Ambient on/off

Sign up

 

Continue

Continue By creating an account you agree to the Terms of Service & Privacy Policy
Resend email   |  Can't find the email? confirmation@erepublik.com

Resend the confirmation email to this address

Resend email Can't find the email? confirmation@erepublik.com

INTERVISTA A SECUEA PP DI CRESCERE

Day 1,917, 06:22 by PDCI98

Con piacere miei cari lettori vi annuncio che sono riuscito ad ottenere un'intervista con Secuea il PP di Crescere.



Quali sono in breve le idee e i valori del partito Crescere?
Circa un anno fa, alla fondazione del partito, l'idea era di puntare alla specializzazione dei partiti solo in alcuni degli ambiti di governo. Quindi l'idea era molto più grande del pensare al solo proprio partito. In un sistema a mio modo perfetto di organizzazione della comunità in ambito politico, continuo ad immaginare partiti senza riferimenti a movimenti real, che formino i giocatori in un solo ambito del gioco per formare buoni giocatori da mettere al congresso e governo. Questi ambiti possono essere: economia, esteri, difesa, informazione, welfare. La divisione in cinque non è casuale, sappiamo che solo i primi 5 partiti nazionali possono mandare uomini al congresso.
Tutto ciò per permettere sopratutto ai nuovi di scegliere in base ai propri interessi il partito da seguire, per formarsi, e non in base a simboli o a chi è arrivato prima a scriverti un messaggi promettendoti magari subito poltrone o regali.

Per il momento è soddisfatto del governo Mappina? Perché?
Non ho avuto modo di seguire a pieno i movimenti del governo attuale. Da normale cittadino mi sento solo di ringraziare il CP, sapendo che da più di 1 settimana ha l'influenza, ma non usa ciò come scusa per venire meno ai suoi doveri. Tra le altre cose, ho visto ad esempio l'iniziativa per i finanziamenti alle MU private. Personalmente non concordo, ma se il fine è quello di permettere sul breve periodo di, ad esempio, alzare i TG di giocatori italiani, garantendo il ritorno di tutti i prestiti allo stato, non è poi così tanto male.

Hai avuto recentemente un'esperienza negli USA. Come è andata?
Negli USA ho avuto modo di provare il loro sistema militare, e ne sono rimasto molto colpito. Dal primo giorno mi hanno trattato come uno di loro, garantendomi un equipaggiamento completo (18 Q7, ultimamente ridotto a 16 Q7 causa perdita bonus). Purtroppo non ho ben capito come fanno girare il tutto tanto da permettersi certe spese. Chissà, magari qualcuno dietro striscia per tutti.. O ancora hanno creato per tempo un numero di aziende adeguato a coprire la richiesta.. Nell'ultimo mese ho anche cercato di entrare in un partito di vecchia data. Lì invece si è sentita parecchio la diffidenza, tant'è che alla fine non ho neanche ottenuto gli accessi al forum, e in chat mi son beccato i soliti "you like pizza". In generale comunque esperienza positiva, tant'è che non ho avuto problemi a metterci anche del mio per combattere nelle loro battaglie, mi sentivo obbligato moralmente a ricambiare il rispetto ricevuto a livello militare. E questo mi ha fatto parecchio riflettere, visto che per il motivo completamente opposto mi sono allontanato dal mio paese. Non è questione di equipaggiamento, ma di quel minimo di rispetto e collaborazione che fatica ad imporsi in Italia, a causa di pochi.

EDEN si è salvata ma ha un futuro o alla lunga è destinata a dissolversi? L'Italia dovrebbe cominciare a guardarsi intorno?
L'argomento alleanze non è il mio forte. Da cittadino, e vista anche la mia recente esperienza, non mi dispiacerebbe un avvicinamento a CoT. Ma immagino sia puro fanta-alleanze. In ogni caso EDEN ad oggi mi pare sia ancora l'alleanza più influente, seppur in difficoltà a causa di più alleanze nemiche. Visto quindi i nemici di sempre, e l'alto interesse verso le nostre regioni originarie, vedo molto difficile un cambio drastico di rotta. Quindi spero che EDEN duri a lungo, magari cercando qualche innesto al di fuori dell'alleanza per crescere.

