Ambient on/off

Sign up

 

Continue

Continue By creating an account you agree to the Terms of Service & Privacy Policy

Parla il Primo Ministro: le motivazioni della nostra scelta

Day 1,959, 04:38 Published in Italy Greece by Innocenti

Salve cittadini,

Sono Innocenti, Primo Ministro dell'attuale governo.
Vi scrivo in merito alla vicenda che sta come dire movimentando la già agitata comunità eitaliana, per cercare di spiegarvi meglio come sono andate le cose e le motivazioni dell'esecutivo, di cui faccio parte.

Allora innanzitutto vorrei spiegare a tutti cosa, alcuni esponenti della nostra comunità, stanno cercando di salvaguardare: EDEN, la nostra attuale alleanza.

Ma cos'è EDEN?

EDEN, oggi, è un ammasso di nazioni, per lo più invase e sottomesse, senza un minimo di coordinazione e democrazia al suo interno. Noi non siamo mai priorità della suddetta alleanza, perchè non contiamo nulla rispetto a Romania, Croazia, Grecia e Cina.

Eppure siamo particolarmente "affezionati" a questa alleanza, tanto da voler morire con essa! Viene dunque da chiedersi, ma perchè qualcuno vuole salvare EDEN?

Ci sono due categorie di motivazioni:

1) Abbiamo i nazionalisti, ovvero alcune persone che, sulla base dei loro principi morali, non vogliono passare a combattere per i nostri nemici storici e quindi, in mancanza di alternative, sostengono EDEN (potremmo dire che questa fazione avrebbe visto in modo favorevole un entrata in CoT che era irrealizzabile perchè CoT non è presente in Europa).

2) E poi abbiamo i fondamentalisti di EDEN, ovvero quelle persone che, per svariati interessi, vogliono rimanere a tutti i costi in EDEN. Questo gruppo si raccoglie intorno alla MU T4L e al suo leader indiscusso, per gli amici fanax. Perchè vogliono salvare a tutti i costi EDEN? Bah questo andrebbe chiesto direttamente a lui...ma diciamo che non è proprio per motivi patriottici o morali...
A dir la verità tra questi fondamentalisti c'è anche un gruppo più piccolo che corrisponde ad una particolare parte dell'EI...ma per favore non fatemi parlare di LGeI, altrimenti va a finire male...già mi vogliono bruciare, se continuo chissà cosa potrebbero farmi asd

Comunque in sostanza queste sono le motivazioni che spingono molti ad opporsi alla nostra decisione.

Ma qual'è la decisione storica presa dal governo Atlius?

Passare in TWO!

Perchè il governo ha preso tale decisione?

Beh per quanto detto sopra di EDEN e perchè abbiamo scoperto che i governi precedenti, volutamente, avevano rifiutato qualsiasi tavolo di trattativa con TWO, che invece si è dimostrata aperta ad un nostro ingresso.

Quali vantaggi porterebbe entrare in TWO? Altro tema di dibattito!

Ho sentito qualcuno addirittura dire che se passiamo in TWO, EDEN verrà ad annientarci...scusatemi ma non resisto...ahahahahahahahahahahahahah xD
EDEN si sta smantellando in questo stesso istante, indipendentemente dal nostro comportamento, l'alleanza è destinata a sparire.

Quindi, nella peggiore delle ipotesi, se passiamo in TWO, rimaniamo con queste tre regioni. Fare peggio è impossibile!

Invece, io credo, che una volta entrati, potremo discutere per scambiare le tre regioni con altre, che diano più bonus, se non addirittura aumentare il numero di regioni (come ben esposto da Vajura, in un suo articolo di qualche tempo fa)...

Ma i vantaggi non si esauriscono qui: TWO è l'alleanza più forte in Europa ed è egemone anche nel mondo...entrando da loro non rischieremo mai più di essere invasi, magari non potremo avere tutte le regioni (sopratutto per la resistenza slovena e per l'importanza della Toscana), ma miglioreremo la situazione. Al momento infatti non abbiamo modo con EDEN di pensare ad una riconquista...

Ma se EDEN sta crollando, abbiamo veramente un alternativa? O forse discutiamo della fuffa?

No, non abbiamo un alternativa!

Croazia ( http://www.erepublik.com/it/main/law/Croatia/125434 ) e Romania ( http://www.erepublik.com/it/main/law/Romania/125433 ), due colonne di EDEN, stanno già abbandonando l'alleanza!

EDEN è finita, nulla può salvarla.

