MEMORIE DI UN CM USCENTE - DIETRO LE QUINTE

Day 1,950, 10:43 Published in Italy Italy by BorgoMastro

Ore 18:43, vita reale. Il solito pomeriggio dell'umida primavera del Levante Ligure: pioggia, pioggia, pioggia.
Solito pomeriggio di m***a tipico di questo periodo. Cinema? Non c'è niente di bello. Centro commerciale? Ma scherziamo davvero?! In giro per il centro città? Nella mia città la domenica è tutto chiuso (e quando dico tutto intendo proprio tutto). Mare? Ma con questa pioggia...
Mi metto al PC, entro nel Forum... il Congresso...

Devo dire che ormai ero di casa nell'Aula, mi aggiravo sempre nel Transatlantico salutando Superpimpo e cercando di evitare Yamisuke.
Ormai sta per finire la Legislatura. L'aula è vuota. Solo Innocenti e Yamisuke resistono ancora, cercando di ogni modo di portare a segno il colpo dell'ultimo minuto. Ormai è tardi, bisognerà rimandare alla prossima Legislatura.
Mi guardo e mi riguardo l'Aula, questo ambiente così familiare, il 26 per me ci sarà una porta chiusa...
Mi avvio verso il mio e-ufficio,

quanta carta! Quante proposte che ancora meriterebbero di essere esaminate... Ma è tardi... quel lavoro è ormai vano. Mi avvio verso il caminetto per distruggere questi documenti.

Che peccato, che spreco! Uno si da così tanto da fare e il popolo eitaliano come ti ripaga? Sbattendoti te e il tuo movimento fuori dal Congresso. E' proprio vero,

la carta gold di zio Peppe per gli eitaliani vale sempre più di mille proposte o progetti.



Questa introduzione romanzata serve per annunciare che dal 26 abbandonerò parzialmente il gioco (vi spiegherò fra poco).
Dal prossimo 26 non sarò più CM e sarò svincolato completamente dai miei obblighi di mandato (presenza e voto). Non correrò per le prossime elezioni anche perchè il mio partito è sotto la soglia di sbarramento (la TOP5).
Io non parlerei di crisi del mio partito. Abbiamo cercato di dare il massimo per l'eItalia negli ultimi mesi, ci siamo fatti sentire e abbiamo cercato di guidare il paese verso la retta via.
Non è una crisi di partito, piuttosto è una crisi del modulo politico così come l'hanno pensato gli admins. Un modulo politico che premia i soldi anzichè le idee.
Puoi avere 1000 buone idee per migliorare il paese, ma se non hai i soldi per comprarti i nabbi non vai da nessuna parte. Ho visto nabbi che si vendevano per 20 ITL. 20 ITL, la vostra libertà , il vostro diritto di voto venduto per 20 ITL, dovete solo vergognarvi.
Ragazzi, scegliere l'entità delle tasse, firmare le alleanze, decidere su EDEN, questo è il Congresso. Il vostro voto ha un valore inestimabile, non datelo via per pochi spiccioli.
Ho visto anche partiti senza uno statuto, senza regole, senza principi, senza progetti al di là di un generico liberiamo l'eItalia, partiti che promettono il mondo ma che con tutto questo pressapochismo e chiunquismo porteranno alla rovina il paese. Ma evidentemente al popolo eitaliano in programmi non interessano.
Io, in buona fede, non ho mai dato ne chiesto niente a nessuno. Credo che il buon politico di erepublik debba muoversi per il bene dei propri cittadini, senza preoccuparsi dei propri interessi personali.
Certo anche io ho donato, ma sempre in opere di bene. Ho sempre cercato di risparmiare per aiutare il paese (di solito ho donato all'EI) ma non ho mai chiesto niente in cambio. Un amore disinteressato verso il mio paese.
Abbandono la scena politica, una scena schiacciata dal peso della carta oro di zio Peppe.
Il modulo politico ha fallito e ora mi sta cacciando via, cari colleghi dovete andare avanti da soli.

Poi c'è la RL. Il tempo libero inizia a scarseggiare (maledetta università) e devo assolutamente disintossicarmi da questo gioco.
Non abbandonerò del tutto il gioco. Ho ancora dei debiti da saldare e non posso proprio lasciare.
Andrò in modalità fantasma o modalità CALV (combatti, allenati, lavora, vota). Voglio continuare a contribuire per l'influence, continuerò a lavorare nell'EI, voterò in silenzio e darò un'occhiata veloce alle news senza parlare. Un fantasma che si aggira nell'interspazio.
Insomma un gioco passivo, 10 minuti e via. Forse un giorno tornerò a pieno regime...

Popolo eItaliano, in bocca al lupo per il futuro che vi attende.

BorgoMastro