Ambient on/off

Sign up

 

Continue

Continue By creating an account you agree to the Terms of Service & Privacy Policy
Resend email   |  Can't find the email? confirmation@erepublik.com

Resend the confirmation email to this address

Resend email Can't find the email? confirmation@erepublik.com

PERCHE' LA COOP SEI TU......

Day 1,707, 04:06 by Corrierinox86

Il mio è un articolo che vuol esser uno spunto per chi volesse replicare il sistema esposto o migliorare sistemi preesistenti, quindi spcaccamaroni troll e flamer vari andate a fare inculandia un giro da un altra parte B)

Allora iniziamo... c'era una volta.. no no... hem hem.. ricomincio...
Buongiorno a tutti piccoli maniaci del tasto fight e delle boobs ovviamente :p ...
oggi ho intenzione di parlare di un argomento che spero interessi a molti.. soprattutto a chi potrebbe utilizzarlo per mettere in moto apparati simili...
.. sto parlando del sistema delle Coop del PCE, una macchina che produce un bel pò di robetta molto interessante.. ma iniziamo a dare un pò di dati...

AZIENDE:



- 3 weapon factory q6
- 3 weapon factory q5
entrambe dislocate negli eUSA, quindi con il bonus del 100% con 50 dipendenti Coop che vi lavorano giornalmente al minimo salario possibile.
(va da sè che la produzione giornaliera è na bella botta)

A queste si aggiungono

- 2 weapon factory q4
- 2 food factory q3
sempre di "proprietà Coop"
- un numero non ben precisato di aziende food di livelli inferiori
(eggià perchè molti compagni, x sdebitarsi degli smarazzi di bambini che Frappa fa arrivare dalle remote regioni della Siberia, offrono le loro aziende a gratis)



Ok.. ci siamo... e le tonnellate di raw x far funzionare la faccenda??? Beh.. easy.. x le factory q6 e q5 vengono comprate al mercato, mentre x tutto il resto ci pensa l'autoproduzione.

IMPIEGO E RENDITA:

Tutto quanto prodotto viene venduto al mercato, principalmente a quello eItaliano, ma all'occorrenza anche eGreco, eFrancese e eUSA.
Eventuali speculazioni messe in atto dai gestori vanno ad incrementare gli introiti del sistema che, ad oggi poduce SETTIMANALMENTE 180K DI ITL!!!! (spicciolo + spicciolo meno)
Ovviamente a tutto questo ben di dio vanno sottratti le spese sostenute per acquistare le raw...
dal malloppo iniziale si traggono le quote per i soci (che superano i 3000 ITL alla settimana, a volte comprensivi di significativi, anche se passeggeri, aumenti bonus)mentre una parte finisce in una cassa comune interna che permette di prevenire problemi vari ed eventuali quali il ribasso dei prezzi del bot o assenze varie ed eventuali che possano alterare i processi di produzione.

EDIT : aggiungo questo nella speranza che la si smetta di fare stupide illazioni:Trasferimento

C'è da dire anche che alcuni compagni come xShADoWxITA rinunciano alla loro retribuzione e permettono così un + alto stipendio per chi ne usufruisce (chissà quali favori sessuali speciali vengono riservati a tali mecenati nelle serate in cui nemmeno la vodka scadente contrabbandata da BiC e DDS riscalda i culi cuori :D).

INIZIATIVE ALLEGATE:



Banca Coop: gestita da Strabowsky (mannaggia a te se te prendo te magno la testa che non mi rispondi ai pm) creata con una parte dei fondi presenti in cassa comune, permette ai player di poter usufruire di prestiti anche per diversi impieghi da quelli previsti dal servizio offerto dal welfare italiano.

Mercato Coop: vengono vendute weapons q6, q5 e q4 ai soci coop a prezzi vantaggiosi e che vanno a incrementare le entrate del sistema..
(in effetti se mi pagano x+1 e quell'1 lo uso per comprare da chi mi ha pagato le armi contribuisco a far girare moneta nel mercato interno del sistema permettendo sempre una certa disponibilità di liquidi in movimento).

Panini Sociali: servizio volto a garantire a tutti di poter terminare il DO, permette di acquistare una quantità massima di panini, in base alla strength, a prezzo scontato.