Il governo è stato abile nel trovare un alternativa che possa evitare che l'eItalia venga completamente conquistata, meriteremmo dei ringraziamenti per questo, ma è troppo da chiedere in questa comunità...se non ci fossimo esposti sul piano interno ed internazionale, se ci fosse stato un governo diverso, simile a quelli che hanno preceduto questo, saremmo andati avanti con EDEN fino alla morte, a sbattere contro una scogliera stile Concordia, pur di non cambiare nulla, pur di non correre dei rischi, pur di non andare contro degli interessi consolidati!

Ma quindi tutti voi volete sostenere o no un governo del cambiamento?
Perchè questo sostanzialmente è stato e sarà fino alla fine il nostro governo...

Non abbiamo fatto molto a livello ministeriale, ma abbiamo concentrato le nostre forze in qualcosa di grande, di importante, che può cambiare il futuro dell'enazione.

Ci è sembrata la scelta più giusta da intraprendere: erano mesi che aspettavamo un governo con un simile preciso indirizzo. Anche God Dark ha fatto ottime cose, sopratutto sul piano interno; ma noi aspettavamo da tempo anche un governo che fosse risolutivo sul piano internazionale e noi siamo stati questo governo.
O almeno lo saremo, se la nostra proposta sarà approvata dal Congresso.
E con questo arriviamo all'ultimo punto dell'articolo.

Referendum popolare: Si o No?

La risposta del governo è no.

Può sembrare una scelta anti-democratica, ma in realtà è solo un apparenza. Il gioco si basa su un sistema di democrazia rappresentativa di tipo presidenziale. Il Presidente (o il Governo) prende delle decisioni che il Congresso deve approvare in quanto espressione della volontà popolare. Chiedere, da parte del Governo, l'approvazione del Congresso significa in modo indiretto chiedere il sostegno del popolo. Se il Congresso approva, lo fa in maniera democratica e la decisione rappresenta la volontà del popolo. Su questo principio si basa la nostra democrazia, anche quella reale.

Ci tengo comunque a sottolineare che, se fosse stato possibile, un referendum l'avremmo comunque fatto.

Tuttavia abbiamo tempi strettissimi per concludere il passaggio in TWO, per due motivi:

1) Il nostro mandato, come quello dei colleghi, sta per scadere. E la possibilità di un passaggio in TWO potrebbe essere condizionata dal cambio degli esecutivi.

2) EDEN sta crollando; più aspettiamo, minore sarà il peso che TWO ci potrà riconoscere. In sostanza, una cosa è uscire come primi o quasi e una cosa è uscire come ultima ruota del carro. Sul piano delle trattative internazionali questo è un fattore che può fare enorme differenza.

Concludo rispondendo ad alcune critiche giunte circa il fatto che il governo abbia tenuta segreta volutamente tutta la trattativa; Secondo chi critica, lo avremmo fatto per paura delle reazioni dell'opinione pubblica.

Ovviamente non è così: sapevamo benissimo quali grandi resistenze avrebbe ricevuto una simile proposta, ma questo non ci ha fermato, nè ci fermerà. Sarà il congresso a decidere sulla proposta, ma questa verrà messa ai voti, indipendentemente dall'azione dei gruppi di pressione, sopra indicati come fondamentalisti di EDEN.

Il motivo per cui abbiamo tenuto segreta la trattativa è chiaro, limpido per chiunque abbia un minimo di confidenza con la strategia militare: fare tutto alla luce del sole ci avrebbe messo in una posizione scomoda; se avessimo pubblicamente trattato con TWO, EDEN ci avrebbe "ripudiato" e noi, di fatto senza più alcuna alleanza, avremmo dovuto accettare tutte le condizioni di TWO.

Una situazione da evitare, per questo abbiamo fatto delle trattative segrete, perchè così, nel caso in cui la trattativa fosse fallita, saremmo rimasti nella nave che affonda e per qualche tempo avremmo comunque conservato le tre regioni; tempo che ci avrebbe permesso di cercare un alternativa (CoT) a TWO.

Bene penso di aver ripercorso tutti i temi del flame di questi giorni. Flame di cui a nome di tutto il governo vi ringrazio, perchè è sempre più piacovole lavorare quando devi rispondere a mille critiche, di cui la maggior parte infondate o assurde.

