Sempre maggiori difficoltà

Day 1,716, 11:19 Published in Italy Italy by Tom J. Parker

Continua la mia osservazione dei mercati, dal momento che l'introduzione delle famigerate Q7 sta creando non poco scompiglio.
Player che si dissanguano per un upgrade e MU che si spremono al massimo ma non riescono a reggere l'imponente mole delle spese necessarie ad iniziare la produzione per armare i propri soldati (il caso lampante è quello dell'EI, che ha rinunciato ad armare i propri soldati con armi Q7, tornando al vecchio sistema di armamento).
Come se non bastasse i prezzi delle Raw continuano a scendere creando certamente molti disagi a coloro che si sforzano a produrre e riescono a percepire un guadagno sempre più risicato.

In una settimana il prezzo delle Raw per le armi è sceso da 0.32 ITL a 0.23 ITL (-28,125%). Le Raw necessarie alla produzione del Food hanno sostanzialmente stabilizzato il loro prezzo intorno a 0.04 ITL (prezzo decisamente basso a mio avviso...).
E' confermato quindi che il mercato delle Raw fatica notevolmente a soddisfare la sempre crescente richiesta di materie prime per industrie sempre più voraci.

Temo che una situazione di questo tipo, porti ad un rapido impoverimento dei mercati e soprattutto della popolazione media.
E' vero che questo è un periodo favorevole agli investimenti, visto il prezzo del Gold, ma è pur vero che occorre almeno farsi "2 conti in tasca" prima di fare un passo importante come l'upgrade. E' d'obbligo tenere ben presente che un'industria di qualità superiore necessita di capitali superiori.