Riflessioni sul voto

Day 1,836, 03:12 Published in Italy Italy by wrennina
Volevo fare due riflessioni sulla tipologia dei voti al referendum. Lo faccio dal mio giornale in quanto in questo caso sono un mio pensiero, non parlo ne come vice CP ne come PP, e cercherò di essere breve.

Da quel che ho potuto osservare ci son state diverse risposte, lasciando perdere il semplice discorso SI o NO, e prendo in considerazione anche le risposte avute in risposta ad un sondaggio precedente interno al partito.

- SI restiamo in EDEN non tradiamo gli alleati
- SI restiamo altrimenti non avremo nemmeno una regione
- SI restiamo non ci sono alternative valide
- NO usciamo andiamo dai nostri attuali nemici
- NO usciamo cerchiamo alleanze singole più mirate, con alleati attuali e non.
- NO usciamo cambiamo ci proviamo tanto anche se restiamo non siamo messi bene
- NO usciamo diamo una scossa a questa noia e ci divertiamo
- ASTENUTO non mi esprimo in quanto gioco da poco o non conosco la situazione internazionale (questo forse non è un voto uscito dal referendum, chi si è astenuto non ha nemmeno scritto nulla, ma nel sondaggio interno era uscito)

non considero il SI restiamo il referendum non è stato comunicato correttamente, perchè non centra con le mie riflessioni, se però mi volete far notare altre risposte che non ho considerato siete liberi di farlo.

Premesso che il mio NO era principalmente per questioni di noia e per una convinzione che con alleanze più mirate sempre in orbita EDEN la nostra situazione non potrebbe peggiorare rispetto all’attuale ma ci consentirebbe di dirigere meglio i soldi spesi per alcuni MPP inutili e magari avere la possibilità di usarli in qualche battaglia in più in Italia, ed avere un po’ più di divertimento nel combattere. Insomma io non mi diverto a fare il mio DO o anche qualche fight in più per gli alleati, lo faccio ok, a volte è necessario, ma sparare per una regione italiana ha tutto un’altro sapore. L’unico scrupolo che mi sono fatta è stato che questo no potrebbe essere visto come un voltafaccia dagli alleati, anche se nel mio caso non sarebbe cosi, io comunque non passerei dalla parte Fyrom o Serbia, ma è passato in secondo piano sulla voglia di giocare. Su questo so che altri avranno idee differenti ed ognuno è libero di pensarla come vuole.

Quello che mi ha lasciato più perplessa è questa vena di pessimismo enorme che circonda la maggioranza dei voti, sia che fossero SI sia che fossero NO, il fatto che tanto EDEN o da soli non cambia nulla, che resteremo comunque sempre monoregione se non peggio. Lo so anche io che non siamo cosi forti militarmente, ma tutto questo piangersi addosso senza fare poi nulla mi lascia un inedia addosso che è terribile.

Siamo cosi sicuri che non si possa far nulla? In fondo un annetto fa non eravamo conciati cosi male, si certo eravamo sempre invasi ma qualche regione in più c’era. Ma se mai si tenta mai avremo nulla, insomma se nemmeno noi combattiamo per noi stessi perchè dovrebbero farlo gli alleati? Gli alleati faranno giusto qualcosa per una regione al congresso se glielo si ricorda o per evitare di avere loro confini con stati potenzialmente pericolosi, e poi mettono prio gli altri che vanno alla conquista di nuovi territori, vedi ultimamente la Croazia o anche la Turchia. Perchè non osiamo anche noi come osa la Croazia? So bene che non abbiamo la forza di avere colonie come loro, ma se ci mettessimo veramente tutti insieme non sarebbe possibile tenere almeno una regione? ma farlo almeno con la soddisfazione di combattere per noi?

Da tempo si parla del fatto che i nuovi si iscrivono e non restano, e c’è una corrente di pensiero che da la colpa al flame. In parte concordo pure io, ultimamente c’è stato flame cattivo in questa community, un flame che non serve. Sia chiaro il flame c’è sempre stato, ma prima era più allegro (non saprei in che altro modo definirlo) non affossava la community anzi la rendeva più vivace, forse perchè ci si prendeva meno sul serio. Ma io personalmente non credo che il problema sia principalmente questo. Per me la colpa è del pessimismo.

Insomma uno nuovo arriva e già si vede l’Italia quasi del tutto cancellata, parla con qualcuno, magari tramite shout e prima ancora di arrivare al flame si trova contro il pessimismo. Non siamo forti, non possiamo vincere, la nostra alleanza non ci calcola però restiamoci perchè altrimenti non avremmo nemmeno una regione. Praticamente arrivano tutti gasati si combattiamo per l’Italia e li si stronca subito. E uno perchè dovrebbe restare se non c’è speranza di giocare, di divertirsi? Devo restare a piangere? Io resto in una situazione disperata se si combatte per cambiarla, ho visto fin troppo bene in real che nessuno viene a togliere le castagne dal fuoco al posto mio.

Maledizione è un gioco GIOCHIAMO, e sia chiaro io ai giochi partecipo non tanto per il gusto di partecipare (che c’è anche quello e ci sta) ma gioco anche per VINCERE e se si perde pazienza è un gioco ma intanto mi sono divertita e quanto meno ci HO PROVATO. E’ vero che è di strategia e a volta bisogna fare un passo indietro per poter poi andare avanti ma è da troppo tempo che non si va avanti. Forza basta con il pessimismo e iniziamo a pensare in grande (anche all’interno di EDEN il posto non conta u.u)!


wrennina

ps: ho detto cercherò di esser breve... OMG che ho scritto 😮