Movimento è...

Day 654, 01:29 Published in Italy Italy by Movimento

Nella foto un Movimentino estromesso dal congresso in attesa di udienza con gli admin (che sono ancora impegnati a discutere con i tanti congressman bannati nei mesi precedenti 😛)


Punti chiave di Movimento fin dalla sua nascita sono stati (in rigoroso ordine casuale come Movimento vuole):
- il divertimento prima di tutto e per tutti (redistribuzione del divertimento)
- il rifiuto a riferimenti alla politica real life
- il rifiuto di flame ed insulti
- il bene dell'eItaly
- la libertà individuale
- l'uguaglianza di tutti i membri senza capi, direttivi o gran consigli
- l'Afro (con la A maiuscola!)
- lo SPAM, l'OFF TOPIC e l'offrire una birra a chiunque
...

Nessuno nega che in alcuni casi possiamo essere andati contro i ns. stessi principi e vi ringraziamo per la solerzia con cui lo avete evidenziato allo scopo di riportarci sempre sulla retta via, in fondo sbagliando si impara e abbiamo sempre cercato di fare tesoro dei nostri errori.

Nell'attuale congresso la presenza di Movimento è "massiccia" e fedeli ai ns. principi, abbiamo lasciato ad ognuno totale liberta d'azione in congresso senza imporre una "linea di partito" e senza nemmeno "consigliarne" una.

Questa libertà potrà esservi forse sembrata disorganizzazione o mancanza di coesione nel gruppo ma, se questa è stata la vostra impressione, è perchè siete troppo legati al concetto di partito in real life (che noi "ripudiamo") dove qualcuno decide per tutti e gli altri eseguono... ma in questo caso dov'è il divertimento del singolo?!?

Insomma Movimento è tutto questo e soprattutto molto altro, sicuramente abbiamo sbagliato e sicuramente sbaglieremo ancora ma cercheremo sempre di essere fedeli ai ns. principi (attenzione a leggerla con l'accento corretto 😛) e valori dato che sono quello in cui crediamo davvero.


Per chi avesse ancora voglia di leggere, riportiamo qui sotto la "presentazione" originale di Movimento nel Febbraio scorso...


Il nostro è un movimento che non si riconosce in nessuno dei partiti in RealLife e non tollera nessun riferimento ad essi.
Tali riferimenti, con i loro pesi e controversie storiche, ci sembrano fuori luogo in un gioco. Che i nostri membri siano in RL di estrema sinistra o destra, non ha importanza.

Il movimento nasce invece proprio dall'esigenza di avere una figura politica che raccolga persone "estremiste" nei sogni e "moderate" nei modi. Persone che vogliono partecipare alla vita politico-gestionale della community senza dover apparire legati a una fazione politica che in gioco non ha significato, preferendo invece unirsi solo in quanto aventi principi e ideali comuni. Ideali che ricordano i regolamenti di qualsiasi forum e community su internet, basati sul rispetto del prossimo.

La nostra politica è quella della "ridistribuzione del divertimento" in game, contro le caste e le elite, contro la legge del più forte, siamo qui per giocare insieme e tutta la community deve avere (compatibilmente con le regole del gioco che ovviamente avvantaggiano e giustamente i veterani) le stesse opportunità.

Per noi è fondamentale non dimenticare MAI che stiamo giocando e che siamo tutti dei "personaggi", ma dietro ad ogni tastiera c'è anche una persona. Il vero gioco è la partecipazione attiva, ed è basato sulle parole, che sono la forza di cui tutti disponiamo. Hanno quindi grande potere, e vanno usate con saggezza e riflessione. Non accetteremo riferimenti a violenze, o mancanze di rispetto a un altro giocatore in game o IRC. Requisiti francamente banali che dovrebbero e devono essere ovvi in un gioco serio destinato a persone mature.

PREGO TROLL, FLAMERS & CO DI ASTENERSI DAL COMMENTARE QUESTO ARTICOLO PERCHE' NON TROVERANNO TERRENO FERTILE!