Libertà di espressione / Commento sul "Colpo di Stato"

Day 929, 05:15 Published in Italy Germany by Feffo

Ritorno a scrivere un articolo più che altro per quello che leggo qui:

Cioè, in pratica lui è stato bannato perchè c'è gente che non ha fatto altro che denigrare questo giocatore, reo di avere idee diverse dalle vostre ed è sempre e solo stato deriso, risposte serie veramente poche...Quando non si sa cosa rispondere...

Passiamo ora agli articoli di Grizly. Iniziando a leggerli li vedevo come sorta di delirio semi goliardico, poi ho capito che non era uno scherzo.

Ma andiamo pezzo per pezzo, citando i suoi articoli:

- "avere un esercito che sia una vera e propria macchina da guerra sarà l'obiettivo finale"

Certo, dici giusto e mi sembra che, per quanto le risorse italiane lo consentano, si sia sempre fatto il massimo, senza bisogno di prese di posizione autoritarie ecc. Anzi di solito queste hanno fatto male, vero?

- "l'esercito al centro di tutto vuol dire che la politica interna sarà finalizzata all'ottimizzazione delle risorse militari del paese, ovviamente. ma non vuol dire lasciare indietro i nabbi: dopo tutto senza di loro l'italia tornerebbe ad essere un deserto, si svuoterebbe pian piano e si farebbe un salto nel passato recente, cioè quando l'attività più interessante era prendere a testate il muro, perchè di alternative concrete non ce n'erano. avere l'esercito al centro di tutto vuol dire impostare una politica estera che non necessariamente abbia mire espansionistiche, ma che punti a far guadagnare al paese il prestigio che aveva un tempo e che ormai si ricordano solo i vecchiacci come me. "

Fail n°1. Tante belle parole, ma devi sapere che un nabbo che fa 10 danni a botta se va bene si rompe le palle e allora cerca vie alternative per divertirsi. Questo perchè ci siamo passati tutti sopra. Oltretutto se come dici tu non si fanno guerre di conquista a che serve 'sto piano? Che onore da? Star fermi ed esaltarsi perchè si ha una macchina da guerra forte pià che dar prestigio sarebbe una cosa inutile.

- "per avere un apparato militare capace di questo, è necessario avere equipaggiamenti adeguati sempre disponibili e non legati a prezzi di mercato o stock che se ne vanno sui mercati esteri perchè in puzzonia si vende con un margine di guadagno maggiore di 0.02 gold a pezzo. per fare questo è necessario statalizzare completamente le aziende che producono armi. a tutti i livelli, a tutte le qualità.lasciare l'iniziativa in mano a dei privati non è proponibile nè compatibile all'obiettivo prefissato. ovviamente nessuno si sogna di fare razzie: verranno corrisposti degli indennizzi agli imprenditori che hanno aziende in quel settore, probabilmente anche sovvenzioni nel periodo di transizione. questo perchè i fondi per portare a termine in un colpo solo tutto questo, beh non ci sono. all'inizio ci sarà un periodo di transizione in cui gli imprenditori potranno comunque lavorare in maniera autonoma, ma con alcune limitazioni. limitazioni che si farranno via via più forti, fino ad impedire di fatto che un singolo industriale possa continuare a lavorare in maniera autonoma in tale settore."

Ma le armi che si sono sempre prodotte con le aziende di Stato??? Ah, da quando è che sei un comunista nazionalista convinto? 😛

- "anche gli ospedali verranno statalizzati, ma su questo settore non credo di dovermi soffermare in quanto di fanno in italia ci sono forse 3 aziende, di cui 2 chiuse e nell'altra lavoriamo io ed akira (proprietà di quest'ultimo)."

Esatto, poi non serve produrre 8mila Q5, è uno spreco di risorse.

- "la gestione del wellfare, il tutoraggio dei nabbi, l'informazione, le università ecc ecc continueranno ad esistere. non ci ho ancora pensato a fondo, ma al 99% rimarranno così come sono adesso. l'1% riguarda gli eventuali aggiustamenti dovuti ai cambiamenti dell'economia."

E ci mancherebbe ancora.

- "Nel progetto che ho in mente è certamente necessaria la maggioranza assoluta del congresso per poter rendere esecutive le riforme necessarie, ma il ruolo dei congressmen sarebbe soltanto quello di meri esecutori delle decisioni prese altrove. certamente può sembrare un azzeramento della politica, ma di fatto si tratterebbe solo di uno spostamento di potere. adesso come adesso chi li conosce i congressme? vengono piazzati dai partiti nelle varie regioni, ma in pratica non ci sono programmi e/o campagna elettorale: al massimo si possono leggere articoli del tipo "vota me in calabria! sono candidato per il tal partito" e finita lì. i congressmen di fatto seguono le linee del partito di cui fanno parte..."

Fail n°3: Ma se un Congressman si attiene alla linea del partito vorrà dire che chi lo vota avrà le sue stesse idee o no??? E poi non è vero ciò che dici, volendo uno può fare campagna elettorale con un articolo di presentazione.

- "insomma, quello che voglio far notare che al momento si ha solo l'illusione che il congresso sia la rappresentanza della popolazione. si certo, di solito segue la classifica dei partiti e quindi rispecchia il peso che ha ognuno di essi, ma fondamentalmente la realtà è che anche ora le decisioni vengono prese dai partiti. certo, in congresso si discute, magari si trovano anche degli accordi tra i diversi fronti, ma come dicevo prima: le linee guida le fanno i partiti. per carità, è anche giusto che sia così."

Cioè in pratica quello che oggi fanno i partiti, siccome è troppo centralizzato, lo accentreresti ancora di più? Fail n°4 (forse anche 5, questo vale doppio...) Oltreutto, leggendo quello che scrivi, non c'è niente di antidemocratico in Italia: persone dello stesso Partito, con le stesse idee, che hanno idee simili e si confrontano in Congresso con gli altri deputati.

- "beh, sarebbe interessante anche dire chi farà parte di quel gruppo di persone che andrebbe a prendere le decisioni. premesso che non ho ancora intenzione di fare nomi, posso tranquillamente dirvi di questa categoria potranno far parte player sia nuovi (ecco, magari gente che gioca da 2 settimane) che anziani, a prescindere dal colore politico. "

Lo spero bene. Altrimenti mi sorgerebbe qualche dubbio sulle buone intenzioni di questo piano.

- "ah, tra l'altro il wellfare sarà riviso, ottimizzato e per certi aspetti potenziato, ma ne parlerò in un altro articolo."

Stiamo aspettando Orsè...Questo articolo sarebbe molto importante.

- "infine voglio spendere una parola in ricordo di failcin, che ci ha abbandonato per sopraggiunti impedimenti inderogabili e (parzialmente) indipendenti dalla sua volontà. come ho detto più volte oggi in chat, mi dispiace che non ci sia più lui a darmi contro: per contrasto avrebbe portato una certa quantità di consensi al mio progetto. avere un "avversario" che assume atteggiamenti isterici ed insensati, a tratti deliranti... beh sarebbe stata una buona arma propagandistica. peccato non ci sia più."

- La stai già facendo propaganda, la verità è che ti avrebbe solo potuto dare fastidio 😉

Metto le mani avanti:qualora venissi taggato come uno che non è Italiano, gradirei di ricordare che chi oggi lo rappresenta ha combatutto contro l'Italia disintegrandogli un ospedale Q5 perchè rosicava in quanto non riusciva ad attuare i suoi piani. Tanto perchè lo sappiate. Gradirei delle risposte non degli insulti. Sennò a cliccare su report come è stato fatto con "Flaviocin" ci metto poco.




E vai di flame...