Come faremmo senza di voi :fag:

Innocenti
vCP

 

Comments

Contenitore
Contenitore Day 1,959, 04:46

articolo perfetto: espone esattamente il mio stesso pensiero, volevo scriverne uno pure io ma hai già fatto tutto te

Neri Fiorentino
Neri Fiorentino Day 1,959, 05:00

"Invece, io credo, che una volta entrati, potremo discutere per scambiare le tre regioni con altre, che diano più bonus, se non addirittura aumentare il numero di regioni (come ben esposto da Vajura, in un suo articolo di qualche tempo fa)..."

Prima si entra nell'allenza e poi se ne discutono i termini? Mah..... !

"Può sembrare una scelta anti-democratica, ma in realtà è solo un apparenza. Il gioco si basa su un sistema di democrazia rappresentativa di tipo presidenziale. Il Presidente (o il Governo) prende delle decisioni che il Congresso deve approvare in quanto espressione della volontà popolare. Chiedere, da parte del Governo, l'approvazione del Congresso significa in modo indiretto chiedere il sostegno del popolo. Se il Congresso approva, lo fa in maniera democratica e la decisione rappresenta la volontà del popolo. Su questo principio si basa la nostra democrazia, anche quella reale."

Un Governo ed un Congresso che rimangono in carica per soli trenta giorni non possono prendere decisioni così importanti che avranno conseguenze importanti. Il referendum è necessario.

Innocenti
Innocenti Day 1,959, 05:08

Two prima di trattare sulle regioni vuole vederci entrare, mi sembra una richiesta ragionevole...
I tempi del gioco sono questi e sono rarissime le riconferme alle elezioni, quindi il governo può eccome prendere simili decisioni, il gioco funziona così...

Nicola-A1
Nicola-A1 Day 1,959, 05:17

Ah si? Guarda, cito IL PROGRAMMA DEL PRESIDENTE

Esteri: EDEN sta collassando, sono il primo ad ammetterlo. Ma finchè regge è nostro dovere fare il possibile per tenerla insieme magari anche migliorandola.
Se la situazione dovesse precipitare >mi confronterò con la mia squadra e con voi tutti.
Non temete nulla d’avventato sarà fatto!
Inoltre riallacceremo i rapporti che durante questo mese sono andati in fumo, con alcuni paesi non-EDEN amici, perchè questo è un gioco ed è giusto che l’Italia abbia amici anche fuori da EDEN.

Articolo di Innocenti
Referendum popolare: Si o No?

La risposta del governo è no.


Non c'è bisogno di altro.
Bugie, nient'altro che bugie da prima ancora di prendere quella medaglietta.
Interpretando liberamente (MOLTO liberamente) si potrebbe dire che non ha detto carrate. Ora, se volete per forza avere ragione, fate vobis.

I risultati che avete ottenuto per ora sono questi: mappina (ELITE), Fanaxidiel (T4L), millyi(AUDAX) sono contro il governo. Se volevate dare una svolta almeno dovevate assicurarvi che i leaders delle forze militari vi seguissero.
State distruggendo una community per una cosa che VOI 9 GOVERNATORI ritenete giusta.

Nicola-A1
Nicola-A1 Day 1,959, 05:19

Avevo messo una freccina su 'mi confronterò con la mia squadra e con voi tutti' ma il sistema non l'ha considerata. Era quello il punto focale dell'intervento.

Atlius il Drago Dormiente
Atlius il Drago Dormiente Day 1,959, 06:04

Una è praticamente passata (Romania)

Nicola-A1
Nicola-A1 Day 1,959, 10:39

Serve il 66%

Atlius il Drago Dormiente
Atlius il Drago Dormiente Day 1,960, 03:23

Di votanti, non di favorevoli però!

Nicola-A1
Nicola-A1 Day 1,960, 03:27

Io leggerei la wiki, sempre se non hai troppo da fare.

Innocenti
Innocenti Day 1,959, 05:27

Nicola come puoi vedere abbiamo aspettato gli ultimi giorni proprio perchè il collasso è avvenuto ora. Ho già spiegato perchè abbiamo tenuto segrete le trattative e perchè non possiamo fare il referendum. Se l'avessimo potuto fare, l'avremmo fatto.
La consultazione c'è stata: con il congresso eletto dai cittadini; Congresso che ora voterà la nostra proposta.

Nicola-A1
Nicola-A1 Day 1,959, 05:42

Il collasso sarebbe due leggi che non passeranno?

Innocenti
Innocenti Day 1,959, 08:53

Non sono passate per un voto, dubito che non ci riproveranno. Per fortuna che non sono passate, abbiamo più tempo, per passare prima noi!

