Perchè torno sempre su eRepublik

Day 2,129, 08:18 Published in Romania Republic of Moldova by Vindur Andvari

Ho iniziato a giocare a eRepublik quasi 2 anni fa. Iniziai grazie a un mio amico che mi passò il suo ref link per questo gioco. Mi iscrissi subito come cittadino norvegese. All' inizio volevo diventare uno dei migliori combattenti del gioco, ma dopo un paio di settimane di permanenza mi accorsi che non sarei mai potuto arrivare ai livelli sperati senza investire soldi per cui dovevo trovare un'altra ragione per continuare a giocare.

Rimasi in Norvegia per circa 3 mesi imparando come funziona il gioco e le sue dinamichee anche un pò di storia eRepublikana, leggendo articoli di quando la eRomania dominava metà mondo. Piano piano cresceva dentro di me un sentimento patriottico che non avevo ancora provato.

Alla fine mi decisi a chiedere la cittadinanza alla eRomania. Tornai al mio paese natale, anche se solo virtualmente.

Trascorsi parecchi mesi in eRomania. Durante la mia permanenza mi accorsi di come le persone compiessero su eRepublik gli stessi errori che i politici compiono in RL. La cosa non mi piacque molto e decisi di cambiare aria, anche perchè mi ero stufato della guerra ping-pong eRomania - eUngheria.

Mi trasferii in eItalia, paese in cui vivo e in cui sono cresciuto, ma neanche qui mi trovai bene. In eItalia ho scoperto che la ragione per cui gioco a eRepublik non è il gioco in sè, ma la sensazione che mi da' il gioco stesso di non essere più considerato uno straniero. Lasciai l'eItalia e finalmente tornai nel mio paese, l' eRomania dove ritornai a far parte della UM GPS da cui ero partito.

Al il mio secondo ritorno in eRomania, ho trovato il motivo per cui gioco e continuerò a giocare e a ritornare a eRepublik.
Qui, nel gioco, mi sento finalmente appartenere a un paese, il mio paese, e non sono più visto come uno straniero come invece molte volte accade in RL.

Questo è il motivo per cui ritorno sempre a eRepublik, oltre al fatto che è sempre divertente battere virtualmente la eBulgaria e la eUngheria.

Il presente articolo è stato scritto con l'intento di partecipare al concorso organizzato dal partito Brainstorming. Di seguito il link: http://www.erepublik.com/ro/article/concurs-brain-a-xi-a-editie-de-toamna-de-ce-revii-in-erepublik--2318019/1/20