Situazione nella penisola Italica .

Day 2,125, 09:32 Published in Italy Italy by 7heBoss


Buon giorno cari lettori, oggi come detto nel precedente articolo tratteremo di qualcosa di più serio e attuale, la situazione nel nostro paese.

Ma torniamo indietro di qualche giorno, l'italia si presentava da una parte in una situazione accettabile vista la minaccia Serba momentaneamente cancellata, da una parte chiusa tra le regioni al sud e al nord della Slovenia .


Qualcosa è cambiato però, le RW italiane contro la Slovenia sono sempre fallite da una parte per via dello scudo Sloveno , dall'altra per via della scarsa forza di fuoco di noi Italiani.


La presa di posizione della Croazia e Francia che hanno dichiarato NE (Natural Enemy = Nemico Naturale) ha portato allo scoppio della guerra sulla nostra penisola. Successivamente anche la svizzera che con poche RW si è ripresa i suoi territori e ha anch'essa contribuito alla liberazione dei territori sloveni. L'Italia invece inizialmente si è vista perdere le RW che erano partite, forse per via di un governo con le idee poco chiare o per via delle elezioni , sta di fatto che una volta finite le elezioni l'Italia ha iniziato a riportare importanti vittorie .


Paradossalmente, da una parte Francia, Croazia e Italia vincevano tutte le regioni Slovene , dall'altra la Serbia inizia a riprendersi le sue regioni, prima sconfigge la Bosnia e poi la Croazia .


In questi giorni di torneo se ne sono viste di tutti i colori, L'Italia che riesce quasi a concludere la liberazione del Sud , ma con la Serbia che fa partire un NE per potersi riprendere le regioni con le quali punta a ritornare in America. La Croazia che inizia a perdere alcune guerre contro la Slovenia che con l'aiuto di Serbi, Greci e Rumeni mette a dura prova la Croazia.


Ma cosa sta succedendo in Italia intanto ? Le elezioni sono passate , ha vinto Longoba e dopo un inizio molto discusso per via della questione delle ORG la situazione si è calmata, prima di ricominciare nei giorni seguenti, su un dibattito che ha visto molte persone in contrasto fra di loro per via della decisione dello stato .
Lo stato ha pensato di fare questo :

Torneo Epic Warfare

Questo torneo è molto complesso da capire e va interpretato al meglio, per non fare errori che potrebbero mettere in ginocchio il nostro paese.
Io parlo sia da soldato che da cittadino , da soldato dico che quest'iniziativa mi piace perché sapete tutti che arrivare in una top 5 epica è difficile e avere un premio è molto gratificante , sarei un bugiardo se dicessi che non ho sparato con quell'intenzione, ma dall'altra devo dire una cosa. I soldi stanziati dallo stato sono circa 2000 gold (una somma considerevole), l'idea era quella di incentivare i player a sparare per tornare trai primi 20 e avere un guadagno. Ma forse è sfuggita una cosa, in questo torneo viene calcolata la MEDIA COMPLESSIVA dei punti di OGNI CITTADINO che prende almeno 1 PUNTO. Sto dicendo che se voi avete preso 1 punto , avete in pratica vanificato gli sforzi di chi ha sparato tanto, cosi da abbassare la media .

Il problema qual'e stato ? Prefissare i premi meglio .
Come ? Ci sono molti modi, uno di questi sarebbe stato quello di: dare il premio in gold solo a D1 D2 D3 e i gold restanti andavano finanziati ai cittadini che dovevano raggiungere un determinato risultato, il risultato doveva servire per aumentare la media. Una persona è più coinvolta a sparare se sa che avrà anche un premio , che sia di 1-2 gold .

Per chi se lo stesse chiedendo per raggiungere almeno la TOP 20 il livello medio dovrebbe essere di 2000+ punti . Quindi se lo stato avesse concesso tot gold (Es. 1) se i cittadini riuscivano a fare diciamo 2000 punti in 4 giorni e tot gold (Es. 5) se fossero arrivati a fine torneo a 3000-4000 .

Sembra un risultato alto , ma in 7 giorni di torneo si fa senza troppi problemi.

Ma arriviamo al dunque, sapete qual'e la cosa buffa ?

Slovenia 9° posto = Scudo 10 billion damage + 5000 Gold
Italia 40° posto = Scudo 4 billion damage + 2000 Gold




In breve ...
La Serbia non guarda in faccia nessuno e punta solo a riprendersi il bonus 100/100 , la Slovenia e gli altri membri TWO sono alle corde viste le recenti perdite di regioni, sopratutto la Slovenia, una delle nazioni che puntava al HQ di TWO, dopo questa serie di eventi che l'ha portata a sole 5 regioni, la sua forza inizia a vacillare. La Spagna e la Turchia sparano contro TWO e Grecia,Romania,Polonia per TWO, cosa al quanto scontata visti i recenti avvenimenti, ma che non porterà una bella aria in TWO che continua ad avere problemi interni.
Brasile e Argentina continuano a lottare pesante cosi come Giappone contro Portogallo , e Macedonia contro Nuova Zelanda .
La Romania lascia l'AS per mettere sotto la Bulgaria che intanto aveva cacciato dalla penisola scandinava la Lituania.
L'Ungheria dopo aver sconfitto l'Ucraina sta pian piano per riprendersi le sue regioni in russia .
Gli USA continuano a perdere regioni contro la Polonia, il Messico e sotto attacco della Spagna che gli ha dato NE.


L'Italia ? L'Italia attualmente sembrava essere messa meglio di tutte, ma in realtà e quella messa peggio. La Slovenia non può tornare al Sud essendo bloccata dalla Serbia, ma non sappiamo cosa farà la Serbia. Io sono del parere che ci lascerà il Sud e andrà direttamente contro la Francia prima e poi in USA.

Angolo Gif.

Italia prima.



Italiani dopo NE della Serbia.



Come ha reagito il CP ...



Grazie della lettura.


-Situazione nella penisola Italica-
http://www.erepublik.com/en/article/situazione-nella-penisola-italica--2318528/1/20
- BIG SHOUT -