Resoconto Elezioni | Luco Nuovo presidente

Day 747, 02:17 Published in Italy Italy by Oivalf

Cittadini eItaliani,

finalmente sono finite queste elezioni elettorali che hanno dato come vincitore Luco speriamo e auguriamo a lui e tutta la sua squadra di governo una buona fortuna.

Adesso andiamo a fare un'analisi di questa corsa a tre per la presidenza a queste elezioni appena finite, ecco i numeri e grafico con le percentuali:



Vittoria di Luco segretario del partito politco Fronte Nazionale appoggiato dallo storico partito Aquila et Gladius, vince le elezioni con ben 196 Voti a favore con un bel 35% .

Sconfitta di Umberto Rusciano del partito politico PCE (Partito Comunista eItaliano) fronteggiato dal Partito Repubblicano (MIR) arriva a 173 Voti con un 30.89% .

Perde anche Laguna del partito politico Movimento con a suo fianco l'eItalia Dei Valori (EDV) 147 Voti con un 26.25% .

Sorpresa invece per hihaoden dell'UDC e Sognatore di Ska Party, il primo arriva a 24 Voti il secondo a 20 Voti, 44 voti in due hanno fatto nonostante il poco numero degli iscritti nei due partiti.

Se andiamo a fare un'analisi politica possiamo costatare la sconfitta del PCE, i suoi elettori non hanno votato (o c'è stata poco organizzazione) o magari hanno votato per altri partiti disperdendo i Voti, anche alleati del PCE vedi eItalia Dei Valori che sì è alleato con Movimento, da considerare che ieri c'è sta la partita Juventus - Inter forse è per questo che alcuni militanti del PCE sì sono dimenticati di votare 🙂

Continua invece l'ottimo stato di forma di Aquila et Gladius (vedi elezioni Congresso) che ha visto in Luco di Fronte Nazionale il suo candidato ideale portandolo alla vittoria presidenziale, un grande risultato visto che la sfida alla presidenza è stata una corsa a tre molto equilibrata.

Risultato importante anche per Movimento che continua a stupire per la costanza di voti che riesce ad ottenere e anche per la strategia politica adottata, riuscendo ad allearsi con l'eItalia Dei Valori (a loro Umberto Rusciano non piaceva per la presidenza) e raggiungendo un ottimo risultato che fa' ben sperare in futuro.

La eRepubblika augura al nuovo presidente della nazione eItalia Luco una buona fortuna!



Oivalf
editore La eRepubblika