Che ne pensa di questa guerra fra Slovenia e Italia?
La guerra tra Slovenia e Italia dura da una vita.. Da quando gioco. Nulla di nuovo quindi, vedo dura che un giorno ci si possa ritrovare a fianco degli Sloveni. Al limite, come già successo, qualche patto di tregua o affitti vari (che comunque non auguro per noi, quando ci troviamo sopra, se possibile, asfaltare).

Trova vantaggioso il NAP fra Italia e Serbia? Perché?
Sicuramente. Così com'è sicuro che se la Serbia continua a concederlo, probabilmente ad oggi è un vantaggio anche per loro, rimane anche un vantaggio enorme per noi. Basta ricordare qualche mese fa, quando per diverso tempo siamo stati a 0 regioni, per rispondere a questa domanda.

Avete in mente qualcosa per far salire gli iscritti?
Come anticipato in una domanda precedente, a breve festeggeremo il primo anno di vita del partito. Approfitteremo dell'occasione per lanciare una vecchia iniziativa che spero possa interessare anche esterni al partito. Ci potrebbero essere altre piccole variazioni, attualmente in votazione e che quindi non anticipo. E tutto l'insieme verrà preso come rinfresco generale per ripartire in questo secondo anno cercando di raggiungere qualche obbiettivo in più. Ci tengo a sottolineare però come, anche con un minimo numero di membri, continuino ad esserci validi uomini di governo presi in considerazione ogni mese. E' un successo forse nascosto dalla classifica membri, ma che mi riempie di orgoglio.

Che ne pensa dei continui problemi al forum italiano?
Purtroppo è lo svantaggio di usare un forum open source. Chi ha voglia di creare problemi ha tutto il codice a disposizione che si può studiare per infettare questo tipo di forum. Purtroppo è anche il metodo più veloce e meno dispendioso per avere un forum funzionante ed omologato. Insomma, speriamo a breve che si possa tornare alla quiete di sempre, anche in forum.

Lo Stato nel messaggio di benvenuto dovrebbe sponsorizzare solo l'EI o deve presentare anche le MU private?
Per come stanno le cose attualmente, credo sia giusto pubblicizzare solo l'esercito nazionale. Se poi in futuro la visione di EI o delle MU cambia, si può anche pensare di pubblicizzarle tutte. Per cambio di visione, come già scritto in passato, intendo l'EI come unione di MU (MU -> divisioni dell'EI) che combattono dove dice il CP e hanno carta libera solo su produzione e scelta del comandante.

Che ne pensa della situazione finanziaria italiana?
Se ti riferisci alla moda delle ultime settimane di parlare di default.. Penso che se il bilancio va sotto per spese che riguardano la crescita militare dei giocatori (quindi armi), non credo siano fondi buttati ma il tutto deve essere visto come investimento in influence. Naturalmente se il tutto si ripete per mesi in successione si rischia di toccare il fondo. Ma anche in quel caso non mantieni fondi bloccati, li investi tutti subito nei giocatori, e lo stato non fallisce. Le tasse continuano ad entrare e il ciclo si ripete. Non credo sia la soluzione imporre limiti alle scelte del CP, comunque votato ed eletto democraticamente. Credo sia uno dei punti chiave che potrebbero essere usati dai futuri candidati CP per prendere voti in base a ciò che i cittadini ritengono più giusto. Investire nei giocatori rischiando di andare sotto nel bilancio oppure risparmiare per fare cassa a costo di fare poche campagne e armare meno i soldati. Ad oggi non so dirti cosa sceglierei, bisognerebbe leggere tutti i programmi e valutare il tutto nel complesso, perché non esiste solo il bilancio.

 

Comments

Vajura
Vajura Day 1,917, 06:33

V.

D'accordo su quasi tutti i punti.

