Oh my GOLD!

Day 1,743, 02:20 Published in Italy Slovenia by Felixer


Versioni Disponibili




Giorno 1'743 del Nuovo Mondo.

Eccoci dunque al nostro Primo vero articolo dell' Union World Journal!

Quest'oggi Vi viene presentata una serie di brevi interviste fatte ad alcuni personaggi di spicco eItaliani. Anticipando che non tutti hanno risposto alle mie domande, ringrazio chi ha avuto modo di rispondere a queste ultime.

(Le risposte verranno riprese pari all'originale degli autori e messe in ordine di tempo, così come sono arrivate.)

Le domande, sostanzialmente, sono tre:

PRIMA DOMANDA
Gli sconti del 44% sugli Upgrade quanto incidono, secondo il tuo punto di vista, sulla vita degli eCittadini?

SECONDA DOMANDA
Tu fai spesso uso dei gold per i nuovi Upgrade, oppure prefersici aspettare gli sconti?

TERZA DOMANDA
Cosa sarebbe meglio ampliare, secondo la tua esperienza, per crescere costantemente nel tempo?


RISPOSTE di Castell militarista: Presidente del Partito Aquila et Gladius:

1 - Beh credo che incidano parecchio, molti pg aspettano questo momento per fare l'upgrade alle proprie aziende. Ormai però, a causa della sciagurata gestione degli admin, non so quanti li attendano con ansia per upgrade di una certa consistenza, ad esempio per le q6 o le q7 che difficilmente sono raggiungibili da giocatori non-visa-paganti :as😛. Però per i giocatori di medio sviluppo sono una bella occasione per migliorare la propria produzione senza dover ricorrere a sacrifici o ad accantonare tutti i gold delle medaglie 😉.

2 - Uhm è da molto che non sono nelle condizioni eFinanziarie di upgrade di un certo livello 🙁. Però in passato ho sempre atteso gli sconti prima di spendere anche solo 1 gold.

3 - Beh innanzitutto bisogna stare al passo col Town Center, che è direttamente proporzionale alle crescita di un nabbo. Poi la prima aziendina rigorosamente di raw da rivendere per pagarcisi qualcosa e via dicendo, questi sono i primi passi, secondo me che son il re dei nabbi, per costruire un discreto impero economico.


RISPOSTE di Giuseppe Stan: Presidente del Partito Comunista Eitaliano:

1 - Gli sconti del 44% credo siano fondamentali, in quanto senza di essi l'ammontare di gold sarebbe troppo grande e la spesa per gli upgrade sarebbe devastante, quindi ogni cittadino dovrebbe avere la pazienza di aspettare le offerte, in modo da ampliare quasi il doppio, a parità di gold.

2 - Ovviamente aspetto sempre gli upgrades, certe volte anche saltando un giro perché è difficile accumulare un ammonto di gold così vasto.

3 - Per crescere meglio, l'esperienza consiglia di ampliare:
il town center (per aumentare la health recuperabile);
i training grounds (perché impieghi meno tempo a prendere le super soldier);
le fabbriche armi e weapons (tanto basta essere in una MU o in un partito per ricevere supplies);


RISPOSTE di Daniel Cheers: Comandante della Brigata Partigiana Jovan

1 - Dipende dai goldbuyer => più sono, più investono, più aziende ci saranno sul mercato=> maggiore q prodotti => minor prezzo. In termini di decrescita lenta e progressiva del prezzo i cittadini beneficeranno di questo sconto o come meglio si può definire " della follia dei gold buyers".

2 - Ormai è legge aspettare gli sconti: con la frequenza con cui capitano sarebbe da folli pagare gli up a prezzo pieno considerando anche che i ROI in alcuni -non rari casi- Pluriennali (ES oggi investo 300 gold in una company e con quello che produco riavrò 300 gold fra 2 anni!) sono tarati su investimenti a sconto e non a prezzo pieno così come i prezzi delle materie finite.