COM'è POSSIBILE TUTTO CIO'?? :O:O:O

Ogni membro PCE o della Brigata Partigiana che voglia diventare Socio Coop deve versare 3 gold di "caparra" che vengono impiegati poi x gli upgrade delle aziende e migliorare il sistema. I gold, x dover di cronaca, vengono poi restituiti quando (e credo si debba esser pazzi) si vuol uscire dal sistema Coop.
Il sistema funziona grazie a players come Gladiak (che gestisce le aziende negli eUSA) che offrono gratuitamente il loro profilo (alcuni non solo quello B)) per un bene comune e altri ancora che permettono di continuare a mandare avanti il sistema di retribuzione e rifornimento + competitivo in eItalia e totalmente autofinanziato.
Un ringraziamento speciale va a spartako rosso che mi risponde sempre alle mie millemila richieste senza mai mandarmi a cagare e che si occupa del minimarket delle weapons, a Strabowsky e BiC (<3) per la gestione dei Panini Sociali e della Banca Coop e a tutti i distributori (Ginogino ti aspetto sempre con gioia :D) e fornitori del sistema Coop che si accontentano di qualche cosciotto stantio di bambino rimasto nel frigo del partito.



E tu?? non hai fame???

 

Comments

D.D.S
D.D.S Day 1,707, 04:43

"a Strabowsky per la gestione dei Panini "

MOSTRO ti sei scordato di BIC... : D

Corrierinox86
Corrierinox86 Day 1,707, 04:49

Opppsssssss.......

/me corre a editare in fretta e furia... ^^

vittorio2010
vittorio2010 Day 1,707, 05:24

tutto bello tutto bene però al fine di replicare il sistema esposto o di migliorarlo mancano i dati riguardanti lo stipendio percepito in beni e prodotti o contanti dai lavoratori.
un lavoratore delle coop versa 3 gold di caparra ed in cambio riceve uno stipendio vita natural durante di......?

Los Principes
Los Principes Day 1,707, 05:28

Azz... mi viene un po' di invidia a leggere.
Many compliments di cuore.
voted

funkystyle
funkystyle Day 1,707, 05:57

coop rulez

D.D.S
D.D.S Day 1,707, 06:16

@Vittorio 2010 "dal malloppo iniziale si traggono le quote per i soci (che superano i 3000 ITL alla settimana, a volte comprensivi di significativi, anche se passeggeri, aumenti bonus)"

Posso comunque dirti che la settimana scorsa abbiamo preso 450 ITL al giorno, nelle 2 settimane precenti 500 ITL al giorno.

Hispanico22
Hispanico22 Day 1,707, 06:46

i 3 gold fungono da caparra, non è un vero e proprio pagamento... comunque solitamente lo stipendio percepito in coop e il doppio rispetto a quello offerto nel job market

claudio.g53
claudio.g53 Day 1,707, 07:08

/me sbava copiosamente alla vista del panino e comincia a tatuarsi una falce e martello

JWCooper
JWCooper Day 1,707, 07:19

La Coop????

:Q_____
Asahushusahuhsusahuuhsahusahush inizio a vedere qualche ITL grazie a loro

Corrierinox86
Corrierinox86 Day 1,707, 07:40

Come scritto sopra da DDS Vittorio basta leggere ^^
hahahaha la foto del panino era talmente invitante che non ho resistito a meterla ed è spuntata fuori scrivendo su google immagini.... mangiabambini lol ^^

DeusAkiraItaly
DeusAkiraItaly Day 1,707, 07:59

Votato, W " la coop " e viva il PCE! o/

Fronte Anarchico eItaliano
Fronte Anarchico eItaliano Day 1,707, 08:24

Votato, sistema molto interessante.

vittorio2010
vittorio2010 Day 1,707, 08:41

non fraintendetemi la vostra iniziativa è lodevole peccato che non venite imitati, mi dispiace solo che per attuare questa strategia bisogna spostare la produzione in usa o cina nazioni che hanno il bonus 100%.
così facendo però lo stato non intasca un solo itl dal vostro sistema poiché le tasse sul reddito le pagate all'estero e lo stipendio viene pagato attraverso donazioni di armi/cibo perciò niente vat
stipendio di 450 itl al giorno è un pò esagerato ma comunque intorno a 360 è veritiero

D.D.S
D.D.S Day 1,707, 09:33

come è esagerato?

Corrierinox86
Corrierinox86 Day 1,707, 10:14

Tanto per incominciare vorrei sapere tu come puoi accusarmi di dire il falso.. ricevo esattamente 3100 ITL alla settimana x il mio contributo lavorativo in coop, a volte qualche cosa di +, ma mai di meno.. quindi prima di confutare quello che dico presenta dei dati che lo possano provare.
in secondo luogo se x avere una MU competitiva, che permette una crescita molto soddisfacente (io uso da quando sono in brigata i gold x i train e sono pure in attivo e uso quasi esclusivamente q6 x rankare)

Corrierinox86
Corrierinox86 Day 1,707, 10:17

e x farlo e quindi contribuire a fornire al proprio paese delle forze armate decenti deve farlo senza contribuire con delle tasse riguardanti alla fine un solo profilo, da quello che ne sò, o vendendo su altri mercati, cosa del tutto legittima essendoci le licenze, non vedo dove sia il problema...