Ne approfitto per dire qualche opinione va'

Non so se il partito di Centro senza riferimenti RL sia la risposta valida. E' vero, anche il mio è così, E' un po' un'autocritica in fondo. Veniamo dai tempi dove era facile attaccare Aetg e Pce su questo... ma... ormai sto ripensando a tutto ciò, a distanza di un po' di tempo. Era più sano il Gdr di quei partiti che l'assenza di Gdr che c'è ora. Se leggo un articolo Pce, Aetg, ma anche Teocratico, mi piace. Quando Lei fece le Coop anti Pce, io la vedevo ormai come partito Liberista e pensavo "ma dai, mettete Destra moderata così è più divertente ^^". Il fatto è che... la politica in un gioco di politica immaginaria ha bisogno di un po' di sfumature, e in fondo ormai siamo tutti di centro Ieso, Rei, Lei, Crescere, LeR, Lgei. Per carità, anch'io vengo da quel ragionamento! Se devo proporre di venire in IESO, lo dico che noi non facciamo differenze ideologiche ^^ ma... boh. Devo dire che ho rivalutato molto la funzione di una leggera posizione... Mi sorprende che in eItalia ci sia l'e-fascismo e l'e-comunismo e non un Centro Destra, un Centro Sinistra, che ne so Poi... Il Gdr è bello QUANDO si fa, e si sa fare. Non dev'essere una Copia della realtà. Mi riferisco a un partito che è in top10 e usa proprio il nome reale di un partito davvero esistente

Secuea
Secuea Day 1,917, 08:38

Il problema è: in base a cosa decidi e scegli di mettere che sei di centro destra o di centro sinistra? Per quel che offre il gioco, l'unico modo di fare una scelta è decidere se ti trovi d'accordo più con i giocatori PCE o con quelli di AetG. Altro spunti per scegliere non ne vedo : P Poi proprio poco fa ho letto un articolo di un assatanato di destra che negli ultimi giorni si sta facendo notare per la sua voglia incontrollata di pubblicare articoli a raffica. Secondo me come lui ne sono entrati molti, che hanno poi lasciato perché non prendono il gioco come tale ma ne fanno una questione di visione real, visione che in sto gioco non ha modo di esistere. Ne l'una, ne l'altra.

Vajura
Vajura Day 1,917, 09:34

Boh tipo la privatizzazione é di destra e il pubblico di sinistra U.U

Secuea
Secuea Day 1,917, 09:38

Si certo, però qui il gioco non aiuta. Così come rimango convinto a vita che se metti la targhetta per cose anche concrete nel gioco, per situazioni RL vieni etichettato a e-vita come quello di destra/sinistra. E' come sposarsi insomma, una fregatura. Meglio svegliarsi ogni giorno e scegliere se amare o meno quel partito o quell'altro, in base ai fatti (o a come si comportano a letto). : P

Vajura
Vajura Day 1,917, 06:39

Poi, andando avanti. Eden è sì la più influente; diciamo che influente è un termine molto sottile. Sono d'accordo sul fatto che di EDEN si parli dappertutto ovunque e che fra CoT e Two ci sia una lieve intesa anti Eden da quando ne so... Ma diciamo che, da quel che mi dicono ex amici alla difesa o agli esteri, Two è ora come ora il colosso della Forza. Penso che Two abbia una massa di Influence maggiore di qualsiasi altra alleanza asd.

Trovo molto coraggiosa la posizione di Secuea, che è un po' condivisa da alcuni partiti fuori top5, sul non affannarsi sugli iscritti e sulla qualità del lavoro. Anche se... anche qui, stimo le parole di Secuea, ma devo dire che il Congresso da ospite non è come il Congresso da partito autonomo forse sono io ad aver sentito queste sfumature negative asd.

D'accordo sul finanziamento al popolo che non va mai perduto. E penso che in fondo, se molti partiti non vogliono un EI pari alle MU private, se vogliono grandi progetti di Welfare Pubblici e vogliono l'incremento dei Referendum... si potrebbe parlare di centro e-sinistra in eItalia Non so, mi ero fatto questa idea. E che Rei e Lei per la posizione sulla parità e sulle privatizzazioni potrebbero definirsi di centro e-destra. Ma boh, è una mia impressione, poi sicuramente nessuno cambierà orientamento

