Intervista con Jacobi | Interview with Jacobi

Day 745, 05:03 Published in Italy Italy by Oivalf

Cittadini eitaliani,

oggi voglio parlarvi di un altro pesonaggio di spicco nella scena politica internazionale, costui è Consigliere e membro di EDEN , detiene il record come Presidente della Nazione (quattro mandati consecutivi) e maggior numero di voti in una singola consultazione elettorale nel corso di una intera carriera. Dopo aver dato il suo addio (con discorso finale) e ritornato nuovamente alla ribalta nel suo paese candidandosi per la quinta volta nel suo paese, il Canada, il player in questione è Jacobi . Ecco l'intervista:

Giornalista: Qual'è stata la "scintilla" che l'ha fatto entrare in politica?

Jacobi: Ho iniziato a giocare in eRepublik concentrandomi sugli aspetti economici, ero molto interessato a possedere e gestire un mio business e l'ho fatto per la maggior parte del mio tempo in eRepublik, tranne quando ci sono state guerre. Il mio interesse per la politica è cresciuto perchè volevo un'economia forte nel mio paese, tutto è cominciato da lì.

Giornalista: Dopo il governo William Duncan, siete stato il primo presidente di nazione che ha governato per quattro termini consecutivi, cosa ha imparato essendo fuori dal governo in questi mesi? Perché vuole diventare presidente del Canada di nuovo?

Jacobi: Lontano dal governo ho imparato ad avere una prospettiva molto più ampia di prima, quando sei presidente di nazione si ha una visione diversa, essendo stato fuori (dietro le quinte) ho notato che cosa funzionava e cosa poteva essere migliorato da un punto di vista esterno dopo aver visto come il governo lavora dal di dentro. Voglio essere in grado di applicare le mie conoscenze ed esperienze con i nuovi giocatori, esperti, cittadini e condurre il popolo canadese in alto in eRepublik.

Giornalista: Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di essere presidente della nazione per quattro mandati consecutivi? Credete nei limiti di termine per la carica di Presidente?

Jacobi: Ci sono alcune persone che credono nei limiti di termine come un modo per impedire a qualcuno di utilizzare i meccanismi di potere per tenersi in carica. Penso che il mio principale svantaggio di essere Presidente della nazione è anche, che ci sono alcune persone che non credono che qualcuno dovrebbe avere 5 mandati alle spalle, per non parlare di 4. Al che io dico, che per me la scelta dovrebbe essere sempre tra chi si ritiene oppurtuno e in grado di svolgere tale compito. Io non credo che nessuno ha il diritto di dire che: "Il tuo turno per essere presidente è finito".

Giornalista: Qual è il vostro piano per migliorare la redditività delle imprese canadesi?

Jacobi: La mia filosofia di economia corre lungo le seguenti linee:

1. Le imposte devono essere orientate a creare maggiori profitti per le imprese in un sistema sostenibile, ciò significa che le tasse di importazione devono proteggere il nostro mercato.
2. Il governo deve regolare il dollaro canadese e rendere esplicitamente chiaro che rimarrà a questo livello (prezzo) per tutto il tempo che il Canada esiste. La stabilità nella nostra moneta è molto importante per le imprese.
3. Il governo deve favorire un'economia in cui i profitti vengono re-investiti nella creazione di aziende di qualità superiore, uno dei motivi per cui il Canada ha un momento difficile a competere a livello internazionale è che non si dispone di molte aziende di qualità superiore.

Ho riflettuto sul concetto di un sistema di sovvenzioni per promuovere gli investimenti per il miglioramento delle imprese.

Giornalista: In Spagna hanno espresso delusione per il nostro trattato con i francesi, quali sono i vostri pensieri su questo argomento?

Jacobi: Io sono a favore della pace con la Francia.

Giornalista: Quali sono i vostri punti di forza?

Jacobi: Le mie più grandi forze sono: affari esteri, economia, strategia militare e la lunga esperienza avuta al governo.

Giornalista: La vostra squadra di governo come sarebbe formata?

Jacobi: Il mio governo sarebbe un mix di membri provenienti da tutte le parti, sarà anche una miscela di membri dalla mia esperienza precedente e volti nuovi.

Giornalista: Grazie per questa intervista, e vi auguro buona fortuna.

Jacobi: Grazie!


Oivalf
editore La eRepubblika