Le Carte Internazionali 14/05

Day 1,270, 16:18 Published in Italy Italy by Daniel Sempere

Il grosso dei movimenti di tutto l'eWorld è nell'Europa. Lo scontro mondiale EDEN e TERRA contro ONE si svolge su quattro teatri principali, ognuno con i proprio attori protagonisti.




Nella penisola balcanica prosegue il tentativo di annientare la Serbia da parte di Bulgaria, Croazia e Romania. Dopo la caduta di Belgrado, l'ultima regione rimasta è Vojvodina, per la quale si sta combattendo da molte ore. Prima l'attacco bulgaro è stato brillantemente stoppato ed ora è appena cominciato quello croato, mentre la serbia ha contrattaccato in una regione meridionale. La Romania cerca di distogliere l'attenzione degli Ungheresi attaccando un loro originale territorio dopo la faticosa riconquista di Crisana che riporta il paese EDEN alla piena integrità. Nel frattempo FYROM ha modo di avere piena libertà d'azione ed è riuscita a liberare i suoi territori d'origine ed a cancellare l'Italia.




In terra iberica si registra l'ennesimo scontro USA vs Spagna con gli yankees in piena offensiva nella zona di Euskadi; mossa utile anche per tenere impegnata l'Armada ed evitare l'appesantimento della difesa serba.




Approfittando dell'aiuto dato ai Russi, che nel frattempo provano a frantumare l'alleanza ABC del Baltico, la Cina si è spinta fino alla penisola Scandinava e ha sferrato il suo attacco a quella che fino a qualche giorno fa era padrona indiscussa dell'area: la Svezia. L'impegno cinese ha ridotto sensibilmente la presenza svedese, e permesso a Finlandia e Danimarca di ricomparire sulla mappa. Tuttavia la vicina Polonia sembra intoccabile.




Nell'estremità orientale dell'Europa la sorpresa viene dall'Ucraina che oggi ha deliberato sul Natural Enemy ai danni della Turchia. Sarà guerra vera tra i due paesi di alleanze nemiche, e gli Ucraini stanno tentando di invitare i migliori tank a dare il loro supporto: http://www.erepublik.com/en/article/inter-ukraine-free-q5-tanks--1771749/1/20 .
Nel frattempo la Grecia si dedica ad espandersi ed a rafforzare i propri confini nel vicino oriente con l'appoggio di Israele.


NOTA: in tutto il mondo gli articoli principali trattano dell'ultima modifica economica. Tiene banco, quindi, l'analisi degli esperti economisti mentre sono in atto le interessanti dinamiche belliche sopra esposte.



Questo giornale ha aderito al Media Mogul Campaign for EDEN, promosso dal cittadino bulgaro berkovica1. Per chi volesse partecipare il bando è http://www.erepublik.com/en/article/mm-campaign-for-eden-111-1766433/1/20