Yamisuke
Yamisuke Day 1,959, 15:36

No, ignorante, l'uscita dall'alleanza necessita del 66% dei votanti favorevoli perché sia valida.

Fonte: eRepublik wiki

vittorio2010
vittorio2010 Day 1,959, 05:44

Sono Innocenti, Primo Ministro dell'attuale governo, ma non era Atlius?

comunque, io una cosa non capirò mai. qui NON stiamo a decidere in che alleanza entrare ma con quale nazione essere amici, perché va da se che dove va la serbia andiamo noi che sia two oppure one oppure futura alleanza.
non è più bella figura uscire dall'alleanza e stipulare due MPP uno con la serbia e uno con la slovenia e combattere a loro fianco senza stare a trovare giustificazioni al nostro operare?
anche perché se un domani la grecia diventa più forte della serbia e ci invade dobbiamo allearci con la grecia o altra nazione forte.
la situazione è chiara siamo deboli e perdenti e siamo una preda facile per qualunque nazione, ma noi neghiamo la realtà e ci crediamo una formidabile macchina da guerra.

Innocenti
Innocenti Day 1,959, 08:54

vittorio TWO è oggettivamente più forte di EDEN in Europa...finchè dura TWO non avremmo da temere nulla...

vittorio2010
vittorio2010 Day 1,959, 09:27

ma è proprio questo che è sbagliato, mettersi solamente con chi è il più forte è da vigliacchi, poi il mio è solo un parere.

Kevlar22
Kevlar22 Day 1,959, 09:39

Oh la cosa mi rincuora abbastanza. EDEN è notoriamente una minaccia. Speriamo che non ci aiuti, altrimenti TWO rischia di crollare insieme a noi.

mattia.k
mattia.k Day 1,959, 05:46

Parlo da congressista.
In congresso abbiamo deciso di aspettare la fine delle vacanze e l'opinione di tutti i CM, prima di fare qualcosa, Atlius era d'accordo.
Ora Atlius ha fatto partire la votazione in game senza consultare il congresso, avevamo deciso di aspettare e invece il CP ha fatto come voleva.

Voglio ricordare che tutte le principali MU non sono d'accordo con l'entrata in TWO e neanche la community, ma Atlius ha deciso lo stesso di fare la votazione in game.

A voi le considerazioni.

HeRmEs 82
HeRmEs 82 Day 1,959, 11:16

Il governo non ci ha mai avvisato della trattativa, i congressisti non ne erano a conoscenza e visto quello che hai detto nell'articolo neanche il popolo ne era a conoscenza....
Referendum o no il Porcellum italiano è sempre il migliore...
Vergogna al governo!

Stedee
Stedee Day 1,959, 07:58

Innocenti, a me sta bene tutto, ma non avete MINIMAMENTE CONSIDERATO IL CONGRESSO sino all'altroieri. Pensate che siamo tutti dei burattini pronti ad accettare la vostra decisione? Possibile che non si sapesse per nulla di quest'alternativa, se già Vajura ne parlava quindici giorni fa? In quindici giorni non è stato possibile presentare un piano al Congresso, quantomeno innanzitutto vedere se era favorevole ad uscire ad EDEN, poi chi era favorevole ad entrare in TWO, e solo dopo fare tutti i necessari passaggi.

No! Ma pensate di essere dei sovrani assoluti? Perché fare tutto tardi e di fretta?

Stedee
Stedee Day 1,959, 07:59

Ah, né la Croazia né la Romania abbandoneranno EDEN, il Congresso ha votato contro.

Innocenti
Innocenti Day 1,959, 08:56

Al ministero degli esteri abbiamo avuto una serie di problemi, la trattativa vera e propria è iniziata quando è subentrata Reynas...

Corrierinox86
Corrierinox86 Day 1,959, 09:24

Mi viene sinceramente da sboccare...
capisco le ragioni del governo, o meglio posso capire che se hanno preso questa decisione, mi auguro, non lo facciano per il male del nostro paese....
Ma i modi, come viene fatto tutto ciò, in una communiti che getta flame x il cambio del nome dell'EI, ha proprio del suicida e dell'insensato...

Per quanto mi riguarda, essendo cittadino Croato, non ho voce in capitolo... ma di certo mi viene la tristezza a veder il nostro bel paese passare al lato oscuro della forza...

