RIFLESSIONI E PROSPETTIVE

Day 2,106, 02:01 Published in Italy Italy by BorgoMastro


Nonostante Agosto, in queste settimane è successo il finimondo qui in eItalia, è giunto il momento di chiudere quest'epoca fatta di caos, sconfitte e ribaltoni facendo una bella riflessione su ciò che è stato e ciò che sarà. Per punti, ovviamente.

1. PRESIDENTE
Nota veramente dolente di quest'esecutivo.
Chi l'ha mai sentito? Di solito il CP è il leader della Nazione, il punto di riferimento per tutti i players. Invece questo mese no, mentre la community si disgregava per tutta una serie di motivi la cosa che mi ha fatto più impressione sono stati i silenzi del CP. Senza esagerare posso tranquillamente dire che l'unico intervento pubblico di Gervaz è stato un Grazie! apparso sulla bacheca dell'EI.
Non mi importa se magari sgobbava come un mulo in #governo o nella sezione riservata, cavolo sei CP, fatti vivo! Fuori da palazzo c'è la rivoluzione, aspettiamo solo te, il nostro leader!
Nonostante ciò l'assenza del CP è stata compensata dall'arrivo di nani e ballerine, ministri e ministrini, vice e vicevice. Gente che parlava, parlava, parlava, forse troppo.........
Anche l'uscita di scena è stata davvero poco dignitosa per un CP, un impeachment accolto in silenzio, senza un commento, senza un articolo (aspettavo spiegazioni sull'AS), un'uscita di scena davvero anonima.
A questo punto spero che Caleroide conceda la Gazzetta Ufficiale per un articolo, e ti prego, Gervaz, parla!

2. IMPEACHMENT
Evento storico. L'ultimo impeachment risale al Governo Prefetto II (sebbene fosse un'impeachment viziato da dimissioni), per trovare un impiccio pulito bisogna tornare indietro addirittura al penultimo Governo Castell.
Che dire? Un impeachment sacrosanto, un membro del mio partito ha detto Se non si fa l'impeachment per queste cose, quando si fa?
Effettivamente una sconfitta così bruciante non poteva che aprire le porte alla sfiducia. Sfiducia, insomma....... se da una parte abbiamo un FDEI incaz*ato come una iena, dall'altra c'è la coalizione che, rimanendo fedele a Gervaz, ha optato per un passo indietro.

3. COALIZIONE
Quella che doveva riconciliare l'eItalia e portare grandi successi, e che invece ha diviso ancor più la community e collezionato solo fallimenti.
Ha fregato tutti, i cittadini, chi ha avuto fiducia in loro, lo stesso PCE (che da grande potenza politica è diventato un docile cagnolino).
Loro erano gli eletti, gli unici che potevano sostenere un Governo, quelli che erano in grado di tenere su la barca.
L'Elite poi, gli unici che ci capivano di guerra.
E invece? Sono convinto che, visti i risultati, chiunque può governare questo baraccone.

4. CALEROIDE
Bel personaggio, questa volta un CP di cui ho fiducia. Ordine, Serietà, Tolleranza Zero, cavolo così deve essere un CP!
Se non fosse per i partiti che lo appoggiano.

(Il PP di FDEI che incita i compagni di partito)

(LGEI e il pppotere)
Vabbè, ora al Governo ci siete voi, non chiedo AS in Australia o in Antardide, mi basta che non facciate caz*ate.

5. AIRSTRIKE
Una manovra peggiore di questa è difficile da trovare.

Moldava a parte.... So bene che trovare un luogo ideale per l'AS è praticamente impossibile, capisco che è difficile coordinare una task force internazionale, capisco tutto.
Ma cavolo, 84-4 NO! Qui siamo davvero ai limiti del ridicolo.
Molti hanno criticato i tempi, beh certo, c'erano MPP che scadevano (visto la batosta poteva essere un bel risparmio), e tra l'altro abbiamo beccato la notte nostra e il giorno loro.
Ovviamente il silenzio del Governo non aiuta, ma secondo me c'è stato lo zampino di CoT.
Anzi, secondo me Gervaz non era nemmeno il vero il CP, era CoT il CP, l'eItalia è stata semplicemente commissariata, CoT ha detto luogo e ora.
Infatti abbiamo visto le risposte dei ministri e ministrini La strategia non si discute, non c'è nulla da spiegare, si fa così perchè così è la logica, possiamo davvero parlare di Puppet CP. Tristezza...
P.S. Ci siamo giocati il Jolly, ora le barre sono vuote, ricordatevelo.

