Intervista ai Candidati CP

Day 2,388, 01:48 Published in Italy Spain by Giogallo My Way


Come annunciato nell’ultimo articolo questo mese ho voluto portare una novità: l’intervista collettiva ai Candidati CP.
Tutti i Partiti sono stati avvisati per tempo, le domande sono state inoltrate a tutti i candidati CP che sono cinque, come si vede dallo screen shot seguente.




Solo i due candidati principali (VanBaz e Matteo Tommasi) hanno risposto, peccato per gli altri che hanno perso un’occasione per far conoscere le proprie idee e proposte.

Vediamo i due candidati che hanno risposto.



I Profili



Sostenuto da:






Sostenuto da:







I Medaglieri







L’intervista
Due domande erano comuni agli intervistati, una era differenziata, infine li abbiamo lasciati liberi di trattare l’argomento che volevano approfondire.




Domanda: Dopo l'esito pasticciato del Referendum (abbiamo mancato la maggioranza qualificata per un paio di voti) sembra che saremo ammessi ad Aurora, come valuti le prospettive internazionali?

VanBaz: A meno che non ci siano enormi stravolgimenti nel breve periodo, qualora davvero Aurora deciderà per il nostro ingresso in prova ed "in deroga" ai risultati referendari noi non possiamo far altro che essere coerenti e sostenere la nostra "nuova casa" con tutte le nostre forze. Nonostante questo sarà bene rimanere in stretto contatto con i nostri alleati storici come i Croati e cercare comunque di mantenere un dialogo aperto e franco con tutti coloro che ci possano dare una mano, sarà oggettivamente un duro lavoro per la nostra diplomazia in cui però confidiamo molto. Matteo Tommasi: Penso che Aurora sia un'alleanza molto ben organizzata e che possa concretamente aiutarci nelle nostre battaglie. Purtroppo ci sono dei requisiti perchè il tutto continui ad andare bene. Innanzitutto dobbiamo sperare che il cuore dello scontro rimanga in Europa Meridionale e che non si sposti in America Latina. Così fosse saremo messi in secondo piano e dovremo combattere per battaglie che in fondo ci riguardano poco.
Inoltre un altro punto caldo è la speranza che entrando in Aurora non si creino conflitti con paesi Sirius e che si mantengano buoni rapporti con vecchi alleati e con l'area Pro-Sirius. Penso che comunque l'alleanza possa reggere. Sta a noi far di tutto per rafforzare i rapporti diplomatici.





Domanda: Un elemento critico dell'eItalia é la scarsa influence media dei players. cosa pensate si possa fare per risolvere, nel tempo, questo problema?

VanBaz: Domanda da un milione di dollari, evidentemente una risposta vera sarà possibile solo nel lungo periodo. In linea di massima noi però dobbiamo avere visione in prospettiva e mettere le basi oggi per un domani migliore.
Da questo punto di vista nel nostro programma il contributo più significativo in questo senso è rappresentato da una strategia combinata di contributi in gold per lo sviluppo dei TG sala pesi da una parte e incentivi in armi e cibo per la conquista delle FF medals dall'altra. Questo meccanismo, a regime, permetterà sicuramente di accrescere la forza media dei cittadini eitaliani.
Matteo Tommasi: L'influenza eItaliana è bassa, ma negli ultimi giorni è stata fondata una MU di nome Praetorians, subito famosa e prima per influenza nel paese. Sono sicuro che questa unità possa richiamare dall'estero(come già successo con diego) molti tank e portare dalla nostra parte una enorme fetta di danno. Non dimentichiamo che diego porta la stessa influenza, spesso anche maggiore, dell'EI.
La crescita tempestiva dei nuovi player è difficile, se non si spendono soldi reali. Quello che può fare il governo è investire in prestiti per le palestre e istruire i piccoli soldati partendo dall'EI e avendo come ambizioni eccellenze come l'Elite e la neo-nata Praetorians.



Domande a VanBaz.



Domanda: Tra il PCE (e il FP) e Fdei c’è stata molta ostilità in passato: come mai siete giunti ad una candidatura comune?

VanBaz: Devo dire che io stesso ritenevo impossibile arrivare a questa scelta, si può capire anche dal tenore dei messaggi che io ho postato sul sito del PCE e che qualche replicante di inno ha copiato per fare un po’ di flame….. meglio non commentare la bassezza di costoro.
Ma torniamo al nostro argomento. La proposta di confrontarci è venuta da Fdei ed abbiamo delegato ad alcuni players dei due gruppi il compito di approfondire le proposte incluse le due tematiche che storicamente ci hanno diviso: l’EI ed il finanziamento delle palestre.
Abbiamo riscontrato una sensibilità comune su molte tematiche, a partire da quella di uno stretto coordinamento tra le MU, da cui nasce la nostra proposta del PENTAGONO. Un altro fatto cui teniamo molto è che l’eItalia riacquisti il ruolo internazionale che Le compete, pendendosi le Sue responsabilità ed acquisendo la forza militare che necessita.
Abbiamo trovato anche un buon compromesso sui punti di attrito: co-finanziamento a fondo perduto della sala pesi ai giocatori che sono stati attivi per almeno 2 mesi negli ultimi 3 e riforma dell’EI per rafforzarlo e renderlo più utile all’eItalia.


