Rhevard Presidente - Programma Esteri/Difesa

Day 441, 09:30 Published in Italy Italy by Rhevard

Ecco di seguito la seconda, ed ultima, parte del mio programma, riguardante Esteri e Difesa.
Buona lettura!


- Esercito eItaliano
Il nostro Esercito è uno dei più organizzati ed efficienti del Nuovo Mondo.
I nostri soldati si sono sempre distinti per il valore dimostrato in battaglia, ma nulla sarebbe stato possibile senza l'aiuto del Capo di Stato Maggiore, del suo vice e dei suoi Generali che a loro volta potrebbero fare ben poco senza l'appoggio di validi Comandanti.
Come avvenuto durante i precedenti mesi, delegherò il tutto al CdSM che, comunque, dovrà fornire dei resoconti sui costi e sull'efficienza del nostro Esercito.


- Rifornimenti e Trasparenza
Al nostro Esercito non mancheranno mai armi e gifts per combattere, e sfrutterò i contratti statali per permettere ai nostri soldati di combattere nel migliore dei modi.
Però, per far questo, chiederò al CdSM di fornire sempre un bilancio sulle spese militari, elencando in che maniera sono stati spesi i fondi statali.
L'Esercito è parte dello Stato, non è un'organizzazione a se stante, e come tale dovrà agire, pur mantenendo l'autonomia che l'ha sempre contraddistinto nelle varie legislature.

- Alleanze
Sono sempre stato un sostenitore di PEACE e nonostante tanti momenti difficili sono convinto che mesi fa il nostro Governo abbia fatto la scelta giusta entrando in questa alleanza.

Ciononostante, giungono diverse voci riguardo a possibili cambi dello scenario mondiale, a partire dai due blocchi di PEACE ed ATLANTIS.
Per questo, non escludo la possibilità di formare una nuova alleanza nel caso si dovesse formare un nuovo blocco militare oltre a PEACE e ATLANTIS.
In ogni caso, manterremo ottimi i rapporti con i nostri alleati, e non negheremo mai aiuti militari in caso di attacco dai nostri nemici.


-Rapporti Esteri
Finora la politica estera si è ridotta ad un gioco di alleanze e patti militari.
La nostra intenzione è quella di avviare dei colloqui periodici con i rappresentanti degli altri stati per discutere di eventuali rapporti commerciali, in particolar modo per quanto riguarda il mercato delle materie prime (scarseggianti in Italia).
Il tutto sarà gestito dal Presidente e dal Ministero degli Esteri.

- Svizzera
Leggo commenti inneggianti alla guerra ai nostri vicini svizzeri, ma sono dell'idea che questa sarebbe solamente una guerra fraticida, che farebbe perdere molte risorse all'EI.
Le guerre vere, quelle importanti da vincere non sono contro i nostri "fratellastri" svizzeri, ma contro ATLANTIS e chi minaccia i nostri territori e quelli dei nostri alleati.

- Ambasciate
Verrà nominato un responsabile per le ambasciate che avrà il compito di fare da tramite fra il Ministro degli Esteri e i vari ambasciatori.

Cercheremo di intensificare l'attività dei nostri ambasciatori, nominandone nuovi nel caso in cui dovessero mostrarsi inattivi o poco tempestivi nel fornire eventuali resoconti richiesti dal responsabile.


Con questo articolo, termina la presentazione del mio programma.
Invito tutti i cittadini a rileggere attentamente il mio programma per poter fare paragoni con quello del mio diretto avversario Darkplayer82, e a non esitare a chiedermi eventuali spiegazioni in caso di dubbi ecc su una parte del programma.

Rhevard,
Candidato del Fronte Popolare (PCE, PPR, IdV, DeI)