Mea culpa

Day 164, 09:28 Published in Italy Italy by Compagno

Copio-incollo direttamente dalla press del partito



Mi scuso per il ritardo,ma ho avuto impegni ben più importanti in real.

Con ieri il partito conclude una parabola discendente,che lo spinge all'opposizione,con perdite in numero di voti pesanti. Ma sopratutto con ieri si conclude la parabola di Linus_Zen e la mia ascesa,alquanto inaspettata,alla giuda del partito.

Non posso darvi spiegazioni attendibili riguardo all'abbandono di Linus. Ho provato a contattarlo,ma non mi ha risposto. Posso solo darvi la mia opinione,cioè che Linus ha preso atto della sconfitta e si è ritenuto responsabile dell'affondamento del nostro partito,probabilmente battuto proprio per la condotta dello stesso Linus durante la campagna elettorale.
Ora mi trovo io al suo posto,non perchè scelto da voi,cari amici e compagni,ma semplicemente perchè n°2 nella lista. Ma proprio per questo mio essere n°2 del partito e stretto collaboratore di Linus,anche io mi devo assumere la mia parte di responsabilità.
Sono colpevole di non aver capito in tempo il degenerare della situazione,sono colpevole di non aver avvertito Linus (o per lo meno non abbastanza),che stava alzando troppo i toni,che avrebbe attirato su di se,e di riflesso sul partito,l'astio degli elettori. Tuttavia,non rinnego le scelte fatte. Posso contestare le forme della nostra campagna,non certo i contenuti di un programma ampio e articolato,che metteva l'accento di sulle priorità del paese.

Voglio fare un appello al neo-presidente e amico personale Rocco_Marcelli,affinchè non faccia cadere nel dimenticatoio la bozza costituzionale che io,Linus e altri avevamo buttato giù.

Ma voglio fare una richiesta anche a voi,amici e compagni di Vox Populi. Io,come ho già detto,non sono qui ne per mia ne per vostra volontà. Tuttavia non mi dimetterò,perchè disatroso sarebbe lasciare il partito dopo questa sconfitta senza guida. Però devo sapere se ho il vostro sostegno. Se questo ci sarà,potrò mettermi a lavorare per risollevare il partito,altrimenti non presenterò neanche la mia candidatura alle primarie e mi farò da parte come ha fatto Linus.

Compagno

Vista la nuova situazione,per il momento "Il Tribuno" sarà l'organo di stampa ufficiale del partito.