La rinascita della politica estera Italiana fuori da EDEN, tra TWO e CoT

Day 1,987, 14:32 Published in Italy Japan by Principe Alessandro

Buonasera cittadini Italiani
Questo momento segna per la nostra piccola nazione in questo gioco virtuale un momento particolare dato che ci apprestiamo a voltare una pagina importante della nostra storia.

Il Congresso sta approvando a grande maggioranza l'uscita dell'Italia dall'alleanza EDEN mentre la ormai ex-MoFA millyi, fiera EDENita, ha rassegnato le dimissioni e ha trovato asilo politico in Turchia e il nostro MoD Fanaxidiel è da tempo che non dà più notizie di sé da una sperduta regione cinese.

Spariti coloro che pur di non tradire una alleanza erano disposti a tradire la nazione per ridurla a una armata ausiliaria di ciò che ormai rimane di EDEN, l’Italia può finalmente tornare a fare vera diplomazia e a mettersi in gioco nel nuovo panorama mondiale dominato dalla sempre più crescente ostilità tra CoT e TWO.

CoT e TWO sono destinate a scontrarsi in una nuova guerra mondiale: proprio oggi la Russia, storico nemico della Polonia, è diventata nuovo membro di prova di CoT, la Serbia vera protagonista in questo nuovo panorama continua a corteggiare la Grecia e CUA mentre dall'altra parte la Croazia viene vista da CoT come la prossima pedina da acquistare a tutti i costi in questo grande mercato del damage dove CoT e TWO si fanno concorrenza spietata per assicurarsi i pezzi pregiati che EDEN sta perdendo.

Quindi quale politica estera adottare in un mondo dove gli equilibri sono così instabili?

Prima di tutto dobbiamo cercare di evitare gli errori che abbiamo fatto durante la nostra permanenza in EDEN e cioè regalare la nostra influence senza avere mai nulla in cambio e in secondo luogo mai porre l’interesse dei nostri alleati al di sopra dell’interesse della nostra nazione.

Aiutare gli alleati è sacrosanto e doveroso solo quando questo è compatibile con gli interessi nazionali e quando veniamo ripagati in qualche modo per il nostro aiuto.

I traditori della patria sono ben peggiori di quelli di una alleanza quando poi in realtà l’unico traditore per definizione è quello della patria; gli EDENiti continuando a tenere l’Italia in EDEN la condannavano alla schiavitù in nome di interessi dei stati più forti dell’alleanza, quindi dovrebbero essere ostracizzati il più possibile per evitare che tornino a imporre sulle nostre spalle il giogo di qualche stato straniero.

Adesso che siamo fuori da EDEN ecco le nuove libertà di cui potremo godere:
-fare quanti MPP vogliamo e con chi vogliamo magari risparmiando un bel pò di fondi da usare per l’Airstrike o qualsiasi altro programma deciso dal governo eletto
-non dover più pagare la vergognosa tariffa di EDEN e dell’EMC dato che in teoria servivano per le campagne militari di EDEN ma nei fatti l’assistenza che abbiamo ricevuto in cambio è stata ben sotto la sufficienza
-settare le prio in qualsiasi battaglia si ritenga vitale per gli interessi nazionali.

Non importa se entrare in CoT o TWO o rimanere neutrali: quello che conta è che da ora in poi si faccia politica estera con un approccio totalmente differente.