Speciale: un mondo in fiamme, è la nuova Guerra Mondiale?

Day 885, 10:56 Published in Italy Italy by supermaghe

Clicca per ingrandire

Ieri, ore 22 circa Russia attacked Mazuria, Poland
Mpp a favore Polonia: Sud Africa, Finlandia, Bosnia, Israele, Peru e Australia.
La Russia apre le danze attaccando la Mazuria. Gli mpp a favore dei polacchi non sono potenti ma è la forza dei polacchi stessi a rendere ardua la conquista. L'attacco ottiene il duplice risultato di bloccare la Polonia (protagonista nei giorni scorsi di un tentativo di espansione in Messico) e di aprire potenzialmente una strada verso Berlino, regione tedesca economicamente importante occupata dai polacchi. Al momento le possibilità di vittoria sono scarse.

Ieri, ore 22 circa Indonesia attacked Mindanao, USA
Mpp per Usa: Grecia e Croazia.
L'Indonesia attacca gli americani nella loro colonia filippina per toglierseli dai confini, le chance di vittoria sono al momento discrete, sicuramente se sono interessati a mantenere la regione, gli americani dovranno impegnarsi per mantenerla, togliendo forze dagli altri importanti fronti aperti nel pianeta.

Ieri, ore 22 circa Russia attacked Xinjiang, China
Mpp per Cina: Spagna, Croazia, Malesia, Romania, Israele, Australia.
La Russia attacca i cinesi per bloccarli ed evitare a sua volta di essere bloccata. Praticamente nessuna possibilità di vittoria e nessun impegno concreto dei russi.

Ieri, ore 22 circa Croatia attacked Styria and Carinthia, Slovenia
La Slovenia ha lasciato sfogare i croati per poi ritirarsi dalla battaglia dopo l'attacco concordato dell'Italia alla Carinthia: in questo modo i croati non potranno attaccare quella regione ed avanzare ulteriormente.

Ieri, ore 22 circa A resistance has started in Burgenland
(Ungheria, territorio austriaco, rw lanciata da Eden)
Lanciata da Eden probabilmente per distrarre gli ungheresi, è bastato un minimo impegno per mettere in sicurezza la regione.

Ieri, ore 23 circa A resistance has started in Carinthia
(Slovenia, territorio austriaco, rw lanciata da un austriaco)
Lanciata da Alfred Ball, noto cittadino austriaco filo-Eden, cerca di sfruttare l'attacco Croato alla Slovenia. Il governo austriaco ha ufficialmente invitato i cittadini a cercare di liberare questa regione (lasciando perdere Burgenland, più complessa da liberare).

Ieri, ore 23 circa A resistance has started in Jiangxi
(Usa, territorio cinese, rw lanciata da Phoenix)
Probabilmente una battaglia aperta per dividere l'esercito Usa, nessun impegno concreto nella liberazione della regione.

Ieri, ore 24 circa Czech Republic attacked Western Slovakia, Slovakia
Mpp per Slovacchia: Moldavia.
La Repubblica Ceca ha dato seguito alla dichiarazione di guerra alla Slovacchia e punta ora alla conquista della regione, con discrete possibilità di riuscita.

Ore 02 circa Colombia attacked Venezuelan Andean, Venezuela
Colombiani e venezuelani hanno deciso di sfruttare la guerra aperta per prevenire l'invasione polacca, e hanno lanciato questo wargame (addestramento) in una regione poco popolata (e quindi con battaglia poco costosa).

Ore 03 circa A resistance has started in Jilin (Russia, territorio cinese, rw lanciata da Eden)
Ore 03 circa A resistance has started in Hamgyong (Russia, territorio nord coreano, lanciata da Eden)
Ore 03 circa A resistance has started in Kangwon (Russia, territorio nord coreano, lanciata da Eden)
Tre guerre di resistenza aperte da Eden per dividere i Russi e sfruttarne eventuali distrazioni. Il governo russo, impegnato soprattutto sul fronte polacco, ha detto ai propri cittadini di NON combattere nelle guerre di resistenza, per questo il muro difensivo delle tre battaglie è molto basso e rischia di lasciar spazio al successo della resistenza. Sicuramente, comunque, l'esercito russo tiene sotto controllo la situazione ed è pronto a intervenire nei minuti finali per mettere in sicurezza le regioni. Da segnalare inoltre l'impegno ungherese nella difesa di Jilin, considerata la porta alla loro colonia (ricca di ferro) chiamata scherzosamente "Hellokitty". Il governo ungherese fornisce ai propri cittadini dei biglietti per il viaggio in Russia a difesa della colonia. A favore della resistenza, invece, stanno combattendo anche cittadini americani. E' sicuramente questa la battaglia più interessante tra le tre.

Ore 10 circa A resistance has started in Canary Islands
(Polonia, territorio spagnolo, lanciata da Phoenix)
Guerra di resistenza lanciata per distrarre i polacchi e sfruttare un eventuale scarso impegno, cosa che li ricacciarebbe indietro sul territorio spagnolo, lontani dall'ambito Sud America. Come prevedibile, comunque, per ora le possibilità di liberazione sono scarse.

Ore 10 circa Serbia attacked Slavonia, Croatia
Mpp per Croazia: 15, praticamente gran parte di Eden e Brolliance.
Le possibilità di conquista sono al momento scarse ma le indicazioni per il popolo serbo sono di combattere in massa in questa battaglia, il che potrebbe preparare un intervento dell'esercito negli ultimi minuti, se la situazione lo rendesse conveniente.

