Josh Frost C'est La Vie

Day 724, 15:41 Published in Italy Italy by Oivalf

Josh Frost sì proprio lui l'attuale presidente degli USA, grazie a un articolo dell'amico francese PainPain viene alla luce che questa persona ha svolto un ruolo molto importante in France, in poche parole aveva tentato un colpo di stato durante le ultime elezioni avvenute. Come sapete è sufficiente, infatti visitare un paese per poter già votare e, magari grazie all'aiuto di qualcuno all'interno inviare elettori personali nel paese dove si intende controllare la maggioranza del paese ( magari emanare delle leggi per spostare capitali statali in altri Stati... come già avvenuto in eItalia circa 837.284 ITL sottratti per mano della Croazia). Fortunamente in France non è avvenuto questo perchè il presidente a vincere è stato un francese non americano, adesso addirittura in France Josh Frost è un amico ed ottimo alleato.

Analisi e Scenari Futuri

Nonostante eItalia e Indonesia (due Nazioni fondatrici di PEACE) sia uscite dall'alleanza, tutte le altre anzi molte nazioni restano ancora lì salvo sconvolgimenti a sorpresa ecco PEACE al completo: Argentina, Austria, Bolivia, Brazil, Bulgaria, Chile, Colombia, France, Germany, Hungary, Iran, Japan, Latvia, Lithuania, Mexico, Netherlands, Pakistan, Paraguay, Philippines, Portugal, Russia, Serbia, Slovenia, Turkey, United Kingdom, Uruguay e Venezuela.

Adesso dobbiamo vedere se siamo in grado di rimanere neutrali e affidarci ad alleati fidati o entrare in un altra alleanza ed essere protetti per il futuro, l'admin di eRepublik sul suo giornale eRepublik Insider fa' notare che eItalia e Indonesia non è che sono stati molto furbi a fare questa mossa visto che sono state le prime Nazioni artefici e fondatrici dell'alleanza PEACE (People of Earth Associated under Common Excellence), adesso vedremo se riusciremo a camminare da soli e con pochi alleati o se dovremmo cercare altre strade diplomatiche, non so' magari entriamo in EDEN (Erepublik Defence and Economy Network) con le sue belle nazioni: Bosnia and Herze.., Canada, Croatia, Finland, Greece, Norway, Poland, Romania, Spain, Sweden e Switzerland, così diventiamo economisti a livello mondiale e salvaguardiamo l'imperialismo. Un altro scenario possibile l'alleanza Allied Forces in pratica c'è tutto l'EDEN con aggiunta degli USA o sennò ci uniamo con ALA (Alianza Latino Americana) con le sue "samba" nazioni: Argentina, Bolivia, Brazil, Chile, Colombia Mexico, Paraguay, Peru, Uruguay e Venezuela. Altro scenario invece viene dal SOL (levante) con le loro nazioni: Australia, China, Malaysia, Pakistan, Philippines, Singapore e South Africa. Ultimissima spiaggia altrimenti Panslavix (Slavic Alliance) Bosnia and Herze.., Bulgaria, Croatia, Czech Republic, Poland, Russia, Serbia, Slovakia, Slovenia e Ukraine. Comunque c'è l'imbarazzo della scelta, a mio modesto parere all'eItalia conviene creare una propria alleanza indipendente e far entrare solo i paesi fidati cioè quelli che stanno vicini ai nostri confini e infine scegliere uno dei paesi più forti di eRepublik cioè USA, Hungary o Russia e cercare di proseguire con uno di loro il cammino nel più tranquillo dei scenari politici e internazionali, vabbè e chiedere troppo, ma si sà sognare non costa nulla...

Oivalf
editore La eRepublika