Quale futuro per l'eItalia?

Day 1,758, 09:18 Published in Italy Italy by Narcissus16


Amici lettori,
da quando "voce popolare" ha iniziato le sue pubblicazioni non mi ricordo un momento così particolare della nostra enazione. Quasi mi mancano gli aggettivi per definirlo, forse la parola "concitato" potrebbe andare bene. Tuttavia si sono susseguiti fatti in così rapida successione che a mio parere qualsiasi cittadino eitaliano, soprattuto alle prime armi ha fatto difficoltà a seguire.
L'obiettivo di questo articolo odierno non è quello di riassumere nei dettagli tutto ciò che è accaduto, anche perchè ammetto che sarebbe un po' complicato sopratutto ricercare leffetiva verità. Già, perchè è proprio la verità il giudice supremo, una verità che tuttavia spesso è molto difficile da individuare.
Ecco dunque che quest' articolo si pone come scopo quello di fare una riflessione su ciò che è accaduto e fermarsi un attimo a capire qual è il futuro dell'eItalia

Potrei iniziare dall'impeachment operato verso il Presidente Castell, ma prima vorrei cominciare da un fatto per così dire più leggero del precedente ma non pr questo ha suscitato minori dibattiti e pubblicazioni di articoli a riguardo, all'interno della community.

Ecco qua



Ebbene si, il cittadino BertoHZ desidera riottenere la cittadinanza eitaliana dopo molto tempo passato all'estero. Mi limiterò a dire che è un player storico, presidente dell'eItalia 4 anni fa è stato poi di fatto cacciato perchè accusato di aver rubato dalle casse statali.
Ora non vi so dire se BertoHZ è colpevole oppure no(le responsabilità non furono del tutto chiarite), ma ci terrei a sottolineare che oggi è una rarità che un player eitaliano all'estero desidera tornare nel nostro paese...
Inoltre sappiamo tutti del momento difficile che l'eItalia sta vivendo e BertoHZ è un player sicuramente di esperienza che può contribuire qualcosa, forse, alla nostra enazione. Sono passati 4 anni e credo che non sia il caso di continuare a rifiutarlo. Accettiamogli la cittadinanza, diamogli una possibilità e vediamo cosa farà...
Questa è ovviamente solo la mia opinione...voi che ne pensate?

Ma ora non possiamo affrontare anche l'argomento principale di questi giorni: la caduta del Presidente Castell.

Già nei rimi giorni il governo Castell aveva risposto ad alcune polemiche(il Fronte Anarchico, il caso Atlius) con un articolo ufficiale:
[Governo] Chiarimenti sugli ultimi avvenimenti

Tuttavia questo era solo l'inizio...

Ora non racconterò come l'inizio della fine ha avuto inizio, mi limito ad accennare che l'impiccio è stato startato dal presidente del congresso longoba dopo una riunione con altri congressmen e come ha dichiarato lo stesso longoba l'impiccio è stato startato seguendo una precisa legge:
"Il Presidente del Congresso dovra' proporre la sfiducia in game nel caso non venga indetto il bando nei termini stabiliti"
Si tratta infatti del bando per stagisti che il governo dovrebbe indire entro un limite di tempo stabilito dalla legge.
In seguito longoba si è dimesso dalla sua carica dichiarandosi molto incavolato della situazione dell' eitalia, in questo suo articolo:

Questa è l'eItalia di longoba

Naturalmente le polemiche su questa sfiduca si sono scatenate furiosamente con diversi commenti e articoli, da chi accusa il governo di incapacità a chi accusa il congresso.


dall'articolo di Stedee

Un'opinione che purtroppo non è isolata, molti altri player meditano infatti di lasciare l'eitalia e trasferirsi altrove mentre altri lo hanno già fatto.

Per chi volesse approfondire ulteriormente ecco alcuni articoli che trattano la vicenda

Il declino della politica eitaliana di Tom J. Parker

Le logiche politiche di Stedee

Governo tecnico di dikactlore91

Inoltre non vi sto a fare un elenco, che sarebbe sicuramente noioso, delle ondate di flame che si sono scatenate da più parti negli ultimi tempi. Anche perchè mi disgusta solo a vederli, spesso accuse senza neanche un costrutto.

E unito a questo il congresso, eletto dal popolo e che dovrebbe rappresentare i valori più alti e che siano da esempio alla community, bè permettetemi di dire che ormai più frequentemente mostra altri "comportamenti". Ecco un esempio
Si tratta della proposta di sospensione contro il CM Pericle.
Ho cercato di omettere gli insulti, ma penso che potete benissimo intuirli...





"Posso fare il c**** che voglio in congresso"....
"Posso fare il c**** che voglio in congresso"....
"Posso fare il c**** che voglio in congresso"....

Ovviamente non sta a me giudicare il motivo che abbia condotto pericle a questo, tuttavia penso che tutti siano d'accordo che il linguaggio usato non sia certo adatto al congresso. Auspico quindi che la presidenza del congresso valuti le effettive responsabilità e prenda i dovuti provvedimenti. Tuttavia per risolvere la questione non bastano certo sanzioni o censure Ma cosa ancora più importante è l'immagine che diamo a qualunque player eitaliano. Penso che in questi giorni si sia toccato un punto veramente basso della storia eitaliana(e non solo perchè siamo rimasti con una regione), accuse reciproce, flame, personalismi e quant'altro sembrano avere leso le fondamenta stesse della nostra community. Io personalmente non me la sento di essere disfattista, di dire che ormai l'eitalia è finita, accusare altri di personalismi, ma di una cosasono sicuramente convinto....
Tutti abbiamo colpa, tutti quanti dovremmo fermarci a riflettere che quello che accade non fa altro che danneggiare noi stessi e la nostra enazione.
Che immagine diamo ad un nuovo player che si iscrive e vuole integrarsi nella nostra community?
che cosa gli offriamo?? "spettacoli" del genere?
Perchè dovrebbe dunque rimanere?

E come possiamo pretendere di far ripartire l'eitalia in queste condizioni?

A chi giovano queste divisioni e litigi? a nessuno....

Permettetemi di dire che ciò conta al di là degli interessi di ognuno è e deve essere il bene comune. Perdonatemi se cito troppo dalla real life o se sembro troppo un sognatore ma c'è un motto (quello dell'Unione Europea) che a mio parere dovrebbe essere di rifermento:



Perchè ognuno di noi ha delle idee che possono essere diverse sulle quali ci si può confrontare con rispetto, ma non dobbiamo dimenticare di lavorare insieme ad uno stesso progetto...che si tratta dell'eItalia...

Scusatemi se per caso vi ho annoiato con questo articolo oppure alcuni si sono sentiti offesi. Vi giuro che non era questa la mia intenzione, ma solo di porre delle riflessioni che in questo momento sono comuni anche a molti altri cittadini eitaliani.

E per concludere una notizia che era nell'aria!
eliassecchi, vincitore del Premio Fail di luglio, ha annunciato la sua nuova discesa in campo. Il 15 creerà un nuovo partito e si candiderà(x la quarta volta) per le presidenziali del mese prossimo! Può essere lui la speranza dell'eitalia? 😃




Narcissus16, direttore di "Voce Popolare"