Se poi vedo che il corpo armato nazionale ufficiale non ha il benchè minimo apparato di produzione propria e si deve basare esclusivamente sui finanziamenti statali quando potrebbe benissimo fornire

Corrierinox86
Corrierinox86 Day 1,707, 10:19

3100 ITL di equipaggiamento x ogni soldato che lavora per le proprie aziende mi sorge un dubbio amletico... ma invece di rompere le palle a chi qualcosa fà, e senza finanziamenti di alcun genere, x aiutare i propri membri e non (visto l'ultimo progetto di aiuto aperto a tutti) non sarebbe il caso di andare a porre domande in altri lidi e in altri luoghi??
ai posteri l'ardua sentenza....

JWCooper
JWCooper Day 1,707, 10:19

infatti non 450ITL....bensi 500ITL la scorsa settimana

spartako rosso
spartako rosso Day 1,707, 10:30

@Vittorio2010 , x quanto riguarda le tasse x la nazione mi permetto di correggerti : il sistema coop è l'unico che versa regolarmente qualcosa nelle casse dello stato italiano vendendo i prodotti sul mercato italiano e quindi pagando la vat .
le altre MU infatti utilizzano donazioni senza passare dal mercato ( nn è una critica , è solo una costatazione )

spartako rosso
spartako rosso Day 1,707, 10:32

Inoltre fino a quando nn si è scoperto che la tassa import nn finisce + nelle casse dello stato l'intera produzione coop veniva venduta a prezzo bot sul mercato italiano , generando qualcosa come 27 k di itl circa di vat e quasi 180 k di itl di import a settimana

amthug
amthug Day 1,707, 11:33

bambino :Q_____

Tom Just
Tom Just Day 1,707, 22:42

ottima gestione!

anakin987
anakin987 Day 1,708, 00:48

Bravi! L'eitaly guadagna dall'import e dalla VAT dei beni prodotti all'estero ma venduti sul marketplace italiano..

vittorio2010
vittorio2010 Day 1,708, 01:16

mi spiace che ve la prendete, se volete che io vi dica bravi allora vi dico BRAVI, se poi volete sentire anche il mio parere ve lo dico e poi decidete voi se sono un rompi balle.
in risposta a Corrierinox86.
azienda q6 produce 20 armi q6 e consuma 1200 raw che costano 156itl (0,13 l'unità) che voi acquistate dal mercato per cui dovete vendere sempre sul mercato (prezzo attuale 31,06 lordi 27 netti) 5,77 armi vi restano disponibili perciò 14,22 che se donati ad ogni singolo lavoratore.......

vittorio2010
vittorio2010 Day 1,708, 01:16

fa 384 al giorno che alla settimana fa 2688 oltre tale soglia l’azienda va in rosso ecco perché dico che non è possibile ricevere più di 400 itl al giorno sempre tenendo conto del prezzo di mercato.
In risposta a spartako rosso
Se voi dite che vendete le armi al mercato allora non potete permettervi stipendi da favola perché il mercato italiano mangia il 15% con la vat e sarebbe impossibile ai lavoratori coop acquistare armi al .........

vittorio2010
vittorio2010 Day 1,708, 01:17

mercato italiano lavorando al minimo salariale perciò le armi vengono donate ai lavoratori e quindi niente tasse allo stato italiano.
Con questo non sto criticando il vostro operato sto solo dicendo che il vostro modo di fare porta dei benefici agli iscritti e porta pochissimi soldi nelle casse dello stato.

vittorio2010
vittorio2010 Day 1,708, 01:25

ps. io i posteri non li scomodo per un'ardua sentenza ma sarei molto felice se il vostro metodo fosse un metodo sostenibile e replicabile perché se una cosa è buona non vedo perché non imitarla o copiarla brutalmente.
vostro rompiballe di professione vittorio2010.

Corrierinox86
Corrierinox86 Day 1,708, 01:38

Quindi inutile ciò che ti ha scritto spartako?? cioè è parlare al muro o cosa?? non capisco mica sai... le merci vengono vendute sul mercato italiano (ALL'OCCORRENZA SU QUELLI ESTERI) quindi le tasse vengono pagate...
La VAT inoltre non è un entrata delle casse statali stando a quello dhe ha detto spartaco che di certo è + informato di me sulla cosa...

X quanto riguarda il tuo smanettare con la calcolatrice fai ciò che credi, ho editato inserendo uno screen delle donazioni tipo che...

