Intervista ai candidati

Day 1,871, 11:15 Published in Italy Greece by InnoDC

Salve a tutti,

Vi presento un intervista ai candidati alle prossime presidenziali. Ho mandato delle domande a tutti i candidati, ma solo Atlius e God Dark hanno risposto (Luca Ribiero ha risposto, dicendo che sostiene God Dark) e quindi presento solo le loro risposte (con possibilità di rettifica semmai).


Candidato N.1

Atlius

Sostenuto da: Partico comunista eItaliano, Libertà eItaliana e Rinascita eItaliana

1) Puoi brevemente presentarti per chi non ti conosce?

Nella realtà mi chiamo Claudio, ma qui su erepublik mi chiamo Atlius, una mia modifica del nome unno Atli (Attila), sono e-nato nel 2010 e ricordo players che oggi non ci sono più per lo più membri del PCE coi quali grazie al mio caratterino avevo litigato non poco 🙂

2) Da diversi mesi operi a livello governativo, nel ministero degli esteri, prima come ambasciatore e come ministro negli ultimi governi. Cosa ti ha spinto a candidarti?

In realtà nulla, avevo conosciuto Feliks che lavorava lì come vMoFA all'epoca, e siccome parlavo lingue sconosciute ai più (cinese e arabo) chiesi se fosse necessaria una mano, così fui preso come ambasciatore in Cina e Taiwan (dove ancora opero) e grazie a un po' di impegno il mese successivo (e per tre mesi consecutivi) fui nominato vMoFA, poi dopo il governo icona che mi vide capo delle ambasciate venni nominato MoFA.

3) Quali sono i punti essenziali della tua proposta e cosa ti differenzia dagli altri candidati?

Ciò che mi differenzia da alri candidati è il mio saper ascoltare gli altri, e vorrei ascoltare tutti, ma proprio tutti, se mai dovessi essere eletto. Questo paese deve mettersi una volta per tutte in una carreggiata bene definita con un atteggiamento deciso perciò tutto il paese dovrà contribuire ad una presa di posizione definitiva in campo estero ma anche interno, non possiamo continuare a scannarci per cose futili e chi ha voglia di discutere e litigare ad ogni costo forse è meglio che si faccia da parte. Insomma abbiamo bisogno di persone che sappiano parlare e discutere civilmente.

4) Sei un esponente di spicco del PcE. Qual'è la situazione del primo partito eitaliano?

Mi viene da ridere, il PCE è proprio un partito gagliardo, siamo molto affiatati e il clima nel partito è ottimo. Certo magari è un po' come una colonna dorica che si sbriciola (nel senso che andrebbe rinnovato, soprattutto la grafica del forum u.u) però in fonso a noi piace così, un monumento (exegi monumentum aere perennius xD).

5) Tu ti presenti sostenuto, oltre che dal tuo partito, anche da Libertà eItaliana e Rinascita eItaliana. Come giudichi l'apporto che possono dare questi due partiti alla tua proposta di governo?

Spero che possano davvero essermi di grande aiuto ma al di là dei partiti che mi appoggiano io vorrei ottenere la fiducia di tutti, perchè non voglio prendere decisioni antidemocratiche, io voglio che ci sia coesione e comunione d'intento fra tutti i partiti di questo paese, o almeno fra quelli che iù rappresentano le diverse visioni di questo gioco.

6) God Dark sembra il principale rivale per la vittoria elettorale, cosa pensi di lui e degli altri candidati?

God Dark lo conosco poco, ci siamo scambiati un paio di PM per augurarci buona fortuna e già questo denota la grande umiltà di entrambi, insomma se non abbiamo litigato noi che dovremmo essere avversari non dovrebbe farlo nessun altro. C'è da dire che la Teocrazia mi affascina (xD) e anche se non ho letto il suo programma ritengo che sia un valido player.

7) Concludendo, c'è un qualche invito o appello che vuoi lasciare agli elettori?

Non ho inviti particolari da fare e le esortazioni le ho già fatte. Se posso chiederei a tutti quelli che mi voteranno di aiutarmi, ma si! Non state lì impalati e datemi una mano perchè nessuno può farcela da solo! Venite con me, venite con la mia squadra a dare una mano, rimettiamo l'Italia a posto e facciamole conoscere prima di tutto un po' di serenità. Abbiamo in mente grandi cose ma solo con l'aiuto di tutti possiamo realizzarle.


Candidato N.2

God Dark

Sostenuto da Theocratic Party, La Giovane eItalia, Partito Monarchico eItaliano, Democrazia e Libertà, Aquila et Gladius

1) Puoi brevemente presentarti per chi non ti conosce?

Sono God Dark uno di quei players che ha sempre vissuto nell'ombra, ho fatto varie esperienze nell'e-mondo perchè almeno qui si può girare liberamente, conoscere pensieri e culture diverse perchè ogni player può avere qualcosa da insegnarti.

2) Cosa porta un player per molto distante dall'eItaly a tornare per fare politica? Se verrai eletto farai qualcosa per far tornare altri esuli?

