Intervista al CP Sloveno

Day 2,029, 03:42 Published in Italy Serbia by PDCI98

Avendo capito che l'articolo precedente è stato un vero fail per farmi perdonare, scusa millyi 😃, ne pubblico uno più interessante (credo). Si tratta della traduzione in italiano dell'intervista al CP sloveno SmoothZiga e al suo predecessore Sa1nts fatta da Gapiii99 (qui la versione originale).



Intervistiamo il nuovo presidente SmoothZiga

Puoi presentarti brevemente?
Ciao, il mio nome è Žiga e sono un alcolista ... oops, non è il posto giusto 🙂
Ho 26 anni e sto finendo (purtroppo) l'università alla facoltà di ingegneria informatica e delle telecomunicazioni.

Mi congratulo con voi per l'elezione a presidente della Eslovenia. É soddisfatto del lavoro del suo predecessore? Quale sceglierebbe come più grande successo?
Grazie.. Sa1nts ha fatto un ottimo lavoro e bisogna lodarlo per questo. Ha fatto un ottimo lavoro a guidare la difesa del paese durante le RW italiane e svizzere. Mi ha impressionato il suo lavoro con la Svizzera quando le andò contro e non cedette alle sue pressioni.

Per il parere della maggioranza, Sa1nts fatto un ottimo lavoro. Come pensa di eguagliarlo / superarlo
É riuscito a risvegliare la popolazione slovena. Penso di poter continuare il suo lavoro mantenendo o addirittura aumentando l'attività slovena con varie azioni militari e di partito.

Hai pubblicato il tuo programma. In quale punto vorresti avere più soddisfazioni?
Ovviamente cercherò, per realizzare tutti gli miei obiettivi prefissati.Ma penso che uno dei punti fondamentali sia il baby boom la Slovenia. Ma sarò realista: non bisogna farsi troppe illusioni perché l'unica, o quasi, fonte di baby boom slovena sono gli annunci a pagamento.

Questo mandato sarà molto interessante. Quale pensi sarà la sfida più grande?
Sì, il mandato sarà molto interessante, almeno dal punto di vista militare. Ci si può aspettare grande resistenza dall'Italia e soprattutto dalla Svizzera, che cercherà di liberare le proprie regioni per eleggere il congresso. Credo quindi che una delle più grandi sfide sarà difendere le nostre regioni.

La World war VI è già ampiamente cominciata. Cosa farà la Eslovenia ?
La Slovenia è abbastanza al sicuro dal conflitto in quanto circondata da paesi amici. É difficile dire come è la Slovenia parteciperà. Molto dipende dall'HQ di TWO. É ovvio però che la Slovenia difenderà gli alleati e i loro interessi.

Parlando ancora del conflitto svizzero, come pensa di risolverlo (diplomazia o guerra)? Cosa faremo della svizzera?
Il tempo della diplomazia è passato. Ora è il momento della risoluzione militare. Forse fra pochi mesi la Slovenia tornerà a negoziare con la Svizzera. In quel caso però la Slovenia dovrebbe battersi per mantenere i bonus cattle (mucche) e iron (ferro). Ma questo sarà un problema dei prossimi governi.

I giocatori sono la cosa più importante del gioco. Cosa si aspetta da loro in questo momento e cosa gli vorrebbe consigliare.
Il governo è niente senza i player. Senza di loro non si può andare in guerra, non si può vincere, non si possono finanziare i ministeri e così via. Mi aspetto, che la gente collabori con il governo ma non mi aspetto che mi seguano come pecore. Tutti possono opporsi ad azioni di governo a patto che ciò sia motivato seriamente non per il solo fatto di essere contro il governo o, più semplicemente, perché amano fare i "troll".

E ora l'ex presidente Sa1nts

Puoi presentarti brevemente?
Ho 22 anni e studio economia e finanza all'univesità. Come potete vedere dal nickname, seguo molto la NFL e tifo per i New Orleans Saints.

È da poco terminato il suo primo mandato presidenziale. É soddisfatto del suo lavoro?
Certamente. Avevo preparato i miei doveri nazionali e internazionali in anticipo con il mio team di esperti affinché tutto funzionasse come previsto.

Hai pubblicato un bel programma prima delle elezioni. Sei riuscito a tenere fede a tutti gli impegni presi?
Personalmente penso di esserci riuscito. Ho pubblicato la mia opinione personale, in un articolo a fine mandato (http://www.erepublik.com/en/article/konec-mandata1-2271654/1/20) e giudicando le risposte, la Eslovenia pensa di sì.

Questo mese è stato molto interessante, ricco di eventi emozionanti. Quale pensi sia stato il tuo più grande successo?
Aver fatto capire cos'è la Slovenia, a cosa appartiene a come vuole essere trattata.

Immagino sia stato molto faticoso essere presidente di Eslovenia. Approssimativamente quanto tempo al giorno passavi su erepublik?
Più o meno sono sempre stato on-line perché anche quando ero fuori a bere il caffè ero su erepublik al telefono. Devo ammettere che grazie al clima di maggio ero costantemente in eRepublik.

La politica è afflitta da molti problemi. Su cosa dovrebbero lavorare di più i politici?
Politica slovena è ok, abbiamo infatti rappresentanti "normali" ad ogni mandato. Per me però per essere eletti CP e nominati MoFA è necessario che il candidato conosca la lingua inglese. In certi momenti infatti è stato molto divertente guardare i tentativi degli altri in TWO IGM's.

Le elezioni sono finite, SmoothZiga è stato eletto. Avete qualche consiglio per lui?
SmoothZiga era il mio MoFA. Suppongo quindi che non ci saranno molte differenze fra il mio mandato e il suo. Essendo per lui la settima elezione a CP della Eslovenia, non ha bisogno di ulteriori consigli.

La maggior parte dei player ha elogiato il lavoro svolto durante il suo mandato. Sarebbe pronto a ricandidarsi alla presidenza di nuovo un giorno?
É troppo presto per dare una risposta definitiva a questa domanda in questo momento. Sono abbastanza stanco per tutti gli eventi accaduti, così ho intenzione di giocare "due-click" per alcune settimane. Dopo di che probabilmente tutto torna in pista ... così, forse in autunno / inverno, mi candiderò nuovamente.

Spero che l'articolo vi sia piaciuto e che abbia posto rimedio a quello precedente.

P.S. è probabile che ci siano errori di battitura o nella coniugazione dei verbi. Se ho ragione fatemelo notare in un commento. Sono troppo stanco per correggerlo ora 😃