Corrierinox86
Corrierinox86 Day 1,708, 01:41

ricevo ogni settimana e i numeri parlano chiaro... sono 3150 ITL settimanali x socio Coop...
tu consideri solamente le q6 e relative raw...
non tieni conto invece delle altre aziende ma soprattutto del sistema di mercato interno che permette un ulteriore afflusso di denaro alle casse coop + le aziende gratuitamente fornite da player della brigata o del PCE che contribuiscono al fatturato + le speculazioni messe in atto dai gestori delle aziende stesse che incrementano ancora la cifra..

Corrierinox86
Corrierinox86 Day 1,708, 01:44

Credo inoltre che se un sistema funziona da un sacco di tempo, che paghi con costanza gli stipendi + alti in italia, e che i fatti confermano ciò che ho riportato nell'articolo, a scapito della tua arguzia in campo economico sia + probabile che tu stia sbagliando e non io a sparare caxxate, che non avrei tra l'altro motivo di dire...
quindi se vuoi pensa quello che ti pare.. i dati riportati sopra sono veritieri al 100%... se poi vuoi criticare a tutti i costi continua pure..

vittorio2010
vittorio2010 Day 1,708, 01:50

Corrierinox86 mettiti d'accordo prima mi chiedi dati e poi mi dici che uso troppo la calcolatrice?
ti ho dimostrato che un'zienda q6 nelle migliori condizioni può generare uno stipendio massimo di 400itl al giorno che per farlo occorre donare le armi e venderne alcune per acquistare le raw perciò genera pochissime tasse vi ho detto che se il metodo è buono perché non copiarlo e tu ancora mi stai dicendo che sono un bugiardo perditempo e basta?
sai che c'è ritiro tutto e vi dico solo BRAVI.

Corrierinox86
Corrierinox86 Day 1,708, 01:54

Ma allora parlo al vento?? Io ho riportato dei dati, che tu confuti... eppure gli stipendi che percepiamo corrispondono al vero, e i dati da me riportati sono esatti... conclusione logica???
tu e la tua calcolatrice sbagliate... puoi metterla giù come ti pare ma se il sistema va avanti e non subisce ribassi ma solamente sporadici incrementi evidentemente ci sono cose che non hai considerato come ti ho riportato sopra...il mio articolo è stato proprio fatto nella speranza..

Corrierinox86
Corrierinox86 Day 1,708, 01:58

.. che il metodo venga adottato dall'EI x garantire una migliore crescita dei loro player e che possano permettersi maggiori armamenti x esser + competitivi in battaglia ad efficienti.. è una vita che ripeto di replicare il sistema coop in altri contesti ma nessuno mi ascolta..

questo x dirti che non ho ragioni di riportare dati gonfiati.. non è propaganda la mia, solo far sì che come guadaniamo noi lo possano fare anche gli altri...

D.D.S
D.D.S Day 1,708, 02:01

@Vittorio...oggi ho ricevuto lo stipendio... ti garantisco che erano proprio 3150 ITL

vittorio2010
vittorio2010 Day 1,708, 02:06

Corrierinox86 siete Bravissimi e continuate così. scemo io che con la mia calcolatrice taroccata ho deciso di confutare i vostri dati.
io ti ho detto e dimostrato che una q6 (azienda con il massimo rendimento) può generare massimo 400 di stipendio ora tu prendi di più benissimo se vuoi condividere le tue informazioni bene altrimenti buon per voi che grazie ai vostri alchimisti avete trovato la pietra filosofale e trasformate il ferro in oro.

vittorio2010
vittorio2010 Day 1,708, 02:19

Domenico De Salvo buon per te.
ripeto se il metodo coop è sostenibile e replicabile condividete la vostra esperienza e modo di gestire perchè sarebbe da scemi lavorare a 400 al giorno quando è possibile lavorare a 450 o più.
usando la mia calcolatrice taroccata ti faccio due conti in tasca.
tu in 7 giorni hai prodotto 140 armi q6 consumato 8400 raw perciò costi alla coop 3150+1092. per andare in pari la coop ha venduto 140 armi q6 a 30,30 netti ovvero 34,845 lordi. prezzi fuori mercato.

Corrierinox86
Corrierinox86 Day 1,708, 02:50

Se realmente sei interessa to all caosa, e ti ripeto, consideri solamente uno dei fattori della coop, chiedi i dati del bilancio dettagliato a chi ha la possibilità e autorità di dartelo e vedrai che non c'è nessun miracolo in atto...

spartako rosso
spartako rosso Day 1,708, 11:03

@Vittorio2010 : mai sentito parlare del Wam ? xchè nei tuoi conti nn lo prendi in considerazione ...
inoltre come già detto nell'articolo ci sono compagni che lavorano gratis e in + ci sono le speculazioni e le aziende food ...

 
Post your comment

What is this?

You are reading an article written by a citizen of eRepublik, an immersive multiplayer strategy game based on real life countries. Create your own character and help your country achieve its glory while establishing yourself as a war hero, renowned publisher or finance guru.