Serve uno "Sblocca eItalia"? ...Forse si.

Day 2,517, 06:59 Published in Italy Italy by BlackStormChR




Serve uno "Sblocca eItalia"? ...Forse si.


L'Economia su eRepublik purtroppo sappiamo tutti in quale stato versa ormai da mesi... anzi possiamo dire tranquillamente da anni. Di alternative per migliorare la situazione se ne sono sempre proposte molte. Purtroppo però gli Admin risultano un po' lenti nel voler porre rimedio a questa deprimente situazione.


Quindi come fare?
Come arginare il deficit?



Ormai l'unica strada percorribile è quella dell'investimento a lungo termine, a meno che voi non vogliate convertire i vostri risparmi reali in Gold ed Itl. Ma anche trasformando tutti i vostri soldi veri in moneta virtuale alla lunga il sistema vi riporterebbe ad avere un saldo negativo proprio perché concepito in maniera tale che più comprate e più dovrete comprare.

Però, appunto esiste un metodo per spezzare la catena e tornare ad investire soldi virtuali per produrre altri soldi virtuali. In pratica come si fa in qualsiasi altro gioco MMORTS, non ci si deve limitare a spendere per acquistare prodotti, ma spendere per crearli e rivenderli (o consumarli) e reinvestire il ricavato in modo tale da aumentare sempre di più quel piccolo margine che costituisce il vostro (nostro) guadagno.

Perché vi sto dicendo questo?

In realtà ci pensavo su da qualche giorno..., ma come sapete, purtroppo sprovvisto di Org, nonostante tutta la buona volontà di questo mondo non potevo fare molto di più di quattro chiacchiere da Bar.

Ora però la situazione è diversa. Dopo il furto subito dall'ESS, mi son trovato a fare le quattro chiacchiere non al Bar 😛 ma direttamente con Reynas. E quindi mi è venuta in mente un idea: Perché non ricominciare quanto interrotto un anno fa, ma con le Org dell'ESS?

E così eccoci qua...

Da ieri sono (uffic...iosamente?! Boh... XD) in possesso del capitale di parte dell'ESS e ne curerò la speculazione finanziaria (per quanto attualmente non sia affatto facile visto il mercato).

Ma ci vogliamo limitare a spostare qualche spicciolo o vogliamo sfruttare il potenziale di un Org al meglio per offrire un servizio e ricavarne un buon guadagno? Questo mi sono domandato e mi son risposto così:

Girerò all'Org un prestito di 200 Gold (miei) che verranno usati certamente per speculare e in futuro chissà... magari per erogare prestiti ai cittadini per i più disparati utilizzi.

Qualcun altro vuole prendere parte a questa nuova iniziativa?

Se volete investire i vostri capitali (tenendo presente il rischio che comporta un investimento!) potrete / potete rivolgervi con un MESSAGGIO PRIVATO al sottoscritto e dopo quattro chiacchiere mi potrete donare direttamente la somma che vorrete investire.

Al momento ci sono circa 97.000 itl più i 200 Gold che dopo un'attenta valutazione verranno girati o come tali o come itl.

Grazie per l'attenzione concessa,
Buon Week-end. 🙂

BlackStormChR


PS: ...per favore, lo faccio per voi, non per me... non fatemene pentire e sopratutto che non venga fuori un bordello di flame pazzesco, o vi saluto subito; Grazie. 🙂