Resoconto Mondiale | eItaly Vs Spain

Day 768, 14:44 Published in Italy Italy by Oivalf

Cittadini eItaliani,

eccovi un resoconto mondiale su quello che accade in questo periodo nel eMondo di eRepublik al quanto movimentato e guerrigliero, andiamo con ordine:

La guerra indiana di libertà

Per molti mesi gli iraniani hanno controllato le regioni ad alta produttività di grano dell'India, l'eIndia ha fatto molti tentativi diplomatici per molti mesi per ottenere questi regioni, ma ogni volta l'Iran ha rifiutato amaramente, l'indiano stufo ha iniziato una riconquista delle loro regioni. L'India ha un sacco di solidarietà a livello mondiale e ha ricevuto sostegno e supporto dalle armate d'Irlanda e Australia, entrambi paesi neutrali. Gli iraniani sono riusciti a resistere agli attacchi indiani per poche settimane. Eden ha iniziato la sua campagna militare nei Balcani e l'Iran ha perso due regioni in men che non si dica non ricevendo inoltre molto supporto da Phoenix.

La questione Kyushu (Japan)

Kyushu è un'isola giapponese e si trova a sud del Giappone, gli Stati Uniti hanno così cominciato a invadere Kyushu, non era certo facile combattere lì, i giapponesi avevano diretto sostegno militare dalla Russia e ha ricevuto un sacco di sostegno militare dell'alleanza Phoenix che voleva difendere le loro colonie in Cina e in India. Grazie alla partecipazione ad alta intensità di Phoenix l'invasione statunitense di Kyushu ha fallito. Gli Stati Uniti hanno pure dovuto fronteggiare gli attacchi dell'Inghilterra la quale aveva attaccato le coste orientali degli Stati Uniti per cercare di deviare i danni a discapito dell'isola di Kyushu, il Canada e gli eserciti degli Stati Uniti in seguito hanno liberato le coste orientali degli Stati Uniti. Dopo aver visto Eden intenta a liberare l'Asia e come l'Asia è stata oppressa da Phoenix, Dokomo imperatore giapponese ha proposto un ultimatum a Phoenix, egli ha detto loro di liberare tutta la Cina e la Corea del Nord (con l'eccezione di Heilonjiang), altrimenti egli avrebbe permesso agli americani di prendere Kyushu e liberare l'Asia. Phoenix ha rifiutato la proposta imposta da Dokomo e lui uomo di parola ha permesso agli Stati Uniti di prendere Kyushu e iniziare sbarchi nel sud della Cina, che è stata parzialmente occupata dall'Indonesia.

Il piano greco-rumeno

Per 3 mesi la Romania ha cercato di "passare" attraverso la Bulgaria per arrivare in Turchia e iniziare una invasione di grandi dimensioni che poi sì è manifestata e accettata in Grecia (vedi grande battaglia Turchia Vs Grecia). Dopo molti rifiuti provenienti dalla Bulgaria e la fallita invasione americana di Kyushu, la Romania ha iniziato l'invasione della Bulgaria, i bulgari in un primo momento hanno avuto diretto sostegno militare dall'Ungheria (la nazione più potente del mondo), così come un certo sostegno da alcune nazioni alleate di Phoenix. La Romania ha iniziato a invadere il sud della Bulgaria che si è rivelato un compito ancora più difficile, grazie alle difese di Phoenix nonostante ciò la Romania è riuscita a invadere Plovdiv e Burgas nella Bulgaria meridionale, entrambe le regioni confinanti con la Turchia. La Grecia ha iniziato l'invasione della Turchia attaccando la costa egea della Turchia, la Grecia avendo un sacco di sostegno militare dall'alleanza Eden, ma anche la Turchia ha avuto un sacco di supporto militare da Phoenix rendendo così una battaglia difficile. La Grecia non è riuscita a invadere la costa del Mar Egeo, ma ha continuato ad attaccare la Turchia per evitare ritorsioni turche, la Romania finalmente è riuscita ad attaccare la regione di Marmara, dove una delle battaglie più sorprendenti di eRepublik ha avuto luogo. I rumeni da soli contro i turchi che avevano il supporto da parte di alcune delle più potenti nazioni militari di Phoenix e del mondo ha vinto la battaglia nel Mar di Marmara, l'unica altra vittoria importante nella storia di eRepublik così grande è stata l'invasione indonesiana ai danni della California (USA). Tuttavia, questa vittoria non durò a lungo, i bulgari hanno deciso di unirsi all'alleanza Phoenix attaccando Marmara con il supporto diretto di 4 nazioni forti facendo parte di Phoenix. La Romania in seguito ha perso la sua regione conquistata e alla fine il piano di greco-rumeno fallito, ma il piano americano per la liberazione asiatica invece si è dimostrata una mossa vincente.

Australia

Australia una nazione molto apprezzata e tempo fa' liberata da Eden ha ricevuto attacchi da parte dell'Indonesia che era in cerca di vendetta, l'Indonesia intanto era impegnata a combattere con gli Stati Uniti, Cina e aveva un conflitto anche col Sud Africa. Il Brasile a conoscenza dei piani dell'Indonesia e delle difficoltà dell'Austrailia ha approfittato e deciso di attaccare e invadere alcuni territori extra del Sud Africa, iniziando così l'invasione brasiliana in Australia. Il Brazile spinto dalla voglia di conquista attraversa l'ovest dell'Australia e comincia ad avanzare per tutta l'Australia per prendersi qualsiasi provincia e regione, ma nel più bello arrivano i rinforzi da parte del Canada e di Eden inviando sostegno militare in Australia. Gli Australiani con l'aiuto di Eden riesce a respingere gli invasori brasiliani e dopo 2 settimane il loro intero paese è stato di nuovo sotto il loro controllo.

Belgio

In Europa occidentale il Belgio è stato vittima della determinazione e dell'attacco del Regno Unito la quale ha saputo sfruttare questa azione di conquista a suo favore, sapendo che le nazioni di Eden era coinvolte in tantissime guerre per il mondo non potevano permettersi di mandare militari a sostegno così il Belgio è sparito dalla mappa e ora le regioni sono controllate dal Regno Unito mentre le altre sono ancora controllate dai Paesi Bassi.

Resistenza tedesca contro la Polonia a Berlino

In Europa centrale è la Polonia a tenere banco con il suo baby boom e la guerra scatenata in Germania che nonostante il sostegno Phoenix i polacchi hanno avuto la meglio nella Germania orientale prendendone il controllo per ora.

America, Russia, Ungheria, Cina e Corea

Gli americani con il sostegno militare della Cina e gli alleati Eden hanno attaccato Liaoning, Phoenix ha inviato molti diciamo "soldati mercenari" per difendere la regione. La Corea del Nord è controllata dai russi, che politicamente hanno preso tutto il paese e ora sotto il comando di Phoenix. È molto probabile che la Russia entrerà nel teatro asiatico cercando di garantire la presenza Phoenix in Asia.

Italia, Francia e Ucraina

Intanto mentre la Francia è stata invasa dalla Spagna è nata Entente (intesa) una nuova alleanza una sorta di triade di alleati: Ucraina, Italia e Francia. Novità dal fronte italiano, il presidente della nazione eItaly Luco ha dichiarato guerra alla Spagna i quali hanno accolto molto entusiasti questa dichiarazione di guerra.



Oivalf
editore La eRepubblika