Riflessioni di un Nabbo

Day 1,690, 12:36 Published in Italy Italy by Shogun91

Buonasera a tutti, tanto per cambiare, oggi farò un articolo abbastanza diverso dal normale, di solito pubblico articoli di carattere geopolitico, in particolare per il gruppo Reporters, che, a mio parere è una delle poche belle cose della "povera eItalia".


Non divagherò dal titolo del mio giornale 🙂, se parlo sempre di Guerra e politica oggi parlerò di ideali, ma di quali ideali? I miei.
Sono un giocatore abbastanza nabbo (gioco qui da fine gennaio 2012), sto su erepublik quei 20 minuti al giorno che mi bastano per ware la Daily Task, leggere commenti e messaggi e sconfiggere qualche nemico, ho una forza e un military rank relativamente bassi, rispetto al mio livello (12700 punti circa).
Però, a mio avviso, penso di aver capito bene come funzionano qui le cose (non parlo solo a livello di "software" del gioco), quando mi sono registrato non capivo assolutamente niente (come penso tutti, o quasi tutti), nonostante ciò, andando avanti, mi è iniziato a piacere sempre di più, per via del modo in cui puoi "sviluppare" il tuo profilo (politico, economico, militare, diplomatico ecc...). Andando avanti, e iniziando a seguire l'attività della community, sono rimasto colpito da alcune cose:

1. La totale mancanza di collaborazione tra le maggiori forze politiche del paese
2. Il vero e proprio comportamento infantile di diversi giocatori

A cosa mi riferisco? Beh penso che sia abbastanza chiaro, siamo un paese che sta esattamente al confine tra due alleanze, TEDEN e ONE, siamo terra di frontiera, quindi paese importantissimo a livello strategico per EDEN, abbiamo visto più volte la Serbia passarci attraverso per colpire la Francia.
Ebbene, in un paese in questa situazione, molti giocatori, invece che cercare di collaborare per organizzare qualcosa di serio (pur sapendo che Slovenia, FYROM e soprattutto Serbia sono paesi quasi imbattibili). Ci sono nazioni più indietro di noi nella classifica dei paesi, come la Colombia (in cui sono ambasciatore), che sono più che organizzati, li abbiamo visti respingere l'invasione dell'Indonesia, e fino a 6 settimane fa dominava l'intero Messico. La Colombia non ha neanche un forum dove insultarsi quotidianamente come si fa in quello Italiano, le decisioni vengono rispettate senza polemizzarci tanto, e i risultati si vedono.
Nella mia infinita ignoranza da nabbo invece noto che molti giocatori si dedicano a fara a gara a chi è più fail, o a chi ha più strenght, oppure si limitano a lanciare continuamente fango addosso ad altri giocatori, cosa che, vista dall'esterno, devo dire che è abbastanza fastidiosa e che assomiglia sempre più alla politica Italiana (quella reale però!).
Io, come giocatore, sarei ben contento di veder cessare tutto questo che va avanti da troppo, troppo tempo, e se qualcosa va male la colpa è sempre del governo di turno. Sarei ben contento di vedere meno polemiche e più collaborazione, ma forse chiedo troppo. Anzi, mi basterebbe che ci pensiate su un po', se magari credete che state sbagliando, potete cambiare, se invece ritenete di aver fatto bene fin'ora, forse avete ragione, ripeto io sono un nabbo, e dovreste continuare a fare lo stesso.
È probabile che abbia scritto questo articolo per niente, è probabile che non cambierà nulla e che tutto rimarrà come prima, è probabile che verrò riempito di critiche, e perché no, magari avrò pure l'onore di ricevere un premio Fail del Mese (tanto in voga ultimamente).
O forse è probabile che questo cambi? È probabile che si possa vedere un cambiamento? Non so, di certo io non ci posso far molto, ma se ho richiesto l'ambasciata in Sudamerica presso Argentina e Colombia, tra i vari motivi c'è quello di allontanarmi da questo paese che mi fa sempre più pena.

Il Vostro Shogun91, per questo primo articolo della categoria "Ideali", alla prossima!
N.B.
Ho deciso di non fare nomi perché mi sembra superfluo e perché incorrerei esattamente nel fare ciò che critico, chi sa, sa. Così come ho deciso di parlare in 2ªpersona allo stesso modo.