Intervista con Paul floris| Interview with Paul Floris

Day 1,176, 01:12 Published in Italy Italy by Oivalf


Cittadini eItaliani,

Premessa:

"Una caratteristica comune dei leader, è il fatto di agire partendo dalla convinzione di creare il proprio mondo.I leader hanno la tendenza a credere che qualsiasi cosa accada, buona o cattiva che sia, ne sono stati loro i creatori. Se non l'hanno causata con azioni fisiche, forse l'hanno prodotta con il livello dei loro pensieri. Quindi noi generiamo le nostre esperienze esistenziali, sia con il comportamento, che con il pensiero, e che possiamo imparare qualcosa da tutti. Se non credete che il vostro mondo è una vostra creazione, si tratti di successi o di esperienze negative, vuol dire che vivete vittime delle circostanze. E se fosse davvero così, sorge spontanea una domanda: Cosa ci stiamo a fare qui? Se dobbiamo farci gestire la vita dagli altri o dalle circostanze, qual'è la nostra missione? Siamo nati per essere spettatori incapaci di programmare la nostra esistenza? Uno dei migliori metri di misura del potere e della maturità di una persona, è quella di assumersi le proprie responsabilità. Se non credete nel fallimento, se sapete che otterrete il risultato sperato, non avete nulla da perdere, e anzi tutto da guadagnare assumendovene le responsabilità. Spesso si commette l'errore di attribuire agli altri responsabilità e colpe proprie; ma la nostra comunicazione, il comportamento ed altri fattori riflettono in tutto ciò che ci circonda. Assumendosi le proprie responsabilità, si conserva il potere di cambiare il risultato che si produce, portando il successo a riflettere nella nostra esistenza."

Fine Premessa

Non voglio fare di certo l'avvocato difensore di Paul Floris i suoi errori li ha commessi, ha saputo assumersi le proprie responsabilità e anche una buona dose di gogna erepublikana, con molti commenti (alcuni pesanti) critici. Da un anno che gioco a eRepublik non avevo mai visto un simile accanimento verso una persona, cioè c'è gente che ha fatto di peggio e ha ricevuto trattamenti molto ma molto più umani. Inoltre credo (secondo il mio parere) che Paul Floris sia soltanto stato il capo espiatorio di tutto, l'uomo perfetto a cui accollare tutte le colpe. Comunque sia Paul Floris è una persona di tutto rispetto, sempre cordiale e molto disponibile, nonostante tutto quello che si è detto in giro, ce ne fossero di cittadini così... Gustatevi l'intervista e traete le vostre conclusioni e considerazioni, sentire le altre "campane" non ha mai fatto male a nessuno.



Intervista con Paul Floris:

Oivalf: Prima di tutto, puoi fare una breve presentazione su di te? Gli incarichi amministrativi ricoperti, ecc..?

Paul Floris: Sono nato il 19 Novembre anno 2009, mi reputo un ottimo e-imprenditore, nella mia coop ho avuto fino a 24 aziende, e tanti soci sparsi da tutte le parti. Sono stato presidente dell'eItalia e ministro dell'economia per il mese di gennaio fino agli ultimi 3 giorni prima della fine, 9 volte membro del congresso, ho ricoperto anche l'incarico come aiuto per analisi delle tasse (ma inutilmente visto che il ministro non capiva) col governo SimPatrick.

Oivalf: Che situazione economica vi hanno lasciati in eredità i suoi predecessori (ilredentore88 e darden)?

