Ricordi dalla v2 degli albori

Day 1,721, 01:36 Published in Italy United Kingdom by militarista

Dal basso dei miei due anni filati in game (si lo so che non sembrerebbe però è così) oggi ho deciso di raccontarvi piccoli tessere del mosaico della mia esperienza online, vorrei narrarvi della v2, o meglio, dei suoi inizi.
INTRO
Quando iniziai a giocare gli storage avevano 20 posti e il cibo si mangiava al cambio del giorno, se poi eri un riccone avevi anche una casa e con quella ne recupeavi di più. Sono nato negli ultimi giorni della v1 e devo dire che mi divertivo moltissimo, poi arrivo quellla v2 che rivoluzionò tutto (se in bene o in male non sta a me deciderlo). Da subito emerse la mia vene politica e TOverai un partito, trasformandolo con Caio Giulio Cesare in Nuova Azione, nello strano tentativo di fare una lega di tutti i partitini che c'erano all'epoca...

IL LAVORO AL CAMBIO DI VERSIONE E I PRODOTTI
A quei tempi bisognava decidere cosa essere dopo il cambio di versione, dovevi scegliere in che skill lavorativa specializzarti e in che parte delle skill militari concentrarti.
Per fare un wep q1 non ti bastava un impiegato solo ma diversi perché un'arma non era finita lì, serviva chi facesse le munizioni, chi il corpo ecc. E così ciascuno si scelse, io chiesi aiuto al welfare, in che percentuale migrare la sua vecchia skill e come, io divenni un contadino asd, harvester.
A non ve l'avevo detto? A quei tempi ciascun prodotto che producevi con le tue aziende, la mia org aveva una di grano una di wep q2, era completamente personalizzabile. Potevi scegliere se puntare sulla durata dell'arma, sui danni che faceva o sul suo coefficiente di difesa. Lo stesso valeva per il cibo (che finalmente poteva essere mangiato a ripetizione) e a seconda che ti servisse "più felicità" o "salute" sceglievi che panini comprarti.

Ecco uno scatto dell'epoca che mostra megalomaniac con anche il fattore happiness.
Poi allora non era come oggi che fai due click e finiva lì, dovevi distribuirti la giornata scegliendo quante ore dedicare a cosa e perché asd e c'era da impazzire perché venivi pagato a seconda delle ore che lavoravi.

ecco una pic che mostra la giornata suddivisa in ore
Spendevi le tue ore facendo quattro cose:
- lavoravi, scegliendo tu quanto
- ti allenavi, scegliendo tu quanto
- studiavi (per migliorare la skill oltre che con il lavoro), scegliendo tu quanto
- riposavi nella tua casetta o sotto le stelle scegliendo tu quanto
E poi naturalmente potevi combattere, ma di questo parleremo più tardi 😉.

Questa invece mostra come fosse possibile modificare le armi che si producevano

questa mostra come era possibile cercare sul market il panino più conforme alle proprie esigenze. E dovevi stare attendo con la happiness perché se ti stressavi e non la tenevi sotto controllo il pg ti cadeva in depressione XD.

Per curiosità vi mostro anche dove si studiava:

e riposava as😛


L'ASPETTO MILITARE
Durante la migrazione non potevi rimanere il solito con solo forza o rank ma dovevi sceglierti che classe diventare, se essere:
- fanteria
- artiglieria
- mezzi corazzati
- forze aeree
E ti starai dicendo "beh tutta scena". E invece no 😛. A seconda della tua scelta (la mia fu pilotata dall'EI nel quale allora militavo, e che era un modello di efficienza per gli stati esteri) durante le battaglie facevi cose differenti, non premevi il tasto fight ma ti spostavi su una scacchiera esagonale e riproducente il territorio e quella sì che era, almeno in parte, strategia.

Questo era il campo di allenamento, come vedete e possibile scegliere su quale skill concentrarsi

Ed ecco un campo di battaglia

Per assistere ad una battaglia vi consiglio Questo Video.

Ultima cosa di questo primo album di ricordi, a seconda della tua classe sceglievi le armi apposta. Se eri un tank dovevi comprare i carri armati, se eri nelle unità aeree gli elicotteri e così via...


Se guardate la barra del market potete vedere i diversi prodotti, che poi ovviamente avevano la loro qualità che allora arrivava sino alla q5 *sospiro*

Grazie per aver letto sin qui e spero che questo mio lavoro, che voleva essere il più riassuntivo possibile, vi sia piaciuto e abbia catturato la vostra attenzione. ALtri player esperti potranno intervenire e correggerlo ma credo che per i nuovi possa essere una bella occasione per venire a conoscenza di come fosse il gioco che oggi utilizzano.

Se avrà successo scriverò un altro articolo con ciascun passaggio di questo ma approfondito 😉

Omnia Nabba Nabbis
Castell