Parla il Primo Ministro: le motivazioni della nostra scelta

Day 1,959, 04:38 Published in Italy Greece by InnoDC

Salve cittadini,

Sono Innocenti, Primo Ministro dell'attuale governo.
Vi scrivo in merito alla vicenda che sta come dire movimentando la già agitata comunità eitaliana, per cercare di spiegarvi meglio come sono andate le cose e le motivazioni dell'esecutivo, di cui faccio parte.

Allora innanzitutto vorrei spiegare a tutti cosa, alcuni esponenti della nostra comunità, stanno cercando di salvaguardare: EDEN, la nostra attuale alleanza.

Ma cos'è EDEN?

EDEN, oggi, è un ammasso di nazioni, per lo più invase e sottomesse, senza un minimo di coordinazione e democrazia al suo interno. Noi non siamo mai priorità della suddetta alleanza, perchè non contiamo nulla rispetto a Romania, Croazia, Grecia e Cina.

Eppure siamo particolarmente "affezionati" a questa alleanza, tanto da voler morire con essa! Viene dunque da chiedersi, ma perchè qualcuno vuole salvare EDEN?

Ci sono due categorie di motivazioni:

1) Abbiamo i nazionalisti, ovvero alcune persone che, sulla base dei loro principi morali, non vogliono passare a combattere per i nostri nemici storici e quindi, in mancanza di alternative, sostengono EDEN (potremmo dire che questa fazione avrebbe visto in modo favorevole un entrata in CoT che era irrealizzabile perchè CoT non è presente in Europa).

2) E poi abbiamo i fondamentalisti di EDEN, ovvero quelle persone che, per svariati interessi, vogliono rimanere a tutti i costi in EDEN. Questo gruppo si raccoglie intorno alla MU T4L e al suo leader indiscusso, per gli amici fanax. Perchè vogliono salvare a tutti i costi EDEN? Bah questo andrebbe chiesto direttamente a lui...ma diciamo che non è proprio per motivi patriottici o morali...
A dir la verità tra questi fondamentalisti c'è anche un gruppo più piccolo che corrisponde ad una particolare parte dell'EI...ma per favore non fatemi parlare di LGeI, altrimenti va a finire male...già mi vogliono bruciare, se continuo chissà cosa potrebbero farmi asd

Comunque in sostanza queste sono le motivazioni che spingono molti ad opporsi alla nostra decisione.

Ma qual'è la decisione storica presa dal governo Atlius?

Passare in TWO!

Perchè il governo ha preso tale decisione?

Beh per quanto detto sopra di EDEN e perchè abbiamo scoperto che i governi precedenti, volutamente, avevano rifiutato qualsiasi tavolo di trattativa con TWO, che invece si è dimostrata aperta ad un nostro ingresso.

Quali vantaggi porterebbe entrare in TWO? Altro tema di dibattito!

Ho sentito qualcuno addirittura dire che se passiamo in TWO, EDEN verrà ad annientarci...scusatemi ma non resisto...ahahahahahahahahahahahahah xD
EDEN si sta smantellando in questo stesso istante, indipendentemente dal nostro comportamento, l'alleanza è destinata a sparire.

Quindi, nella peggiore delle ipotesi, se passiamo in TWO, rimaniamo con queste tre regioni. Fare peggio è impossibile!

Invece, io credo, che una volta entrati, potremo discutere per scambiare le tre regioni con altre, che diano più bonus, se non addirittura aumentare il numero di regioni (come ben esposto da Vajura, in un suo articolo di qualche tempo fa)...

Ma i vantaggi non si esauriscono qui: TWO è l'alleanza più forte in Europa ed è egemone anche nel mondo...entrando da loro non rischieremo mai più di essere invasi, magari non potremo avere tutte le regioni (sopratutto per la resistenza slovena e per l'importanza della Toscana), ma miglioreremo la situazione. Al momento infatti non abbiamo modo con EDEN di pensare ad una riconquista...

Ma se EDEN sta crollando, abbiamo veramente un alternativa? O forse discutiamo della fuffa?

No, non abbiamo un alternativa!

Croazia ( http://www.erepublik.com/it/main/law/Croatia/125434 ) e Romania ( http://www.erepublik.com/it/main/law/Romania/125433 ), due colonne di EDEN, stanno già abbandonando l'alleanza!

EDEN è finita, nulla può salvarla.