Voglio proprio vedere cosa catzo direte quanto serbia, slovenia & Co. continueranno peggio che EDEN a ignorarci oltre che a mantenere occupate le nostre regioni... LoL

Paura e disgusto in eItalia... mi spiace x i coinvolti ma x quanto mi riguarda non c sono spiegazioni che tengono... fosse x me vi inserirei in una hal of shame fino allla fine dei tempi...
Altro che Fanax (Fanax scheerzo ^^..)... c'è di gran lunga di peggio nel nostro paese...

timbuctu
timbuctu Day 1,959, 10:06

Il Governo ha lavorato e fatto la sua proposta, tocca ora al Congresso, espressione del Popolo, fare la sua scelta, tutto il resto è noia (cit.)....

Yamisuke
Yamisuke Day 1,959, 10:07

Questo articolo fa ridere.

Innocenti
Innocenti Day 1,959, 12:19

anche tu, ma questi sono dettagli

ilKaiser
ilKaiser Day 1,959, 10:40

Via i serbi dal popolo italico!

tuaziaismine
tuaziaismine Day 1,959, 10:47

la vera storia di Atlius , una storiella che pochi conoscono :
http://www.erepublik.com/en/article/la-vera-storia-di-atlius-top-secret--2238324/1/20

HeRmEs 82
HeRmEs 82 Day 1,959, 11:18

COME POSSIAMO IN UN GIOCO DI GUERRA NON INFORMARE LE MU SULLE STRATEGIE MILITARI CHE IL GOVERNO METTE IN ATTO???

VERGOGNA E ADESSO LE MU LOTTERANNO CONTRO GLI OBIETTIVI CHE TWO CI DARÀ....BRAVI!!!!

Le maggiori MU italiane hanno detto NO e voi continuate?
Andrà a combattere la grande MU fallita di atlius per le prio Two???

timbuctu
timbuctu Day 1,959, 11:56

Cicciarello, le MU, già allo stato attuale, fanno quello che più fa comodo ai loro Commanders!

HeRmEs 82
HeRmEs 82 Day 1,959, 11:58

Già... Ma se le maggiori MU del paese non ti sostengono che influence offriamo a TWO? Mmmm molto interessante si fa la cosa... Dovremmo informare gli admin di two che non avranno sostegno dalle MU. Che diranno?

timbuctu
timbuctu Day 1,959, 12:03

Veramente ritieni che, nell'eventualità, una qualsiasi alleanza possa accettare l'Italia tra le sue fila per la inf prodotta dalle sue MU? Soprattutto TWO che della inf italiana se ne fa un baffo? Ovviamente con tutto il rispetto per la inf prodotta dalle vostre MU!

mappina
mappina Day 1,959, 12:14

infatti non ci prenderebbero per quello, ma semplicemente perche' potrebbero cosi' sguazzare sulle nostre regioni con il nostro assenso, asd

timbuctu
timbuctu Day 1,959, 12:22

mappina, con tutto il rispetto, possono già sguazzare in lungo ed in largo sulla penisola a prescindere dal vostro assenso.
Con questo non dico che si debba allora calare le braghe, solo, a questo punto, forse, necessita essere realistici. E la realtà è che Eden ha fallito, a mio avviso, quindi perchè non valutare un'alternativa?

mappina
mappina Day 1,959, 12:25

un'alternativa va benissimo, ma non two.
praticamente dici loro grazie, godete pure delle nostre regioni, se volete vi facciamo anche benedire dal papa : D

timbuctu
timbuctu Day 1,959, 12:32

mappina, io non sono pro TWO, non parlo neppure in qualità di cittadino italiano, visto che ho da tempo cz straniera, dico solo e ribadisco che il CP ed il Governo hanno fatto quanto ritenuto da loro utile al paese, spetta ora al Congresso l'ultima parola. Tutto il resto sono polemiche sterili che non portano da nessuna parte se non a dividere ulteriormente una community che della disunità ha fatto la sua bandiera.

mappina
mappina Day 1,959, 12:14

quote:
"Invece, io credo, che una volta entrati, potremo discutere per scambiare le tre regioni con altre, che diano più bonus, se non addirittura aumentare il numero di regioni "

ecco, fermati qui. rileggiti. e se non noti niente di sbagliato allora il posto che occupi non e' per te.

Innocenti
Innocenti Day 1,959, 12:20

si vabbè ciao

mappina
mappina Day 1,959, 12:24

prego, non c'e' di che : )

diomedepoldo
diomedepoldo Day 1,959, 12:22

Innocenti, dai, ma cosa scrivi?
E questo é il capolavoro diplomatico? Intanto tradite che poi ne parliamo?
Ma, scusa, in tutta la tua carriera politica ne hai mai beccata una?
Perché a rileggere i tuoi articoli non sembra....
Non sei affidabile, lascia stare, non prendermi responsabilità che non comprendi.

