Quant'è il 18% di ZERO??

Day 489, 09:06 Published in Italy Italy by William Sack

Il settore Housing in tutto il mondo è in difficolta, la causa è che i prezzi di vendita di una casa nuova si devono allineare con quelli di una "usata".
Nel caso di una Q2 quindi il prezzo di vendita non puo andare oltre i 7 gold.; facendo le dovute proporzioni se venisse venduta al prezzo di un'arma Q1 costerebbe 16 Gold
Per produrre una casa Q2 occorono di solito 4.5 gold di legno ...(in questo esatto momento 5).

Da quanto appena detto si capisce chiaramente che la situazione è tutt'altro che rosea, quindi giunge il colpo di grazia delle income tax al 18%
Il 18% significa che se voglio che un mio operaio incassi 2.5 ITL(il minimo per comprasi un Q2 il suo salario dovra essere di 3.05.
Ogni operaio quanto compra un food già paga un'abbondante dose di tasse che grava sulla produzione del food; ma in quest'articolo non intendo soffermarmi sul costo della vita ma sulla morte di un settore: Il settore edilizio.

Aumentare le tasse sull'housing per far cassa semprerebbe una mossa furba se non fosse che queste tasse sono insostenibili e se le aziende chiudono non so a quanto ammonterebbe di gettito il 18% di 0.
Una minore percentuale di tasse in un settore fiorente è decisamente meglio del 18% di niente.

Lasciar morire l'housing in Italia sarebbe un errore terribile perche:

1) Importare case causa una notevole fuoriuscita di gold dal paese.
esportarle invece fornisce al paese un'afflusso di gold benefico per bilanciare l'importazione di materie prime come ferro oil e diamanti che dobbiamo importare necessariamente; mentre le case ce le possiamo tranquillamente produrre

2) Se le aziende chiudono viene perso il patrimonio lavorativo di persone monoskill con skill in costruzioni alta , che deve ricominicare in un nuvo settore o emigrare.

3)Se non vengono piu skillate persone in construction ora, non sara assicurato il cambio generazionale tra vecchi e nuovi utenti. Col rischio di ritorvarsi in futuro a non poter costruire assetti strategici come hospital e defence sistem (che vengono persi se una regione passa anche momentaneamente sotto controllo nemico, è un rischio remoto al momento ma il futuro è imprevedebile)

Concludendo le tasse nel settore housing portano danni e nessun beneficio