Intervista con Quicksilver | Interview with Quicksilver

Day 758, 17:23 Published in Italy Italy by Oivalf

Cittadini eItaliani,

oggi vi propongo un'intervista avvenuta circa 14 giorni fa', il giornalista è Crazy Man che pone domande molto interessanti a una leggenda di eRepublik Quicksilver adesso sospesa perchè richiamata all'ordine dallo staff di eRepublik (non è la prima volta...), l'intervista avviene in chat su msn. Ecco una breve descrizione su chi è Quicksilver: è una donna e soldato molto valoroso, la sua storia inizia in Romania, poi si è trasferita in Ungheria dopo un paio di giorni, poi si è spostata in Norvegia dove è stata eletta al Congresso e dove ha vissuto fino quasi fino alla fine del 2008. Tornata in Ungheria nel mese di dicembre, poi si è trasferita in Svizzera alla fine di marzo per poi andare in Indonesia, ritornata in Ungheria nel mese di aprile, è stata pure in eItalia nel mese di luglio e preso la cittadinanza britannica e infine nel mese di settembre è ritornata in Ungheria. E' stata presidente di Nazione in Ungheria, Ministro degli Affari Esteri in Ungheria, al Congresso in Norvegia, membro dell'esercito ungherese con il grado di colonnello, membro del Teocratico Santo esercito in Svizzera con il grado di generale, membro nell'esercito in Inghilterra. Infine ha avuto un giornale con circa 4000 mila abbonati ed è stato una grandissima promotrice della campagna reclutamenti in Ungheria, ecco l'intervista:

Crazy Man: Come hai fatto a trovare eRepublik?

Quicksilver: Io lavoro a casa, quindi ho tutto il tempo per utilizzare il computer, ho letto un sacco di blog, e su uno di loro, ho visto un post che descriveva un gioco chiamato eRepublik. Ero interessato e ho chiesto l'invito, il resto è storia ormai 🙂

Crazy Man: Come è stato il gioco a prima vista? Qualcuno ti ha aiutato a capire questo gioco?

Quicksilver : Mi sono registrato in Romania anche se io non parlo il rumeno, wiki, giornali non mi sono stati di grande aiuto, così ho imparato il gioco da me.

Crazy Man: Come hai fatto a diventare così "famosa"? Hai seguito molto la stampa ungherese e internazionale?

Quicksilver: In un primo momento ho seguito molto la stampa in Ungheria e all'estero, commentando e non rinunciando ad esprimere la mia opinione, anche come un noob (principiante). Quando ho ottenuto il mio giornale, la Legendarium, ho iniziato a scrivere le mie storie, quelle di un soldato solitario, che è un po' come sono io, con un po' di immaginazione, mostrando così quello che succedeva su eRepublik da un punto di vista completamente nuovo e in un stile assolutamente unico. Ben presto il numero dei lettori è cresciuto nel tempo anche quando ho parlato di argomenti diversi non solo delle mie storie da soldato.

Crazy Man: Adesso sei ambasciatrice e moderatrice di eRepublik, come ti trovi adesso che collabori con lo staff di eRepublik?

Quicksilver: Quando mi è stato chiesto di diventare ambasciatrice ero solo in cerca di nuovi obiettivi nel gioco, dopo aver raggiunto quasi tutto... Così la traduzione e la moderazione sembravano essere delle nuove sfide. Come moderatore, ho visto il gioco da un punto di vista del tutto nuovo, non solo gli strumenti e opzioni che mostrano più di quello che un giocatore vede sugli altri, ma la posizione di potere sugli altri è una cosa pericolosa. Lentamente ho abbandonato la mia carriera su eRepublik, come è emerso chiaramente dalla posizione di potere non è saggio prendere parte alla vita politica di un paese. Sono stata spesso accusata di essere imparziale, sia a favore o contro molti gruppi, ma io ho la coscienza a posto, ho fatto il lavoro al meglio delle mie capacità, dando delle avvertenze e divieti sia a ungheresi che romeni e molte altre nazionalità.

Crazy Man: Come ti sentivi quando eri presidente di nazione? Hai fatto qualche promessa alla popolazione? Hai poi mantenuto le promesse?

Quicksilver: Volevo diventare ed essere presidente di nazione, sapevo di ottenere un sacco di potere e responsabilità da presidente, ho avuto la fortuna di passare molto tempo online durante il mio mandato, a volte 5-6-8 ore al giorno infatti proprio questo tempo messo a disposizione è stato in parte la ragione per cui non volevo diventare Presidente di nuovo. Prima delle elezioni, ho promesso di far tornare le regioni originarie che aveva l'Ungheria, e guardando indietro posso dire che ho ottenuto tutto questo ricevendo in cambio l'onore e il rispetto dei miei successori e per cui sono molto soddisfatta di questo. 🙂

Crazy Man: Cosa pensi della situazione Romania contro l'Ungheria? Pensi che ci sarà una guerra aperta nei prossimi mesi?

Quicksilver: E' un vicolo cieco. Nessuna delle due parti a il coraggio di attaccare e scatenare una guerra ma entrambi lo vuole, non credo che qualsiasi presidente premerà il pulsante rosso intenzionalmente o senza calcolare la strategia da adottare.

Crazy Man: Lei ha recentemente raggiunto un anno in questo gioco, ha delle aziende? Che cosa ne pensi dell'economia eRepublik?

Quicksilver: Ho usato varie organizzazioni e avuto aziende, ma in realtà non mi interessa molto l'economia e il business. L'economia in eRepublik è caratterizzata dalla semplificazione e la sovrapproduzione, entrambi devono essere presto risolti, le guerre che consumano un sacco di armi e Gold sono meno di quelle di una volta.

Crazy Man: Vedo che ha molte medaglie nel settore Society Builder? Come avete convinto le persone a unirsi eRepublik?

Quicksilver: Adesso ci sono pure i ref-link (prima non c'erano), io ho ricevuto molte medaglie con l'utilizzo degli inviti, i vari baby-boom avvenuti in ungheria una piccola parte è merito mio, motivare un nuovo cittadino è una cosa gratificante e utile per il benessere della propria nazione. Ovviamente quando ci sono i baby-boom bisogna anche saperli gestire e serve organizzazione, il fallimento del baby-boom francese è stata una lezione per tutti credo.

Crazy Man: vedo che avete ottenuto divieto permanente per la 3a volta, se non ricordo male. Torni con un altro account?

Quicksilver: No, non sarò riammesso in eRepublik, mi sono trasferito su un altro gioco simile, per tentare la fortuna e abilità in quel mondo nuovo di zecca. Tutto è ancora possibile lì, come un'alleanza tra Ungheria e Romania 🙂 La ragione o il motivo del divieto... beh leggi questo post sul forum è una delle ragioni.

Crazy Man: Un consiglio per me e eRomania, se è possibile?

Quicksilver: Essere senza paura di fronte ai tuoi nemici. Siate coraggiosi, dire la verità, anche se porta alla morte. Salvaguardare l'inerme, e non fare del male, la fede e il giuramento di un cavaliere dal film: Kingdom of Heaven.



Oivalf
editore La eRepubblika