Mi ha contattato una vecchia e cara amica (Mappina) e mi ha detto: perchè non ritorni e provi a portare un po' di brio qua con l'idea di teocrazia? 🙂 e mi son detto: perchè no? 🙂 io ho vissuto maggior parte della mia e-life all'infuori dell'italia perchè come sappiamo tutti c'è sempre qualche personaggio che basa il proprio gioco sui flames,l'odio e sulle offese degenerando la community, ho sentito qualche "esulo", c'è chi è tornato, c'è chi torna se vede dei miglioramenti della community e altri che hanno perso la speranza.

3) Quali sono i punti essenziali della tua proposta e cosa ti differenzia dagli altri candidati?

Il mio progetto è riportare lo spirito di gioco teocratico in Italia, sia chiaro, rifare la Teocrazia com'era una volta è impossibile, le dinamiche di gioco non lo permettono più, ma la parte militare e sopratutto lo spirito goliardico e del rompere la routine del game in modo divertente si. Dagli altri candidati mi differenzio solo dal fatto che loro hanno un progetto tradizionale io ne ho uno fuori dagli schemi.

4) Cosa ti ha portato a fondare un nuovo partito, che va ad aggiungersi alla marea di partiti eitaliani?

Anni fa esisteva già il Theocratic party in Italia quando candidammo come CP Colinar, mi è sembrato un atto dovuto ricrearlo anche perchè noi non seguiamo nessuna idea politica degli attuali party.

5) La tua è una proposta politica nuova, in contrasto con il passato. Ma l'alleanza con Lgei non contrasta in qualche modo con questo implicito rinnovamento?

LGeI e AetG hanno voluto conoscere la mia idea,l'hanno apprezzata e hanno deciso di supportarmi non perchè abbiamo idee politiche identiche (io non so le loro) ma solo perchè gli piaceva il mio progetto, progetto che non mi è stato chiesto per valutarlo da altri party...
Questo non contrasta con il rinnovamento e con le mie idee tanto che la squadra di Governo l'ho scelta io e non i party che mi appoggiano

6) Atlius sembra il principale rivale per la vittoria elettorale, cosa pensi di lui e degli altri candidati?

Ho avuto il piacere di parlare con Atlius via pm, invece gli altri candidati non ho avuto il piacere di conoscerli, rispetto le idee di tutti e come ho detto quello che mi differenzia dagli altri sarà che io farò una "politica" fuori dagli schemi che tenderà a coinvolgere tutta la community in modo divertente anche quelli che non hanno il tempo di scrivere articoli o entrare in chat.
Per il resto non penso male di nessun candidato ci mancherebbe siamo qui per divertirci non per scannarci 🙂

7) Concludendo, c'è un qualche invito o appello che vuoi lasciare agli elettori?

Agli elettori voglio dire che se si sentono di provare qualcosa di nuovo,divertente e sono amanti del motto "è un gioco, divertiamoci" votate me, se preferite la tradizione monotona che ci è stata fino adesso avete a disposizione altri candidati 🙂

Silent Leges Inter Arma!


Candidato N.3

Ruben Tabriese

Sostenuto da Movimento

1)Puoi brevemente presentarti per chi non ti conosce?

Ruben Tabriese, super papino in real life di due simpatiche pesti, motivo per cui non posso praticamente più dedicare molto tempo al gioco.
Ho iniziato nel 2010 con un altro pg quando eRep era decisamente un'altra cosa, migliore forse.
Poi ho ricominciato ad aprile 2012 ed eccomi qua.

2)Sei un membro stabile di LGeI, eppure ti presenti nuovamente come candidato di Movimento. Cosa ti ha spinto a candidarti?

Nel 2010 son stato CM due volte con Movimento! e mi sono divertito, mi hanno insegnato a gestire a dovere il modulo economico e a comprendere il funzionamento della e-politica. Sono legato a Movimento! sentimentalmente (in LGeI l'hanno sempre saputo) vorrei che avesse qualche iscritto in più per vederlo nuovamente in top 10, le buone idee non dovrebbero morire mai.

3)Quali sono i punti essenziali della tua proposta e cosa ti differenzia dagli altri candidati?

Niente sostanzialmente, i candidati propongono bene o male sempre le stesse cose, tranne qualche rara eccezione. Ma non bisogna fargliene una colpa, oggettivamente non c'è molto da fare.

4)Ti sei candidato in contrasto con il candidato ufficiale del tuo partito, da cosa è dipesa questa spaccatura? Qual'è la situazione del tuo partito?

Sono iscritto di Movimento! ora, LGeI è stata una bella esperienza, si tratta di un partito composto da elementi decisamente validi e competenti che mi hanno insegnato nuove cose, hanno anche avuto il coraggio di candidarmi svariate volte in Congresso, tanto da farmi eleggere ben 4 volte.
Devo molto a LGeI.

5)Quali ritieni essere le tue possibilità di vittoria elettorale?

Pari allo 0 K, ossia lo zero assoluto.

6)Cosa pensi degli altri candidati?

Non invidio chi vincerà le elezioni, la situazione in cui versa l'eItalia non è delle più rosee...

7)Concludendo, c'è un qualche invito o appello che vuoi lasciare agli elettori?

Votate con coscienza e pensate a divertirvi!

Grazie e ciao!


Spero che questa intervista vi serva a decidere meglio chi sia più degno del vostro voto. Ricordate: Votate usando la vostra testa, non seguite mai cecamente le indicazione di partito.

E che vinca il migliore!