Salutate l'imperucolo Brasilano

Day 554, 19:59 Published in Italy Italy by William Sack

Il Brasile ha appena annunciato la nascita del suo impero "Great Brazilian Empire."

http://www.erepublik.com/en/article/the-new-brazil1-813599/1/20

Questo impero è stato creato ai danni dell Sud Africa. con take over prima e annessione subito dopo.

Ma ho notato che nessuno a detto una parola in Italia a tal proposito, allora se ricordo bene quando
il Sud Africa fu take overato l'ultima volta (dalla teocrazia) qui in italia alcuni cittadini reagirono con sdegno dicendo che: "in quanto l'Italia fa parte di PEACE questi comportamenti da parte di italiani non possono essere tollerati visto che danneggiano la nostra reputazione in seno all'alleanza"
Difatti andando a vedere che cosa è PEACE almeno nella wiki del gioco e nel chart li presente viene detto che è un'alleanza difensiva:

"The PEACE Global Community shall be established as a defensive alliance that will pursue peace in good faith"

Anche se in effetti viene specificato nel chart che PEACE consente di iniziare guerre aggressive per conto proprio ma senza il supporto dell'alleanza.
Ma vengono specificate anche una serie di cose che non sono applicate come il fatto che un paese non puo intraprendere relazioni politiche economiche o militari con un paese estraneo all'alleanza sensa l'approvazione semplice del consiglio di sicurezza....

Ma a parte cio che dice il chart; Nei mesi passati L'Italia ha sempre considerato i TO una scorrettezza e invadere altri paesi come una cosa da imperialisti, cosa contro cui l'Italia combatte.
L'indonesia veniva giustificata dal fatto di controllare Australia e parte del Sud'Africa gia da prima di entrare nell'alleanza.
Quindi mi pare ovvio che se l'Italia è rimasta in PEACE fin'ora il comportamento e "l'etica" degli altri membri dell'alleanza doveva essere simile alla nostra.

A questo punto è curioso che lo stesso personaggio che ha firmato l'adesione a PEACE per conto del Brasile (Bunaly) abbia appena takeoverato il Sud Africa per poi farlo annettere al Brasile.

Allora adesso io mi aspetto che gli stessi che reagirono sdegnati quando il TO fu fatto dalla Teocrazia, reagiscano nella stessa maniera adesso. All'epoca le reazioni di questi personaggi provocarono la rottura iniziale tra Italiani e Italiani Tecoratici. con tutto cio che ne è conseguito fino a pochi giorni fa.

Sarebbe anche cosa gradita far sapere qual è la posizione del governo Italiano a proposito delle azioni dei Brasiliani.
Visto che se l'Italia è una democrazia il governo deve rispondere al popolo che ha il diritto di sapere le posizioni e l'operato del suo governo, se il governo non rendesse conto al popolo con una dichiarazione , mi farebbe pensare che l'affermazione di jorghe55 : " l'Italia è un'oligarchia" non sia tanto campata per aria.

PS Questo articolo è mio e basta , non commentate iniziando a tirare in mezzo i teocratici che vogliono fare flame, quindi se dovete andare a fare casino andste da qualche altra parte;
Lo scopo dell'articolo non è rivangare sul passato, ma parlare di cio che sta succedendo ora.