Progetto per il Perfezionamento dell'eItalia

Day 2,213, 06:50 Published in Italy Italy by BorgoMastro


Progetto che mi sta molto a cuore e che tengo da tempo gelosamente nel mio e-cassetto.
Non ne ho mai parlato, ne con i compagni di ReI, ne con gli amici del Fronte. Ho deciso di mostrarvi questo progetto attraverso una lettera aperta a tutta l'eItalia.

Come ben sapete questo è il TERZO mese sotto la guida del Fronte Popolare, leader incontrastato della Politica, con ottimi risultati elettorali confermati dalla fiducia ottenuta dai CM.
Io l'ho sempre detto, a mio parere la continuità non può che fare bene al nostro ePaese.
Però ho notato una cosa, ultimamente il FP si sta un po' fiaccando, il potere si sa logora (difficile trovare un ministro o un CP disposti al bis).
Per fortuna siamo riusciti a trovare il nostro uomo, CMagro, giusto in tempo per le elezioni. Però secondo me è giunta l'ora di una svolta.

E' giunto il tempo di perfezionare una volta per tutte il sistema politico eitaliano, creando un nuovo asse di Governo, l'intesa DEFINITIVA.

Parlo con voi, LER, BSG e AetG (e chiunque voglia comprendere). Voi che, a mio parere, avete molte affinità con il FP e la stessa voglia di lavorare per il bene del Paese.
Tranquilli, non vi sto chiedendo di entrare nel Fronte, ma piuttosto di accogliere il Progetto per il Perfezionamento.
Ovviamente parlo anche agli amici del Fronte, le parti ovviamente devono convergere ad un unico scopo.
Chi aderisce al Progetto governerà, avrà il meritato posto nell'Esecutivo e concorrerà al Perfezionamento.

Gli eItaliani ci chiedono stabilità e continuità, non vogliono ribaltoni o colpi di scena. Vogliono sapere già il 3-4 chi li governerà dal 6 e non aspettare il resoconto delle ore 15.
Ma il Progetto per il Perfezionamento va ben oltre, in quanto mira ad annullare le individualità dei Partiti per stabilire un Nuovo Ordine basato sul comune senso civico.
In questo senso, il caro FP fa scuola. Aver ideato un Forum di Coalizione, dove ci sono votazioni aperte a tutti, un luogo dove non si fa distinzione tra PCE, REI e PRI e dove si sono scelti, tutti insieme, gli ultimi 3 Governi.

Scardinare la vecchia idea di partiti che litigano tra di loro per salire ad una dimensione che mira a perfezionare l'eItalia.

E infine, bisogna ripensare da capo il rapporto tra Governo e Congresso. E' ridicolo che un Governo passi un mese con lo spauracchio dell'Impeachment. E' paradossale anche che l'esecutivo si blocchi di fronte a qualche comma di una legge logorroica scritta da qualche CM che aveva mangiato pesante nel lontano 2009.
Il Congresso va perfezionato anch'esso, deve diventare un mero luogo di ratifica delle decisioni del Governo. Un Congresso composto da CM fedeli che consentano al Governo di lavorare con la massima tranquillità.
Bisogna snellire leggi e Costituzione e dare piena legittimità al Governo e al Perfezionamento dell'eItalia.
Il Governo in fin dei conti, è stato votato, è legittimato, è inutile perdersi in leggi, leggine, regolamenti e CM stravaganti.