POLITICA............MI STAI DILUDENDO!

Day 1,974, 13:45 Published in Italy Italy by BorgoMastro


Esatto stai proprio dIludendo!
Da oggi ho deciso di incominciare un nuovo percorso, un percorso da INDIPENDENTE, fuori da ogni schieramento politico eitaliano.
Voglio elencare le motivazioni della mia scelta e fare una mia persona riflessione su tutto ciò che non va in eItalia.... e che non vogliono raccontarvi!

1. I PARTITI
E qui devo fare il Grillo di Erepublik! Tutti a casa!
I partiti... tutti uguali... gli incompetenti vincono e i salvatori hanno cambiato cittadinanza, lasciando per sempre questo orrendo spettacolino da quattro soldi.
Tutti, tutti, forse tranne....... nessuno.
In questi ultimi mesi i partiti hanno solo saputo pensare ai reclutamenti, ma di proposte concrete.....ultimamente non se ne sono viste.
PCE, AetG, LGEI, IESO, partiti fantasma, spettri che si aggirano nel web, roba da museo, cimeli per collezionisti. Da tanto tempo sto aspettando un loro segnale di vita, senza speranza. REI, la scommessa del secolo, diventata solo una succursale di T4L Group S.p.A.. La Teocrazia, una vampata durata solo un mese, solo un giochino per fare eleggere God Dark, e infatti poi il giochino si è rotto.
E poi.... il nostro nuovo primo partito, i Fratelli d'eItalia. Scommetto che avranno già provato a inviarvi il PM di reclutamento, li conoscerete bene. OK, sono tanti sono forti, ma sinceramente, avete mai letto un loro articolo? Avete provato a vedere che c'è nel loro Forum (o meglio Blog)? Sapete le loro idee a riguardo EDEN o al Welfare?
Ve lo spiego io. Hanno un Form stile Esercito e tanti soldi. Sono settimane che raccolgo dati su loro. Comprano i nabbi e non si preoccupano minimamente per il paese.

Ragazzi, cambiate rotta! Ora che siete al Congresso provate a mettere mano alle cose importanti! Provate a sistemare problemi e problemini del paese invece che pensare solo ai reclutamenti.

2. LE ELEZIONI
Autentiche farse. Dove sono finite le campagne elettorali, gli articoli ufficiali (quelli veri, non i copia-incolla di REI)? Già mi vedo le Congressuali.... il solito baratto poltrone-voti, i walzer delle alleanze, programmi inesistenti e PP che fanno la conta delle percentuali.
Complice il Porcellum di Erepublik (come rimpiango le preferenze), faremo il nuovo Congresso di gente che vota SI' solo per non fare un torto a nessuno.

3. EDEN
Quanto ci costa? 80-90 mila ITL al mese. Cosa ci offre? Protezione inesistente e nessuna prio. OK, da soli non possiamo fare gran che, ma vale la pena appoggiarci a questo morto vivente. Il giornale di EDEN è fermo da mesi e la cosa mi preoccupa assai. E poi, pensate davvero che ci difenderanno dalla Serbia qualora ci attaccasse? Oppure dopo 100 mila ITL al mese per riconoscenza ci diranno siete una battaglia persa, niente prio? Secondo me il gioco non vale la candela. Per quello che ci costa non credo che sia una gran furbata restare in EDEN.
Certo anche io sono contro l'ex-CP, sono contro TWO. Ma vedete, c'è la via della neutralità attiva. Alleanze che si discutono mese per mese a seconda delle nostre strategia, maggiore flessibilità, possibilità di fare rapide manovre in campo diplomatico. Certo, ci vuole un MoFA con gli attributi e un MoD che non si limiti alle prio preconfezionate EDEN.
EDEN......certamente più comodo, MPP e prio automatiche senza fatica....

4. ECONOMIA
E qui tutto si ricollega, qui rimettiamo assieme tutti i tasselli e qui ci accorgiamo dell'incapacità della politica.
Governi che portano bilanci (e da CM posso dirvi che ho visto delle oscenità di bilanci) e nessun CM che sia in grado di discutere un solo punto, si vota Sì e si tira avanti.
Ragazzi molto spesso i bilanci sono in rosso, ma rosso di brutto. Ma i CM girano la testa e ci dicono Va bene così.
EDEN costa cara, le tasse sono sballate (ma nessuno è capace di fare una proposta decente), ci sono spese che francamente in tempo di crisi non mi spiego (premi e fondo MoFA). E dove hanno tagliato? Il Welfare, e vai con i reclutamenti dei partiti. Complimenti!
C'è poi la questione Gold - questo mese abbiamo aumentato i lingotti d'oro - ma quello che non vi dicono è che il prezzo del Gold scende, scende e non si ferma, e fra qualche mese con tutti quei Gold ci potremmo solo....... e non vado oltre.

5. ESERCITO, MOD E CONFLITTI DI INTERESSI
(S)vendesi EI..... Davvero! Credo che sia importante per uno stato forte avere un esercito forte direttamente sotto il comando del Governo..... E invece..... diamo la Difesa a tusaichi, capo di tusaicosa. Ricordo le sue dichiarazioni i-ne-qui-vo-ca-bi-li su EI, pro-eItalia e pro-EDEN.
E intanto nessuno si preoccupa minimamente di rinforzare il nostro esercito. Le strade ci sono e i capi dell'EI sanno come fare, dategli fiducia, dategli il potere.