Secuea
Secuea Day 1,917, 08:46

Per le alleanze ripeto giusto per confermare la mia lieve ignoranza su questo aspetto. Prendo per bibbia quanto hai scritto : P Tornando all'orientamento, credo anche sia una limitazione senza senso. Se uno nuovo magari ha li stessi nostri interessi ma vede un certo orientamento potrebbe non entrare e sarebbe un peccato. Così come potrebbe entrare gente che al primo messaggio privato di gente simpatica che gli regala qualche oggetto, scappa via. Alla fine hai ragione, probabilmente è una questione che non aiuta per quanto riguarda i numeri, ne per il GDR, anche se a nostro modo ci si prova : P Penso però che se mai un giorno un partito come il nostro possa raggiungere consensi tanto da avere anche i numeri, l'orgoglio di chi dietro le quinte ha fatto discussioni a pacchi per portare avanti le proprie convinzioni, si decuplica. Se invece l'andazzo sarà sempre lo stesso, penso tu sai bene che da noi ci si diverte comunque in chat. Non sarà la realizzazione del partito, ma non ci possiamo lamentare in ogni caso. : D

Atlius il Drago Dormiente
Atlius il Drago Dormiente Day 1,917, 06:44

Non ho avuto modo di seguire a pieno i movimenti del governo attuale.

Ah si? Si muove?
"Eppur si muove".

Vajura
Vajura Day 1,917, 06:48

Ultima cosa sull'EI come "confederazione".

Auspico un ritorno a un gemellaggio EI-Elite... Mi piacerebbe che la mia MU potesse combattere per lo Stato senza finanziamenti, senza se e senza ma (tanto già lo facciamo). Ma ovviamente immagino che Elite non voglia un Commander eletto da governi assurdi. Ma ho sentito delle voci di corridoio sul fatto che verranno avanzate piccole proposte per cambiare la giurisdizione della legge sul Cdsm (un tot di candidati dal quale il Cp trae la sua scelta?) . Immagino che non ci dovrebbero essere problemi per Elite a quel punto (NATURALMENTE è una MIA opinione e non parlo a nome dell'Elite)

Trovo interessante la posizione nuova di Audax, che si è collocata in una alleanza internazionale. T4L aveva un senso all'inizio: raccoglieva i tanker esteri che volevano dare una mano all'eItalia, era uno scopo nobile. Sarebbe interessante se ci fossero queste Coalizioni come Trait d'Union con l'Estero... Per le MU invece strettamente statali, mi piaceva molto l'essenzialismo minimale dello Oivalf: un articolo al mese, contratto con le MU (accordo, contratto sa di finanza...) e si sa prima... Poi, un po' di elasticità è gradita (non può venire un commander in chat? Si dia fiducia ai 2nc, ai vice... basta con le solite facce )

Basta, la smetto che scriverei ancora poemi...

Vajura
Vajura Day 1,917, 07:02

Son troppi gli errori grammaticali dell'ipad, non tento neanche la correzione 8D

LightFury
LightFury Day 1,917, 09:56

d'accordo su tutti i punti tranne su quello del messaggio iniziale,ma per il resto,sei un grande Secuea

LightFury
LightFury Day 1,917, 10:04

comunque PDCI98,allo stato attuale delle cose,il partito continua a chiamarsi ''Morire'' :lol:

LightFury
LightFury Day 1,917, 10:07

dimenticavo,v+s

Secuea
Secuea Day 1,917, 11:12

E' perdonabile, con i morti c'è poco da capire. : P

Damon Mortis
Damon Mortis Day 1,917, 19:53

Sono l'unico italiano a non esser mai stato preso per il luco (cit.) nei chan americani !?

Secuea
Secuea Day 1,918, 23:49

Dipende quali e quanti ne frequenti.. E chi trovi al momento X D

Kevlar22
Kevlar22 Day 1,918, 06:02

Secuea, un consiglio grafico: lo sfondo del volatile, fallo in bianco. Così il volatile risalta di più.

Secuea
Secuea Day 1,919, 00:07

Ho scoperto due giorni fa che il sito dove l'ho creato l'han chiuso... X D Al limite provo con photoshop se non mi sgrana troppo..

Michael Hammers
Michael Hammers Day 1,918, 06:38

Bella intervista...ma invece di crescere ora vi è Morire!

 
Post your comment

What is this?

You are reading an article written by a citizen of eRepublik, an immersive multiplayer strategy game based on real life countries. Create your own character and help your country achieve its glory while establishing yourself as a war hero, renowned publisher or finance guru.