Il governo è stato abile nel trovare un alternativa che possa evitare che l'eItalia venga completamente conquistata, meriteremmo dei ringraziamenti per questo, ma è troppo da chiedere in questa comunità...se non ci fossimo esposti sul piano interno ed internazionale, se ci fosse stato un governo diverso, simile a quelli che hanno preceduto questo, saremmo andati avanti con EDEN fino alla morte, a sbattere contro una scogliera stile Concordia, pur di non cambiare nulla, pur di non correre dei rischi, pur di non andare contro degli interessi consolidati!

Ma quindi tutti voi volete sostenere o no un governo del cambiamento?
Perchè questo sostanzialmente è stato e sarà fino alla fine il nostro governo...

Non abbiamo fatto molto a livello ministeriale, ma abbiamo concentrato le nostre forze in qualcosa di grande, di importante, che può cambiare il futuro dell'enazione.

Ci è sembrata la scelta più giusta da intraprendere: erano mesi che aspettavamo un governo con un simile preciso indirizzo. Anche God Dark ha fatto ottime cose, sopratutto sul piano interno; ma noi aspettavamo da tempo anche un governo che fosse risolutivo sul piano internazionale e noi siamo stati questo governo.
O almeno lo saremo, se la nostra proposta sarà approvata dal Congresso.
E con questo arriviamo all'ultimo punto dell'articolo.

Referendum popolare: Si o No?

La risposta del governo è no.

Può sembrare una scelta anti-democratica, ma in realtà è solo un apparenza. Il gioco si basa su un sistema di democrazia rappresentativa di tipo presidenziale. Il Presidente (o il Governo) prende delle decisioni che il Congresso deve approvare in quanto espressione della volontà popolare. Chiedere, da parte del Governo, l'approvazione del Congresso significa in modo indiretto chiedere il sostegno del popolo. Se il Congresso approva, lo fa in maniera democratica e la decisione rappresenta la volontà del popolo. Su questo principio si basa la nostra democrazia, anche quella reale.

Ci tengo comunque a sottolineare che, se fosse stato possibile, un referendum l'avremmo comunque fatto.

Tuttavia abbiamo tempi strettissimi per concludere il passaggio in TWO, per due motivi:

1) Il nostro mandato, come quello dei colleghi, sta per scadere. E la possibilità di un passaggio in TWO potrebbe essere condizionata dal cambio degli esecutivi.

2) EDEN sta crollando; più aspettiamo, minore sarà il peso che TWO ci potrà riconoscere. In sostanza, una cosa è uscire come primi o quasi e una cosa è uscire come ultima ruota del carro. Sul piano delle trattative internazionali questo è un fattore che può fare enorme differenza.

Concludo rispondendo ad alcune critiche giunte circa il fatto che il governo abbia tenuta segreta volutamente tutta la trattativa; Secondo chi critica, lo avremmo fatto per paura delle reazioni dell'opinione pubblica.

Ovviamente non è così: sapevamo benissimo quali grandi resistenze avrebbe ricevuto una simile proposta, ma questo non ci ha fermato, nè ci fermerà. Sarà il congresso a decidere sulla proposta, ma questa verrà messa ai voti, indipendentemente dall'azione dei gruppi di pressione, sopra indicati come fondamentalisti di EDEN.

Il motivo per cui abbiamo tenuto segreta la trattativa è chiaro, limpido per chiunque abbia un minimo di confidenza con la strategia militare: fare tutto alla luce del sole ci avrebbe messo in una posizione scomoda; se avessimo pubblicamente trattato con TWO, EDEN ci avrebbe "ripudiato" e noi, di fatto senza più alcuna alleanza, avremmo dovuto accettare tutte le condizioni di TWO.

Una situazione da evitare, per questo abbiamo fatto delle trattative segrete, perchè così, nel caso in cui la trattativa fosse fallita, saremmo rimasti nella nave che affonda e per qualche tempo avremmo comunque conservato le tre regioni; tempo che ci avrebbe permesso di cercare un alternativa (CoT) a TWO.

Bene penso di aver ripercorso tutti i temi del flame di questi giorni. Flame di cui a nome di tutto il governo vi ringrazio, perchè è sempre più piacovole lavorare quando devi rispondere a mille critiche, di cui la maggior parte infondate o assurde.

Come faremmo senza di voi :fag:

Innocenti
vCP