Per l Italia

Day 1,029, 16:08 Published in Italy Italy by supermaghe

Premessa: non mi interessa fondare personalmente un mio partito nè tornare a breve in Italia (a meno che la situazione non torni serena, ovviamente). Il seguente manifesto è quindi da considerare un contributo "open source", utilizzabile da chiunque o da nessuno. 🙂



PER L'ITALIA

Il seguente manifesto è da considerare un contributo per gli uomini di buona volontà che ancora vogliono lavorare per un paese che torni a contare qualcosa in questo gioco.

Il partito da costituire o rinominare e la vittoria delle elezioni non può essere il fine ma solo il mezzo con il quale riportare un equilibrio nella nostra comunità, fuori da guerre fratricide tra destra e sinistra che di fatto poco possono differenziarsi nella pratica politica del gioco. Le scaramucce a cui abbiamo assistito in questi mesi hanno indebolito il nostro paese e allontanato giocatori dal gioco, peggiorando la situazione di difficoltà portata dalla v2 e portandoci a una tendenza regressiva che è il momento di invertire.
Per questo vogliamo metterci al di fuori delle diatribe "real life" con un nome, un simbolo e un progetto condiviso. Un nome che può essere semplicemente "Per l'Italia" e un simbolo che altrettanto semplicemente e fortemente non può essere che la Bandiera Italiana, unico Faro che può unire e guidare la nostra comunità.

Come primo spunto di riflessione e di proposta politica, ecco alcuni punti che riteniamo sempre modificabili in meglio, fermo restando che nessun assolutismo, statalismo o estremismo può consentire all'Italia di mantenere una popolazione attiva notevole in quantità e qualità, capace di darle lustro e di incidere a livello internazionale.

Proposte di partenza

Le tasse di import devono essere portate al minimo per le materie prime che ci mancano, tutte le altre tasse di import devono essere massimizzate per proteggere le aziende italiane.
Income e VAT devono essere fissate al minimo possibile, compatibilmente con le necessità derivanti da periodi di guerra o crisi, per attrarre investitori stranieri. Abbiamo bisogno di immigrazione ed essere individuati come un paradiso fiscale, nel medio periodo, può aiutare questo paese a crescere in popolazione e ricchezza.
Le aziende statali devono essere snellite, ridotte alle università per i nuovissimi e alle aziende necessarie all'esercito. Teoricamente possono bastare 3 università (q1 food wellness, q1 food happiness, grain) e 5 aziende dell'esercito (1 ticket a medio/lungo raggio e 1 weapon di qualità elevata per ogni arma).
Lo stato sociale deve intervenire, tramite i prodotti delle università, a sostegno dei soli iscritti all'esercito attivi, perchè l'Italia deve essere anzitutto una nazione di guerrieri, dato che l'aspetto militare è quello che più interessa e unifica la comunità.
Lo stesso esercito fornirà armi e ticket secondo criteri di necessità e giustizia, per far crescere tutti e premiare chi lavora in aziende statali.
Il ruolo dell'Elite è da rilanciare, mantendone l'autonomia, in quanto faro di riconoscibilità all'estero e occasione di permanenza per i giocatori più forti, italiani e immigranti.
La posizione internazionale deve essere sempre chiara e netta, in una o nell'altra alleanza, senza sotterfugi, per dare al nostro paese un immagine di affidabilità e onore.
Il numero di Mpp deve essere ridotto al minimo possibile per approfittare della bassa appetibilità delle nostre regioni che non può essere solo un peso ma dobbiamo trasformare anche in un vantaggio.
I candidati ufficiali in Congresso dovranno avere almeno livello 20 o partecipare attivamente in eItalia e nel partito da almeno 2 mesi pieni.
Il candidato Presidente e i ministeri con portafoglio dovranno avere almeno livello 22 o partecipare attivamente in eItalia e nel partito da almeno 4 mesi pieni.
Il partito dovrà farsi portavoce di ogni possibile iniziativa volta a unire la comunità e rendere il gioco coinvolgente al di là dei click quotidiani. La ferma condanna di ogni atto che limiti o rovini il divertimento di altri italiani (come hackeraggio di account, fake, take over di altri partiti e truffe varie) deve essere accompagnata da uno spirito goliardico e da un attivismo che dia spazio a tutti di esprimere i propri talenti (giornalistici, politici, militari, economici e ricreativi).

Questo o un altro progetto devono far uscire l'Italia dall'inutile spirale della guerra civile tra fazioni politiche, perchè in questo gioco si vince o si perde solo come Nazione, ed è grazie a questo che abbiamo la possibilità di dimostrare almeno in questo mondo virtuale che l'Italia può essere un Paese forte e unito.

Per l'Italia.