6. CoT
Se davvero l'Airstrike ci è stato imposto da CoT, beh, allora io rivedrei anche i rapporti con loro.
Io votai NO all'ingresso di CoT, e sono orgoglioso di averlo fatto, specie considerando l'ultima parte dell'esperienza EDEN.
Se davvero abbiamo fatto fatto una drain war per loro, se davvero ci hanno fregato con la trappola Colombia?
Molti strateghi eitaliani hanno sempre sostenuto che bisognasse entrare in un'alleanza, a tutti i costi, per poi magari andare a fare i subordinati e fare il lavoro sporco al posto di altri o peggio, farci commissariare il Governo.
Io sono sempre stato contrario. O siamo in grado di sederci alla pari con gli altri o altrimenti si torna ai vecchi rapporti bilaterali.

7. ORGopoli
... e mentre il CP era sparito, un nuovo vecchio scandalo tornò in prima pagina.
Ennesimo fallimento politico, caso che puntualmente finisce sotto il tappeto per poi riuscire di nuovo dopo qualche settimana.
Mi sono reso conto anche di una cosa, non è più un problema di ORG, ma un problema di Caste.
Ho visto i toni, dal Governo Ladro al Santone. A molti non interessa risolvere la questione, ma solo di prendere il potere perchè sennò lo prende quell'altro.
A differenza di altri che vogliono dividere e NON risolvere la questione io invece voglio chiudere il caso.
Un patteggio, Fanaxidiel accetta la sentenza della legge (se lo riterrà opportuno in futuro le leggi possono cambiare) e in cambio T4L viene reintegrata nella community, spiego bene nel prossimo punto.

8. FUTURO, PROSPETTIVE, IDEE
Per Caleroide: in bocca al lupo per questo breve Governo, davvero, per questi giorni mi basta che non facciate cavolate.
Per il Congresso: in bocca al lupo anche a voi, siete pochi, 10 saggi, vedete di fare squadra.
Il futuro CP: chi sarà? Riconferma, nonostante tutto e tutti, della Coalizione, oppure nascerà la nuova era FDEI-LGEI? Io personalmente credo nella terza via. Esiste ancora un'isola felice lontana sia dai fallimenti della Coalizione sia dagli isterisimi di LGEI e FDEI, un'isola lontana dalle caste e dai giochi di potere, insomma una Politica pura, con la P maiuscola.
Un'isola dove convivono idee diverse e dove, tramite la democrazia, queste idee diverse vengono convogliate in un unico progetto. Un isola dove si è imparato a mettere da parte l'odio, e la conciliazione parte da quell'isola felice.
Un'idea per il Futuro: ovvero la creazione di un Consiglio Militare (chiamatelo come vi pare, il nome è l'ultimo dei miei problemi).
Io non ho mai temuto i partiti all'opposizione, ma piuttosto le MU all'opposizione. E il clima recente non aiuta. Non possiamo pensare di vincere quando solo in eItalia le MU, per attriti vari sparano ognuno dove gli pare.
Se guardate i dati dell'influence (niente grafico) noterete che l'influence è raccolta quasi tutta da 4 MU (N.B. le MU dalla quinta all'ultima valgono meno della metà della quarta).
L'idea è istituire questo consiglio formato da EI, Elite, T4L e Audax.
Ogni volta che un Governo progetta un intervento militare il consiglio si riunisce e discute. C'è diritto di veto, se un membro si rifiuta di sparare la campagna non parte (inutile partire perdenti in partenza).
Direte voi, ma con il veto si inceppa sempre tutto! Sbagliato! Innanzitutto bisogna dare dignità a tutte le MU e non emarginare nessuno. Se qualche cittadino prova a fare polemica, invece di essere incoraggiato, va emarginato.
Si deve creare un clima di distensione e una sinergia tra le MU. Ora direte Governo delle MU, pazienza, a me interessa che quando c'è una battaglia tutta l'eItalia combatta senza distinzioni, e il tavolo deve essere aperto a tutti, le caste ormai hanno rotto il pazzo.