Prime impressioni sul gioco

Day 2,064, 05:08 Published in Italy Greece by ilKaiser Foundation

Prime impressioni sul gioco

Un saluto a tutti i nostri lettori!

Abbiamo raccolto una serie di testimonianze di alcuni giocatori di Rinascita eItaliana, i quali raccontano i loro primi momenti su erepublik.

Lino Brusce (ideatore dell'iniziativa):

"MAMMA MIA! che impressione! 😃

Quando io mi registrai nel gioco tre anni fa, dopo un pò lasciai perchè non ci capii un tubo per poi ritornare l'anno scorso e buttandomi sin da subito nella mischia (scegliendo una MU ed un partito) ed oggi sono ancora qua."


Emanuele Lavia:

"Perchè mi sono iscritto a questo partito?
Domanda che mi sono posto qualche giorno fa durante la tornata elettorale, sinceramente non ho trovato una risposta valida.
Penso che siano state tanti piccole azione messe assieme, il mess di Roby, le chiaccherate in chat con Reynas , Papa ed altri.
Fino ad ora mai un motivo d'astio, mai qualcosa che non mi andava bene.
Che dire..... sono in e-partito perfetto 😃 "


Papa Francesc0:

"Io mi sono iscritto a erep perché ricevetti l'invito su un altro giochino da parte di uno spammer rinnomato di nome mattia.k ma non lo calcolai di striscio xD
poi qualche giorno dopo non avendo nulla da fare mi sono iscritto dal sito direttamente 😛 e appena iscritto mi è arrivato il suo invito in ReI e di ciccia in t4l xD
Non me la son sentita di dirgli no a mattia sta volta e ho accettato e ora son qui xD insieme a rei ricevetti l'invito di marco casconi che aveta l'avatar di larussa e il partito era il PdL e risposi: con un nome cosi e sto avatar neanche se mi regalassi 1000 gold verrei..."


XnagatoX:

"da dove vengo io?guardate la firma e lo scoprirete. (nota del redattore: Fallout 3)
quando sono entrato iniziai a sparare tutto quello che potevo in tutte le RW che c'erano quel giorno,poi,purtroppo,fui attirato da berlusconi ad entrare nel PDL ma quando oramai c'ero praticamente solo io(c'erano altri due ma non facevano niente) inno mi chiese di far entrare me e tutti gli altri del PDL io accettai e alla fine sono entrato solo io e se avessi scoperto prima questo partito ci sarei entrato subito."


The Best86:

"Io mi sono iscritto direttamente dal sito, l'avevo già visto in passato in passato iscritto, uscito e mai più entrato! Sto giro ero tornato proprio perchè cercavo una cosa di questo genere, più profonda dei soliti giochini online, cosi mi sono iscritto mi son fatto una cultura di guide e leggendo qua e la, ricevette l'invito che più mi aveva colpito, vi stupirò, proprio secuea, ben scritto, ci ho parlato, gentile cortese, ma il partitino di 30 membri mi sembrava un pò troppo di nicchia! Quindi tra i vari inviti, arrivò quello di reynas, vuoi perchè è una donna, vuoi perchè avevo trovato lo statuto di ReI il più simile al mio pensiero sono entrato, mai scelta fu più azzeccata!"

Chedipe :

"Oh mamma mia, che domanda che hai fatto.... Pronto per il tema? 😃

Premettiamo che AMO i giochi online, li faccio da quando ho 18 anni e a casa mia arrivò la prima adsl... I ggggiovani non possono capire ma prima dei primi "alice" io aveo una linea isdn alla quale potevo stare attaccata 1 ora a settimana, altrimenti i miei mi fulminavano. I tempi cambiano...

Cooooomunque... Iniziai con giochi come Travian (una delle prime a giocarci) per poi buttarmi sui GDR online. Finita l'università non avevo più tempo, così mollai tutto.

Poi la mia azienda ha deciso di munirci di ipad :woot: finalmente potevo passare gli immensi spazi vuoti della giornata a giocare!!! Decisi di trovare un browser game dove ci fosse politica e qualche click, una specie di Regni Rinascimentali (ci aveo giocato 3-4anni) ma senza ritornare su quel gioco dove ormai conoscevo tutti gli admin e gli invasati (ehm, paese che vai... Trovi poi sempre lo stesso tipo di gente... Cooooomunque...),

Devo dirvi la verità, ci ho messo una vita a trovare erepublik, ho fatto mille ricerche su i ternet ma nei principali siti per giocatori online non è minimamente pubblicizzato...

Sorvoliamo.


Il primo impatto è stato pessimo. Ho cercato diseguire le guide ma ci ho messo ore a capirle.

Mi ha aiutato il fatto che per anni. Ho fatto il tutor nei giochi e allora mi sono messa dalla parte di chi le scriveva le guide e ho capito quale doveva essere bene o male la filosofia del gioco... Ma sinceramente non c'erano guide strategiche su come muovere i primi passi e alcune che mi sono state passate non corrispondevano alle regole ATTUALI del gioco, figuratevi che casino!!! Due giorni per capire come uppare il HQ che manco capivo dove fosse!!! (Se le ritrovo quelle guide un giorno ve le analizzo per bene...)

Ho ricevuto mille spamm di partiti a cui rispondevo cortesemente che ci avrei pensato. Sapevo che era una scelta impegnativa e sapevo che avrei scelto dopo almeno un mese di gioco e avrei scelto il partito MIGLIORE.

