non ci aiuta nessuno.

La mia ipotesi è che i soldi vadano a finire per finanziare i train di una piccola cerchia di eletti, ma siccome non ho prove al riguardo restano solo, appunto, ipotesi

wolf127
wolf127 Day 1,716, 10:12

...mah ... secondo me è tipica bieca propaganta italiota sempre contro a qualcosa .. i difetti ci sono ma non son così sicuro che siano quelli descritti .. ma che volete, sarò io il rimba....

Corrierinox86
Corrierinox86 Day 1,716, 10:23

@Wolf127 nessuna propaganda anche perchè la politica mi ripugna,e nulla di pregiudizievole... mi baso soltanto sui fatti esposti nei loro giornali e utilizzando informazioni che tutti conoscono.. poi fare 2+2 lo possono fare tutti, e comunque sia ho solo proposto e auspicato un miglioramento nulla di + e nulla di meno...

Madre Superiora
Madre Superiora Day 1,716, 10:25

Scusa wolf ma questa sarebbe propaganda contro che? Qua si ride del fatto che il giorno prima EI annuncia le tabelle con le Q7 e il giorno dopo si accorge che non può permettersele. Più FAIL di così si muore.... potevano pure testare un paio di giorni prima di sbandierare i nuovi equip ad esempio....

Ruben Tabriese
Ruben Tabriese Day 1,716, 10:28

Raikoga94 Day 1,716, 07:48 perche nessuno dell'EI xD commenta?

Fondamentalmente perchè ogni settimana qualcuno se ne esce con un articolo simile, niente di nuovo.

Corrierinox86
Corrierinox86 Day 1,716, 10:31

Non mi pare che siano usciti articoli circa le modalità di autoproduzione del''EI o facendo critche volte al suo miglioramento da parecchio tampo a questa parte... se ne hai letti mi piacerebbe leggerli anche a me e ti invito quindi a postare qui o tramite pm i link dei suddetti articoli, ma non credo ne troverai...

Ruben Tabriese
Ruben Tabriese Day 1,716, 10:34

Propongo di abolire del tutto l'EI, sul serio, i soldi statali andranno altrove, non ad altre MU, visto che son tutti autarchici ed è forse un bene.
In questo modo l'Italia sarà sicuramente più unita, i nostri soldati marcerrano trionfanti su Belgrado, i membri delle varie MU personali potranno allegramente continuare a giocare a chi piscia più lontano o a chi compra più voti per far vedere quanto spacca e via discorrendo.
ABOLIAMO L'EI! Subito!

Ruben Tabriese
Ruben Tabriese Day 1,716, 10:37

Corrierinox86 ci sentiamo in privato, con piacere ti linkerò articoli, post in Congresso e tante tante altre amenità.

Innocenti
Innocenti Day 1,716, 10:41

Corrierino ho proposto di istituire una commissione parlamentare per riesaminare sotto tutti gli aspetti l'EI
Se la richiesta sarà accolta dal resto del Congresso, cercheremo di cambiare le cose!

Corrierinox86
Corrierinox86 Day 1,716, 10:49

@Innocenti ti ho risposto via PM, ti ringrazio nuovamente x l'interessamento.

 
Post your comment

What is this?

You are reading an article written by a citizen of eRepublik, an immersive multiplayer strategy game based on real life countries. Create your own character and help your country achieve its glory while establishing yourself as a war hero, renowned publisher or finance guru.