Ore 10 circa Hungary attacked Northwest Croatia, Croatia
Mpp per Croazia: 15, praticamente gran parte di Eden e Brolliance.
L'attacco ungherese ha fatto pensare a un tentativo congiunto di conquista della Croazia (da parte di serbi e ungheresi), ma lo scarso impegno messo in questa battaglia finora fa pensare a una manovra diversiva, a meno che gli ultimi minuti di battaglia non riservino sorprese!

Ore 10 circa A resistance has started in Languedoc Roussillon
(Spagna, territorio francese, lanciata da Phoenix)
Ore 10 circa A resistance has started in Saxony
(Spagna, territorio tedesco, lanciata da Phoenix)
Francia e Germania cercano di approfittare delle numerose guerre aperte nel mondo, che distraggono certamente Eden e la Spagna. Entrambe le battaglie hanno possibilità di riuscita, molto dipenderà da come la Spagna deciderà di distribuire le proprie truppe.

Ore 10 circa A resistance has started in Andhra Pradesh
(Usa, territorio indiano, lanciata da Phoenix)
Battaglia tesa a distrarre gli Usa, alleati dell'India ma comunque interessati a mantenere questa regione per avere una porta sul medio oriente. Il muro non è altissimo, sorprese sono possibili.

Ore 10 circa Russia attacked Pomerania, Poland
Mpp per la Polonia: Sud Africa, Finlandia, Bosnia, Israele, Peru e Australia.
Dopo aver fatto impegnare i polacchi nella difesa della Mazuria, i russi hanno rincarato la dose attaccando la Pomerania, regione considerata più importante perchè confinante con Berlino, probabilmente il vero obiettivo di questa incursione russa.

Ore 10 circa Romania attacked Southern Great Plain, Hungary
Mpp per Romania: Croazia.
Mpp per Ungheria: 13, gran parte di Phoenix e Entente.
Cogliendo in contropiede gli ungheresi (impegnati in difesa di Jilin e in attacco contro la Croazia) i rumeni hanno lanciato un attacco all'Ungheria. Il risultato certo è che così facendo i rumeni potrebbero bloccare le iniziative ungheresi contro la Croazia, mentre molto difficile appare la conquista reale della regione ungherese: troppi gli mpp a favore dei magiari. In ogni caso il governo rumeno ha invitato i cittadini ad aspettare le indicazioni dell'ultimo minuto per combattere (ci sono molte altre battaglie in cui possono combattere grazie ai vari mpp).

Ore 11 circa India attacked Rajasthan, Serbia
Nessun mpp attivo.
Dopo la sorprendente dichiarazione di guerra, l'India ha deciso di provare a riprendersi questa regione, magari sfruttando l'impegno dei serbi su altri fronti. Per ora il muro regge bene, ma in momenti così caotici le sorprese sono sempre dietro l'angolo. Non meno importante il fatto che questa battaglia bloccherà l'iniziativa serba nei balcani.

Ore 13 circa Turkey attacked Haifa district, Israel
Mpp Turchia: Russia, Brasile, Ungheria.
Mpp Israele: Romania, Polonia, Croazia, Cina.
La Turchia allunga nuovamente le mani su Israele, storico nemico in eRep. Gli mpp a favore degli israeliani sono importanti, ma in questo momento la difesa di questa regione è tutt'altro che una priorità per Eden... e infatti il muro è crollato rapidamente sotto zero.

Ore 14 circa A resistance has started in Rajasthan
(Serbia, territorio indiano, lanciata da Eden)
Gli indiani, che già stavano attaccando la regione, hanno deciso di raddoppiare il fronte con una guerra diretta e una battaglia di liberazione, per dividere la potenza di fuoco serba. Per far tornare il territorio in mano all'India, infatti, è indifferente la vittoria nella battaglia diretta o nella RW.

Ore 17 circa Iran attacked Balochistan, Pakistan si ritira
Ore 17 circa Iran attacked North-West Frontier Province, Pakistan si ritira
Ore 17 circa Iran attacked Jammu and Kashmir, India
Mpp India: Croazia, Usa, Canada, Australia.
Visto l'impegno indiano contro i serbi, l'Iran interviene in aiuto degli alleati passando dal Pakistan (alleato, infatti ha ceduto i territori ritirandosi dalle battaglie) e arrivando ad attaccare gli indiani, con il duplice scopo di distrarne il potenziale di attacco e di bloccarne ulteriori iniziative.

Ore 18 circa Italy attacked Carinthia, Slovenia
In attesa di dichiarazioni ufficiali, pare probabile che l'attacco sia stato lanciato per bloccare l'eventuale avanzata croata. Ovviamente tutti gli italiani sognano la vendetta verso i croati ma l'eventualità di un nostro attacco al territorio croato appare al momento remota.

Ore 19 circa Pakistan attacked Balochistan, Iran si ritira
Il Pakistan si è ripreso subito il Balochistan dopo aver fatto passare gli iraniani e averli fatti arrivare a portare l'attacco all'India.

I blocchi in guerra


Phoenix e Entente
http://wiki.erepublik.com/images/a/a9/PHOENIX.png" height="100 px">http://wiki.erepublik.com/images/0/05/Logo-ente.png" height="100 px">http://img683.imageshack.us/img683/7564/phoenixentente.jpg" height="100 px">
Clicca per ingrandire


Eden/Brolliance e Sol
http://wiki.erepublik.com/images/1/1e/Eden.jpg" height="100 px">http://wiki.erepublik.com/images/3/37/Sol_flag.png" height="100 px">http://img90.imageshack.us/img90/9808/edensol.jpg" height="100 px">
Clicca per ingrandire