La democrazia

Day 2,168, 17:41 Published in Italy Serbia by Zibello

Di lei dicono che non é perfetta, non é la migliore, ma non é la peggiore, non é la piú bella, é la meno brutta. Ogni uomo vive una realtá diversa, che gli fa vedere il mondo d'un altra maniera. Ogni uomo pensa che la soluzione perfetta é quella sua, ogni uomo ha una cosmovisione. Ma non possiamo sapere se la sua cosmovisione é la migliore se prima non facciamo un dialogo tra le diverse parti della societá.
Sebbene la democrazia, in mani d'un popolo ignorante puó portare ad una "tirannia popolare" (Juan Alberdi, "Bases para la organización de la República Argentina") prima dobbiamo sbagliare, Roma non s'é fatta in un giorno. Dallo sbaglio s'impara, e cosí eseguiamo avanti.
Il popolo ha la volontá di decidere chi é il meglio (secondo lui stesso) candidato per coprire le cariche piú importanti. Fin qui possiamo dire questo: un popolo ignorante, sceglie quello che promette di piú e fa di meno, un popolo culto, sceglie meglio. "Educare il sovrano"

Come direbbe il mio avatar, la democrazia non é un sistema politico, é una forma di vivere e dobbiamo imparare a vivere con le altre opinioni per arrivare al consenso tra le parti ed scegliere meglio.
Un voto non dovrebbe essere visto come una delegazione di potere, dovrebbe essere visto come una maniera di rappresentazione. Non dobbiamo essere egoisti nel momento di votare, anche se tutti noi abbiamo bisogni, dobbiamo pensare ai piú "poveri", come nel gioco sarebbero i giocatori giovani, e deboli.

Cosa ne penso?

La democrazia oggi giorno, é il migliore sistema esistente, dobbiamo imparare a vivere colei, a lavorare insieme, a rispettare le leggi, e le altre opinioni. Cosí si costruiscono i paesi forti, i popoli uniti. Niente di piú da dire

"La pace é la conquista giusta per arrivare al vero progresso"



Grazie per aver letto
Zibello