Paul Floris: darden è mancato dal 20 credo, ivi solo il redentore88 sapeva la situazione economica, darden ha lasciato 1200 gold e vari itl, io sono entrato il 6, mi ha dato solamente la password del National eItaly e lì c'èrano 745 gold, le password per le altre ORG invece no, in seguito (dopo 4 giorni) ho poi ricevuto tutte le password. Da il mio account ho messo 400 gold nel tesoro e con quelli sono stati emessi 80000 itl (vedi legge discussa in congresso). Quando mi hanno sbattuto fuori, simpatrick ha cambiato la password e mi ha mandato 26667 ITL, ma poi ha richiesto 3100 itl circa (sotto pressione di Citizen Cane), per via del valore al momento della stampa, cioè a 0.017 Gold (quindi 23000 itl), mentre la banca cambiava ITL per 0.015 Gold, in ogni caso per evitare polemiche, io ho dato la differenza perdendo di tasca mia ben 3100 itl. Citizen Cane è incazzato perchè gli ho fatto cambiare 50000 itl per 700 gold, in realtà dovrebbero essere 750 Gold, i 50000 ITL erano un cambio a 0,015 quando l'itl era a 0,017, quindi Citizen Cane deve dare al National eItaly 50 gold, ma non li darà mai.

Oivalf: Riguardo alle accuse che hai ricevuto in congresso, come ti difendi? Si parla anche di furto di gold/ITL, aver usato l'ORG statale National eItaly come account personale, effettuando operazioni di donazioni (sospette) ad ORG tue, movimenti nel mercato monetario poco chiari, moneta USD verso Nicola Floris. In tua difesa hai esplicitamente detto: "Ho ricevuto tutte le password in ritardo e quindi ho usato le mie per gestire i vari ministeri". Puoi spiegare con tutta sincerità il perchè di queste azioni? Visto che poche settimane fa', la lista donazioni era visibile a tutti? Perchè non hai usato il mercato monetario per queste transazioni?

Paul Floris: L'account di Nicola Floris, l'EI (Esercito eItaliano) sapeva tutto (Imperatore Augusto ne sà qualcosa), come ben sai negli USA c'è il 25% di bonus grain, l'EI ha bisogno di grano per produrre panini.
Riguardo alle donazioni ad altre ORG, ho dovuto per forza arrangiarmi, visto che non avevo le password delle ORG statali (ricevute dopo 4 giorni), quindi ho utilizzato le mie, assegnandole ai vari ministeri, una l'ho data a toki come ministro delle politiche comunitarie, un'altra invece l'ho usata io (SpiderPork IG) per cercare di vendere itl alla volta, prendendo dai 40 agli 80 gold. Appena ho ricevuto delle critiche in congresso, ho smesso subito, tuttavia ho peccato di troppa ingenuità e sono stato troppo sincero.

Oivalf: Credo che resterai nella storia di eRepublik, sei scampato a due impeachment (uno e due) del congresso, ma il terzo è stato fatale, per un totale di tre impeachment ricevuti (credo sia record), tutti i partiti volevano la tua testa (compresi i soldati dell'EI e il corpo d'elite). Nonostante tutta questa mancanza di fiducia, hai continuato a lavorare per l'Italia (a modo tuo, ma l'hai fatto), consapevole di queto astio generale, da solo hai affrontato tutto e tutti. Domanda: "Il tuo governo e i tuoi collaboratori, perchè non li hai cambiati? La maggior parte, non sono stati di grande aiuto e attivi o sbaglio?"

Paul Floris: Si, esatto tutto, io speravo nelle persone, ma diventando presidente scopri gli altari (non altarini), non ho cambiato governo e collaboratori, per un motivo semplice, perchè gli stessi mi hanno aiutato a vincere le elezioni, io non mordo mai la mano che mi da, da mangiare.

Oivalf: Il rapporto con il corpo d'elite è stato di alti e bassi, addirittura c'è stato un momento dove tu (il presidente della nazione), dicevi di combattere, mentre il corpo d'elite e pure l'EI dicevano l'opposto (ovviamente con le loro ragioni), una sorta di ammutinamento nazionale? Come hai interpretato questo comportamento? E' andata veramente così? Oppure ci sono stati dei disguidi e problemi di comunicazione con EDEN?

Paul Floris: I piani esteri, sono e devono restare segreti, come anche le strategie militari, alcuni ordini sono stati dettati da strategie e tattiche ben precise, nelle operazioni militari funziona così, i veri ordini li sanno in pochi. Comunque sia, nessun ammutinamento nazionale e nessun problema di comunicazione con EDEN.

