L'arrivo della RosaCroce - parte 2

Day 1,387, 07:06 Published in Italy Italy by Daniel Sempere

La RosaCroce splende nella foschia. L'elmo a terra, la spada Ringil al fianco la Rosa in Croce d'oro incastonata nel petto della corazza. Avanza il Cavaliere forte della sua coscienza.
Ha seguito a lungo la Via del fachiro, soffrendo ogni giorno sui sentieri del corpo fisico. Deserti e digiuni, torture e imposizioni l'hanno fatto forte ma non completo.
Il suo viaggio ha toccato terre infinite, portandolo a camminare sulla Via del Monaco. Qui ha coltivato l'etica del suo cuore. Ha allenato la spada non a colpire veloce, ma a colpire precisa. Ha conosciuto la geometria della Rosa e la lucentezza della Croce.
Infine chiedendo alla natura il Come della vita è giunto alle porte del Perché. E' camminando sulla Via dello Yogi che ha cresciuto il terzo corpo, quello spirituale. Ma ben presto si è reso conto di quanti sentieri dovesse ancora calpestare, quante montagne e quante valli. La chiamano Shamballah o in occidente Shangri-La. Non è una questione di nomi, è una questione di strada. Il Cavaliere di RosaCroce sa che manca un quarto gradino. Ma non ora. Non può avventurarsi ancora sul quarto selciato della conoscenza.

Eppure la fatica comincia a dare i suoi frutti. Ha ottenuto la facoltà di accedere a stanze segrete di culto (http://i26.lulzimg.com/ab897c.jpg). Ha consapevolezza di ciò che lo circonda con doni di semplice prescienza:



L'ora è quasi giunta per l'avvento della Fratellanza. Il Cavaliere lo sente e ritiene di essere quasi pronto. La RosaCroce scintilla, Ringil riposa nella faretra, il suo cuore, la sua mente sono impazienti:

\ç/ Extra Cadregam Nulla Salus - Cumclave Vinces \ç/






Per la teoria della Quarta Via vi rimando ai testi di G.I. Gurdjieff
Sui RosaCroce vi rimando alla classica wiki oppure a testi come quello sopra.
Ringil è la spada di Fingolfin, come si legge ne "Il Silmarillion" di J.R.R. Tolkien.




E' sempre valida l'offerta di lavoro come giornalista presso questa testata. L'articolo di riferimento è http://www.erepublik.com/en/article/progetto-editoriale-1847706/1/20 non esitate a contattarmi.


il Theta Punto partecipa a tre Media Mogul Medal Project:

http://www.erepublik.com/en/article/media-mgul-project-for-eden-1847451/1/20

http://www.erepublik.com/en/article/-int-sub-to-sub-action-v2-edit-08-00-erep-time--1846832/1/20

http://www.erepublik.com/en/article/mm-project1-1848685/1/20