Innocenti
Innocenti Day 1,959, 16:19

/cares
Questione di stile, io non ti giudico perchè non ti conosco.
Io comprendo benissimo quello che faccio e sono felice della mia "carriera politica", avrei ottenuto ancora più successi se non ci fossero state seccature come te o altri che hanno votato il tuo commento...

Hinamarth
Hinamarth Day 1,959, 13:28

Ma perché la questione è tanto difficile da capire? Innocenti, la cosa grave non è l'uscire da EDEN in sè per sè ( le modalità con qui è stata espressa questa volontà sono discutibili ) ma è l'entrare in TWO.

Non ha senso, zero, nulla, il vuoto, se me la metti in questi termini!

"Quindi, nella peggiore delle ipotesi, se passiamo in TWO, rimaniamo con queste tre regioni. Fare peggio è impossibile!"

Ma anche fare meglio è impossibile! E poi anche rimanere neutrali col NAP ti da lo stesso risultato con la possibilità di sfruttare il momento opportuno per liberare da te le regioni! Suvvia, capisci che è una boiata!

E poi non avete minimamente capito le critiche. Non mi frega nulla, non mi interessa, non lo voglio sapere perché volete uscire da EDEN, si sa che sta a pezzi eccetera eccetera. Io voglio sapere perché proprio TWO. Perché è la più forte d'Europa? E cosa ci guadagniamo noi a stare con "la più forte d'Europa"? A mio parere NULLA.

"Invece, io credo, che una volta entrati, potremo discutere per scambiare le tre regioni con altre, che diano più bonus, se non addirittura aumentare il numero di regioni "

E poi questa è grave eh. Cioè capite che stiamo facendo una scelta che non ci dà alcun tipo di vantaggio? Davvero, non è un ragionamento troppo complicato...
Poi comunque continuare a discutere, oramai è inutile. Però vi prego di essere razionali e di avere il buon senso di essere consci che questa è la più grossa minchiata della storia eItaliana ( almeno di quella che conosco io ).

E per inciso sono quasi sicuro che non ci daranno mai altre regioni. Trovane 6/7 consecutive che ci possono consegnare per "bontà d'animo". Loro ci vogliono perché così si tolgono un sassolino dalla scarpa. Punto.

Innocenti
Innocenti Day 1,959, 16:23

Ma che alternativa ci resta? Questo mi dovete spiegare!!
Niente EDEN che è finita...
Niente CoT che in Europa non esiste...
Se stiamo senza alleanza, spariamo comunque.
Quindi che alternativa ci resta!?

Hinamarth
Hinamarth Day 1,959, 00:18

Neutrali, allora. Se manteniamo il NAP non cambia nulla, e risparmiamo anche i soldi che diamo a EDEN.

Innocenti
Innocenti Day 1,960, 02:41

e pensi che la Serbia ci lascierebbe il NAP? ne dubito...

Mister Y
Mister Y Day 1,959, 16:46

Il problema è un altro: TWO non vi vuole, o vi vuole con tre regioni, quindi non vi cambia proprio niente.

LegioFerrea
LegioFerrea Day 1,960, 03:34

Traditori! Svendete l'eitalia per un paio di regioni!

Innocenti
Innocenti Day 1,960, 11:28

Però sulla legge sul bilancio eravamo d'accordo :p

LegioFerrea
LegioFerrea Day 1,960, 12:30

Eheheheh su quella sì.... vedrai che qualcosa a riguardo lo ripresento...

Dun Vegan
Dun Vegan Day 1,960, 07:04

allora mettiamola così:
T4l non ci sta...
AUDAX non ci sta...
mi pare di capire che pure Elite non ci sta...
rimane la BPJ e EI, ma la popolazione comunque mormora... non so che conti avete fatto ma vi lasciate indietro delle belle fette di nazioni... o mi sbaglio? poco importa se poi voi siete lì che vi battete le pacche sulle spalle e vi chiamate salvatori della patria, il termine giusto è distruttro della community...

 
Post your comment

What is this?

You are reading an article written by a citizen of eRepublik, an immersive multiplayer strategy game based on real life countries. Create your own character and help your country achieve its glory while establishing yourself as a war hero, renowned publisher or finance guru.