Su "pseudo dittature", HQ e ipocrisia a gogo..

Day 593, 11:57 Published in Italy Italy by Rhevard

Bien, dopo una bella giornata di mare loggo, e la prima cosa che mi salta agli occhi (oltre i 37 allerts per mancanza di raw nelle companies -.-") sono tutti questi articoli che parlano di insubordinazioni, HQ-dittatura, RW aperte e cagate simili.

Il tema scottante qual'è?
La mancanza di informazione/potere del Cognresso in merito alle decisioni militari.

Elencando le 3 cause principali che han portato alla ribalta questo problema, vediamo:

- mancanza di informazione per l'accordo coi crucchi;

- mancanza di informazione per l'accordo coi theos, poi evitato;

- mancanza di informazione per l'apertura della Rw nella French.


Elencando le 3 "problematiche", notiamo che:

- sull'accordo c'era poco da fare, era stato fatto di notte tardi ed andava approvato; l'accordo in ogni caso è stato approvato dalla maggioranza della popolazione/congresso.

- su questo io ho avuto da ridire, sia in Congresso che in HQ.
Da notare: non sono più nell'HQ per mancanza di tempo da dedicare all'EI, per questo mi son candidato congressman, è un incarico che porta via minor tempo.
Dico solo una cosa: gran parte dei congressman erano d'accordo, e probabilmente se non avessi fatto questo casino in congresso/hq l'accordo sarebbe passato.

- su questo c'è poco da dire.
Dopo l'apertura della RW in german era la sola cosa utile per contrastare appieno i theos, e le cause sono elencate in Congresso.
I congressman che hanno gridato allo scandalo potrebbero spiegare nei loro articoli/ ai loro partiti meglio le ragione e/o copiare il post di Antimo arrivati a sto punto.
Altra cosa: in caso d'emergenza, come sancito nella Costituzione approvata dalla maggiornaza della popolazione tramite referendum popolare aperto a tutta la popolazione eitaliana, Presidente e CdSM possono avviare azioni militari senza consultare il Congresso, ma devono cmq speigarne le ragioni in congresso stesso (cosa già fatta).


Ora, venendo all'HQ:

- Il Presidente agisce con l'HQ, cosa che a diversi Presidenti è riuscita difficile, arrivando quasi ad un contrasto con l'HQ stesso (megalo :rolleyes🙂quindi, non è l'HQ che decide queste cose, l'HQ propone (cosi come fa per un MPP importante), e se al Presidente (in caso d'emergenza) va bene, si approva l'azione e dopo si fa "rapporto" al congresso.

C'è chi parla di lobby, di casta, ma l'HQ non è questo: sono persone che hanno molto tempo da dedicare al gioco, e, appunto, ne perdono molto per far si che tutti vada al meglio.

Ora, per chi parla di casta chiusa, blablablabla, non ci vuole molto per entrare in HQ: basta essere nell'EI, mostrarsi attivi in chat/divisione e se ci sono posti vuoi nell'organigramma/ bisogno di "manodopera" si entra.

Per esempio, negli ultimi 40-50 giorni, ho visto entrare in HQ molte persone, come darden, tomhas, darkforge ecc..


Venendo all'ipocrisia:

- Non accetto che il candidato Presidente di uno stato dove non esiste maggioranza/opposizione, ma ha solo voce un gruppo di giocatori in merito alle decisioni dello Stato, venga ad accusare l'HQ di prendere tutte le decisioni per l'Italia

- Non accetto che un gruppo di giocatori che fino a qualche giorno puntavano a stringere un accordo con l'Italia senza consultare il Congresso, ora si mostri "sconvolta" di fronte a questa RW, che è perfettamente "legale" come sancito dalla costituzione (ripeto, ma vabbè, magari il concetto non è chiaro)

Come detto da Akira in un altro articolo, questa RW era la mossa migliore per rompergli le palle dopo che loro hanno aperto l'altra RW.

Detto questo, buonanotte, ci vediamo domani.

Rhev


P.S. chiunque mi abbia reportato, se ha le palle potrebbe uscire allo scoperto, mica lo mangio attraverso lo schermo eh