Domanda: Vuoi approfondire adesso un tema, tra le vostre proposte?

VanBaz: Sì, il concetto di Mobilità che poi si sostanzia sia nella riforma dell'EI che nella riforma della Difesa con l'idea del PENTAGONO.
Brevissimamente il punto nodale è a mio avviso la Mobilità, ovvero la capacità di trovarsi in tanti contemporaneamente in una battaglia nello stesso momento e colpire compatti, è oggettivamente un fattore su cui, se tutti, ma davvero tutti lo vogliamo, possiamo agire anche nel breve periodo. Mentre l'influence si può aumentare solo nel lungo periodo la capacità di organizzare e concentrare quella (poca o tanta) che hai con la buona volontà si potrebbe avere subito. Questa è, in fondo, la lezione "metodologica" che possono darci gruppi come i "terroristi greci" imparagonabili dal punto di vista della forza che riescono a mettere in campo rispetto a noi, ma dalla cui organizzazione abbiamo molto da imparare.


Domande a Matteo Tommasi.



Domanda: Il vostro programma prevede l’acquisto di armamenti sul mercato eItaliano per distribuirle ai players, puoi chiarire l’entità dell’investimento, da quali voci di rispamio si prevede di finanziare l’operazione, con quali criteri distribuirle?

Matteo Tommasi: Stabilire un'entità di investimento è impossibile. Tutto dipende dalla quantità richiesta e quindi dalle battaglie in corso durante queste operazioni economiche. Se si combatte per battaglie cruciali la richiesta si alza e al contrario si avvertirà una flessione. Il criterio sarà come al solito proporzionato alla ff, garantendo così che le armi siano usate.
Prevedo d risparmiare dagli MPP per garantire maggiore efficienza nelle nostre battaglie e meno guerre a cui parteciperemo. Insomma maggiore qualità e minor quantità. Credo comunque che si possa chiudere il bilancio in positivo.


Domanda: Vuoi approfondire adesso un tema, tra le vostre proposte?

Matteo Tommasi: Vorrei parlare più dettagliatamente della figura del Primo Ministro.
Quest'ultimo rappresenterà la carica amministrativa del governo. Una sorta di segretario di stato o presidente del consiglio, dipende da che riferimento RL prendiamo.
Nel gioco si occuperà dell'organizzazione del lavoro dei ministeri. Aprirà i circolari. Verificherà che l'operato dei ministeri sia efficiente ed organizzato. Adempirà all'apertura di circolari e si occuperà dell'organizzazione di meeting a metà mandato e di riunione speciali, se necessario.
Inoltre avrà il compito fondamentale di far da tramite tra me e i ministeri. Dovrà informarmi sull'attività dei vari, con resoconti scritti dettagliati. Così facendo potrà garantirmi che tutti i ministeri facciano il proprio lavoro e che il governo sia efficiente. Ho in mente di schematizzare i punti del programma e verificare che siano svolti nella loro totalità nel nostro mese di governo.
Il CP ha cose molto importanti di cui occuparsi e rischia sempre di perdere il controllo della situazione dei vari ministeri. Con questa carica, non si correranno rischi e il governo lavorerà con puntualità ed efficienza.
La difesa e gli esteri saranno seguiti dal punto di vista tecnico da andrea, mio consigliere. Ha la giusta esperienza alle spalle e sarà inserito nel consiglio di guerra. Inoltre si occuperà dei rapporti con la Farnesina e mi assisterà nelle scelte più importanti. A inizio mandato, se eletti, discuteremo insieme della questione MPP, cercando di stipularne lo stretto indispensabile. Prima di ogni campagna importante mi consulterò con lui e con il consiglio.
Ho poi un altro membro al mio fianco, il mio vCP: reynas.
Anche lei ha un mandato da CP alle spalle. Dovrà sostituirmi in caso di mia assenza ed assistermi insieme ad Andrea. Inoltre sarà di fondamentale aiuto anche al Primo Ministro, che difficilmente riuscirà ad adempiere a tutti i suoi compiti in solitudine.


Grazie ai due Candidati e… in bocca al lupo!




I Candidati CP di questo mese sono (in ordine di Presentazione)
VanBaz sostenuto da Fratelli d’eItalia, Partito Comunista EItalino, Partito Risorgimentale Italiano, Terzo Polo
Matteo Tommasi sostenuto da Rinascita eItaliana, Partito Social-Democratico, Destra Nazionale, LGeI
ALC92 sostenuto da Partito Imperiale eItaliano
hihaoden sostenuta da Partito Monarchico eItaliano
Fascio Littorio sostenuto da Partito Nazionale Fascista





----



È presidente del



Il Partito Risorgimentale Italiano sostiene il Candidato VanBaz