3 - Secondo la mia exp non c'è possibilità di pianificare nulla che abbia orizzonti maggiori di due mesi! Potrei scrivere una lista lunghissima di investimenti perfetti pianificati meticolosamente da me con ROI sotto i 4 mesi che sono stati del tutto vanificati da continui stravolgimenti delle "regole del gioco economico" da parte degli admins (wam, abbattimento skill lavorativa, produttività legata alla cs, mercato monetario unico, distruzione interi settori produttivi, rocket factories, aumento q massima factory, solo per citarne alcuni).

Ovviamente ripianificare una sussistenza economica ogni due mesi non è conveniente (es: ieri le armi sotto il q6 non valevano niente così come le raw material, oggi invece valgono molto e tutti investono -senza farsi i dovuti calcoli ROI- Oggi infatti potrebbe sembrare positivo acquistare delle company raw weapon a circa 10 gold perchè ci sono prezzi alti (relativamente) ma appena due mesi fa le q4 raw weap su citate valevano appena 4 Gold e i ricavi erano ancora più bassi.

Il sistema economico di erepublik dalla V1 in poi ha subito una vera e propria deflagrazione e da più di un anno è morto. Si ha solo un surrogato di modulo economico che dà illusioni nei brevi periodi di poter prosperare con intelligenza imprenditoriale per poi fallire miseramente (continua)

Trovandosi in mano un solo pugno di mosche alla fine della giostra e di fronte al bivio di ogni nuova offerta "limited" :compro gold o mi rassegno a crescere? Per non parlare delle offerte relative all'unico modulo ancora in vita: il fight 'n pay module vero succhia soldi.
Se poi qualcuno fa il grande passo e compra, la punizione è ancora maggiore: o compri per sempre oppure ti vien voglia di mollare definitivamente il game sentendoti profondamente tradito.


RISPOSTE di ER FOLLIA: Comandante di Audax:

1 - Certamente incidono, è assolutamente innegabile. La voglia di esser sempre al passo con gli aggiornamenti e i benefici cresce a fronte dello sconto e ti porta spesso e volentieri a voler strisciare la mastercard...ma ognuno di noi è libero di scegliere come e quanto "investire" in un gioco. C'è poi sempre da tenere conto che se si uppa la fabbrica cresce il fabbisogno di raw e se cresce la domanda e non muta l'offerta la logica conseguenza è che cresce anche il prezzo della raw. Meno player effettuano l'upgrade, meno disponibilità c'è sul mercato di conseguenza il prodotto può esser venduto a prezzo maggiore. In sintesi i fattori che incidono a livello generale sono tanti come puoi notare.

2 - Mai speso un gold senza sconti e gli ultimi upgrade, sebbene scontati, arrivano a cifre che personalmente per un gioco, non investo. Compro al mercato quando ho bisogno.

3 - Il primo passo fondamentale è assolutamente implementare una produzione di food sufficiente a garantire almeno 20 ore di utilizzo, se avanza si vende che si racimola qualche cc. In fin dei conti, dando per scontato di esser in una MU, le armi ci son sempre e gli aiuti per i più giovani ci sono, esser autonomi a cibo è un'ottima partenza.
Come secondo upgrade mi concentrerei sul training, almeno Q3 quello free.
Io per esempio mi son iscritto ad inizio anno e con le Q3 trainig tutte a parte quella da 0,19 in otto mesi sono già a quasi 10.000 di forza. Ho subito implementato una produzione che mi garantisce 16 ore di health da usare al giorno e me ne avanza sempre, con non troppi gold al mese combatto regolarmente con le Q7 e devo dire che il mio pg cresce bene e in fretta.


CONCLUSIONI:
Questo vuole essere un modo per far conoscere ai nuovi arrivati cosa significa utilizzare i GOLD e in che modo ottimizzare i guadagni per crescere nel tempo. D'altro canto diventa interessante per chi ha già un'infarinatura generale e affermata di eRepublik, per decidere quando spendere i propri gold, provenienti dalle missioni del gioco.
A maggior ragione, qual'ora i gold venissero acquistati con SOLDI REALI, diventa ancor più importante capire di non sprecarli!

Un caro saluto,
Felixer