Oivalf: L'articolo di mappina nei tuoi confronti è stato abbastanza forte, articolo da cui è scaturito il terzo impeachment senza nessuna discussione avvenuta in congresso, mozione di sfiducia nella quale tu stesso hai votato anche SI. Come giudichi questi comportamenti e reazioni nei tuoi confronti? Una presa di forza verso di te? O è stata la scelta giusta per tutti?

Paul Floris: Quale articolo? Ah si ho letto le prime righe, l'ho pure votato, poi Citizen Cane mi ha detto tutto, potevano avvertirmi anche tramite pm in game, quella giornata è stata durissima, ero stanchissimo, 8 ore per lavorare e 5 ore per dormire, orari praticamente disumani. Quella mattina come al solito sono entrato in chat (una ventina di canali:EDEN, governo, elite hq e vari), ma non ho notato lo spread di Citizen Cane, così sono passato al resto, erano poi le 10, ho chiesto a MaZzA, se era un orario per far partire la guerra, ma lui mi ha detto di aspettare, che venivano altri, così ho agito di testa mia, perchè dovevo andare via (avevo fatto 3 ore di sonno). Al mio ritorno, sono stato attaccato duramente da Citizen Cane, il resto lo conoscete già.

Oivalf: Con EDEN i rapporti come sono stati? La magnifica operazione militare di liberazione dell'Italia dopo che la Slovenia aveva invaso mezza Italia è stata epica, come ti sei sentito dopo la vittoria? Qual'è stata la nazione con cui hai avuto i rapporti (diplomatici) migliori?

Paul Floris: Beh, ho avuto ottimi rapporti con tutti, io rispetto il prossimo quando parlo, tranne se mi offendono, allora ti mangio. Conosco gente dappertutto, tratto tutti bene e vengo trattato bene. L'operazione militare di liberazione doveva essere diversa, far arrivare la Spagna attraverso la Francia, noi pagavamo la loro dicharazione di guerra e loro NE (natural enemy) con la Slovenia, ma poi si sono accorti che Francia e Slovenia avevano un un mpp con l'Ungheria, quindi l'operazione militare è cambiata.

Oivalf: Come vedi l'attacco sloveno e quello francese? Con la Slovenia ci hai parlato a lungo e sei riuscito a firmare la pace, puoi spiegare, secondo il tuo parere, il perchè di questi eventi?

Paul Floris: Il presidente sloveno, mica è scemo, sa che io volevo scambiare le regioni e gli ho detto che c'era una fazione che non voleva, in pratica lui mi ha proposto, che per fermare la guerra volevano 5 regioni, 2 a loro e 3 alla Serbia, Oil, Fish alla Slovenia, mentre Oil, Saltpeter e Fish alla Serbia. Il corpo d'elite rifiutò, dicendo che potevano combattere, tutte balle, visto che non c'erano abbastanza risorse e Gold per poterli fronteggiare. Con la Francia avevo proposto un accordo, dare una regione di OIL in cambio di una grain, ma la trattativa non è andata in porto.

Oivalf: Qual'è secondo te, il piano migliore, per aumentare la redditività delle imprese italiane e l'economia italiana?

Paul Floris: Noi produciamo solo il 20% (max 30😵 delle raw che servono, il resto si compra, il progetto Guaitoli non sarebbe male, io avevo proposto una cosa simile, ma nessuno mi ha permesso di farlo, i cambiamenti spaventano.

Oivalf: Perchè ti sei stabilito negli USA (anche con cittadinanza americana) e lasciato il partito AetG? Affari o semplicemente per cambiare aria?

Paul Floris: Affari e semplicemente per cambiare aria, si, tutti eddue, io guardo avanti non solo indietro, se le cose cambiano ritornerò in Italia, per adesso mi faccio almeno un mese qui negli USA. Inoltre io vivo di notte, dopo il lavoro da mezzanotte alle 2 sopratutto, li c'è gente, qui invece nessuno, diciamo che ho orari abbastanza americani.

Oivalf: Grazie dell'intervista.

Paul Floris: Prego.


Oivalf
editore La eRepubblika