Così ho cominciato a leggere, leggere, leggere articoli, a chiedere, chiedere, chiedere nella MU (quella l'ho scelta a caso, T4l mi piaceva come nome lol) farmi spiegare la chat, farmi spiegare di tutto e di più...
Purtroppo chi si attiva in questo modo viene visto male dai complottisti e così ogni volta che mi loggavo su holy-war ( sono nata e poco dopo ci fu la guerra di fine maggio) mi chiedevano: hai5 giorni di evita... Perchè sei qui? Chi ti manda? Di chi sei fake? Ah, sei un t4l, allora sei una "di loro" blablabla... Così ho capito che in me c'era qualcosa che non andava, che anche se nessuno sapeva chi ero stavo in culo a metà della community per partito preso.

Intanto leggevo gli articoli e apprezzavo sempre di più quelli scritti o commentato da membri ReI, trovavo le vostre posizioni sempre coerenti, diplomatiche, realiste e collaborative. Mi piaceva e molto.

Ma mi vergognavo ad entrare. Sinceramente. Dopo il bann le voci maligne si erano moltiplicate, non volevo portare nel partito questa brutta nomea che volente o nolente mi si era affibiata.

Non volevo che vi attaccassero e vi dessero del partito fatto di fakes per colpa mia.

Così ho cercato prima di tutto di rinascere e crescere bene, poi di fare sentire la mia voce in chate farmi conoscere, per come ero davvero e non per i simboli che accompagnano il mio nome.

In verità dovevo ancora aspettare ad entrare ma non ce la facevo più, volevo essere anche io partecipe della politica del mio paese, volevo essere utile alle persone che leggevo e stimavo ogni giorno.

E poi, diciamoci la verità, non potevo stare lontana da mattia.k ahahahaha :wub:

A parte gli scherzi, non mi pento della mia scelta, anzi, sono sempre più convinta che ho fatto bene ad entrare subito, e se qualcuno ha qualcosa da ridire può anche dirmelo in faccia ora, non ho più paura di niente e di nessuno :B):

Ommioddio quanto ho scritto????

Scusate 😢

Prometto che non lo faccio più :lol:

/me incrocia le dita :rolleyes: "


Innocenti:

"Io...io...è passato troppo tempo...non mi ricordo bene di quando ho iniziato :lol: "

InvictusJ detto "Barbie" :

"Io ho scritto qualche giorno fa sul mio giornale un WoTtone su tutta la mia eVita 😛

Andatelo pure a leggere e buon divertimento xD"


BlackStormChR:

"Aggiungo anche io la mia storiella per ultimo perché da bravo giornalista la sto scrivendo ora mentre pubblico l'articolo... quindi diciamo che è un extra, un bonus, speriamo possa interessare a qualcuno... xD

Io ho iniziato tutto circa un anno fa (no forse due...ormai.. xD)
Volevo trovare un gioco tranquillo e rilassante che non comportasse per forza una presenza costante o totale online... basta sveglie all'alba per fare attacchi, basta stare alzato fino alle 3.00 per aspettare il reset del server (cioè essere sbattuto fuori per poi rifare il login e far finta di essere online la notte... 😛) E così capitai per caso sul sito di T4L con il link di Fanaxidiel al sito di eRepublik.

Capire le dinamiche del gioco non fu un gran problema... tempo un paio di giorni e mi ero già letto tutte le guide le wiki ecc... allora incominciai a far iscrivere amici vari e conoscenti...

Girai un po di MU e partiti... poi decisi di fare da me, creando il partito che in seguito diventò Rinascita eItaliana e la mia bella MU che era ultraorganizzata con le modalità che in seguito vennero utilizzate da tutte le MU compreso l'EI che però all'epoca era ancora completamente a carico dello Stato.

Tornando ai giorni nostri... o potrei divagare per secoli... 😛
Il mio ritorno al gioco dopo un periodo di 3 mesi di inattività coincise con la decisione di sciogliere la mia MU che ormai era rimasta abbandonata a se stessa e rientrare nel mio bel partito che nel frattempo era diventato ENORME...

Si sa... i figli sono pezzi di cuore, ed in un certo senso Rinascita eItaliana è un buon 80% di me... e da un grande senso di orgoglio vedere di aver creato qualcosa che a distanza di tempo esiste ancora seppur con altro nome e altre persone, ma con un senso di continuità con il passato.

Ora Rinascita è grande, cammina con le sue gambe e può solo migliorare grazie a tutti quelli che ne fanno parte... è veramente bello aver avuto l'occasione di vedere tutto ciò.

Per quanto riguarda me a volte son un vecchio rompiscatole... ma è l'alzaimer che avanza con l'età e l'aver imparato a zoppicare con certi zoppi che si trovano qua, ma nonostante tutto, nonostante a volte ci sia qualche discussione i figli sono i figli e Rinascita sarà sempre il figlio prediletto. 🙂

Basta... pubblico o mi vengono i lacrimoni..."

ç_ç


Vuoi conoscerci meglio?
Ecco il nostro forum: Forum (clicca qui!)
Potrai trovare il nostro Statuto e un accenno alle nostre numerose iniziative per voi!
Abbiamo particolare attenzione per i giovani fino al livello 24 (ma anche gli anziani ci piacciono! 😛 [NdR]), passa a trovarci!

Qui: Rinascita eItaliana
Puoi vedere quanti siamo ed iscriverti al Partito!