Programma Interni e Sviluppo Fronte Popolare

Day 591, 06:11 Published in Italy Italy by Gregory IV
Premessa:

Il Ministero dello Sviluppo è importantissimo: accoglienza, tutoraggio e cura dei nuovi iscritti sono fondamentali per assicurare la necessaria continuità e crescita all'eItalia.
Lavorare per evitare gli abbandoni nei primi giorni, guidare i nuovi cittadini per fare in modo che possano da subito partecipare attivamente e positivamente alla società eItaliana devono essere priorità dell'azione di governo.

La strada iniziata dalla gestione Cris Tod, tracciata dalla Commissione Rhevard e in parte raccolta e migliorata dalla gestione Darden è la strada su cui continueremo il nostro percorso, riprendendo e riattivando tutta una serie di servizi informativi e di guida che consideriamo basilari e che nell'ultimo mese di questo secondo governo Antimo uscente sono stati messi un po' da parte.

Per un programma serio di Sviluppo, più che grandi novità è utile e necessario costruire uno staff ampio di funzionari che possa garantire continuità in questo lavoro fondamentale (al di là del colore dei governi: i servizi dei Ministeri devono essere patrimonio e responsabilità di tutta la comunità eItaliana) e che permetta di aumentare quantitativamente e qualitativamente i servizi offerti ai nuovi cittadini eItaliani.

- Ampliamento e formazione staff ministeriale.

- Tutoraggio e "sportello informazioni": è sicuramente l'attività più importante del Ministero, da rafforzare il più possibile, anche con la creazione di un canale "Tutors" in chat.

- Spam info utili per i nuovi iscritti tramite giornale (remainders periodici per i nuovi iscritti), shouts e richieste di amicizia: altra attività di base da rimettere a pieno regime (è fondamentale la massima pubblicità ai servizi offerti dal Ministero e per le informazioni di base per i nuovi sicritti).

- Case Popolari: altro ottimo servizio da continuare e potenziare, sia nelle quantità che nei prezzi, reintroducendo anche la possibilità, già testata positivamente ad Aprile, di comprare una casa di Q maggiore alle q1 e q2 ammortizzando in parte il prezzo d'acquisto con la permuta della propria casa al ministero che la riutilizzerà nel piano casa.

- "Corso di formazione per aspiranti imprenditori": creare finalmente un sistema di "tutoraggio per imprenditori" simile a quello per i nuovi cittadini e in collaborazione col ministero dell'economia che sia disponibile anche per chi non frequenta la chat (e che affianchi ovviamente il servizio attivato a suo tempo in chat).

- Revisione e ampliamento della guida per i nuovi cittadini, sfruttando anche le possibilità del nuovo sito del Ministero: un ottimo strumento da potenziare e da utilizzare anche per costruire un tutorial più "interattivo", stile "percorsi guidati" o "caccia al tesoro".

- Università: verifica e miglioramento dell'organizzazione, della funzionalità e della fattibilità economica (nell'ultimo mese l'università di grain ha venduto a prezzi di mercato, piccole quantità, ma sarebbe meglio evitare di fare concorrenza alle aziende private). Un ipotesi da verificare è quella di scambi di raw utili alle aziende statali fra stati nell'ambito di accordi commerciali più ampi.

- Conferma della giornata della pagnotta.

- Agenzia viaggi: verificare la possibilità di organizzare gite periodiche (una volta al mese, magari) di non appartenenti all'EI in luoghi di guerra, fornendo loro a prezzi scontati tickets e armi q1 per mandarli a rankare quando non ci sono wargames in eItalia, magari in posti dove ci sono wargames (in modo da non creare problemi diplomatici).
Si raccolgono le adesioni, si comprano i tickets e le weapons con lo sconto della Vat o altri sconti (o semplicemnete si fa scorta quando i prezzi si abbassano), si raccoglie la quota di partecipazione in modo da non smenarci, si distribuisce il tutto per il giorno tot, avvisando prima sul luoghi, destinazioni, lato su cui combattere e via (e se i partecipanti si tengono ticket e weapons li hanno comunque pagati e si aiuta a smaltire qualche piccolo stock).

Divertimento


Il nostro programma per il divertimento si divide in una parte più "seria" ( sempre di divertimento si parla :lol: :lol: ) ed una più gogliardica...

Nel dettaglio:

- Giornale di satira politica e non;
- Giornate del divertimento intese come festività nazionali tese a coinvolgere ogni canale della nostra community. Saranno organizzati concorsi di vario tipo con premi , lotteria, poker in chat, gare di flame, "la persona sotto di me" e simili;
- Trivia in stile chi vuol essere milionario via chat con parte del guadagno allo stato;

Interni

Ci sono alcuni aspetti della vita politica su erepublik che ci interessa riorganizzare, in modo da coinvolgere maggiormente i cittadini e permettere ai congressman di lavorare meglio.

Vorremmo reintrodurre la carica di Presidente del Congresso ( carica introdotta durante il mio primo Governo) eletto dal Congresso.
Il compito deil Presidente del Congresso sarà quello di gestire le conversazioni nel congresso, mettere ordine tra le discussioni e verificare il rispetto del regolamento del congresso (purtroppo attualmente non rispetato in tutti i punti)

Un'altra carica che vorremmo istituire è quella del "Ministro della presentazione dei lavori congressuali", un congressman che spieghi alla popolazione quelli che sono i punti chiave dei lavori congressuali tramite articoli periodici.
Nel dettaglio il Ministro scriverà su un giornale quali sono i temi di discussione del congresso in modo da poter coinvolgere tutti i cittadini in quelli che sono i lavori congressuali (tenendo ovviamente segreti alcuni argomenti in accordo con il Presidente).

Crediamo in secondo luogo che il Governo debba avere un ruolo di primaria importanza nel difendere il Paese da possibili TO..
Proprio per questo ci impegneremo a controllare le elezioni dei presidenti di partito, in modo da evitare di lasciare partiti "scoperti" e facilmente takeoverabili da parte di male-intenzionati stranieri.

Formeremo inoltre una squadra di volontari che pubblicizzeranno eRepublik su diversi forum e blog e studieremo insieme a loro metodi per incrementare ulteriormente il numero di cittadini nel nostro paese.


Ci impegneremo infine per tenere sempre aggiornata la wiki, in modo da fornire ai neoiscritti un modo per capire nel miglior modo possibile eRepublik.


Dopo i commenti, le critiche e gli incoraggiamenti ricevuti nel primo articolo, ci sottoponiamo a voi con questa parte di programma...

Commentate 🙂

Il 5 Luglio Vota il Fronte Popolare

Vota Gracchius