Insediamento dell'esecutivo e novità dal Congresso

Day 1,263, 16:33 Published in Italy Italy by Daniel Sempere

Gli ultimi giorni del governo fantasma Oivalf, mentre si combatteva, e si combatte al fianco di EDEN in quella che dovrebbe essere l'inizio di una travagliata controffensiva sul fronte balcanico, sono stati avvelenati da flame violenti e gravi incomprensioni politiche.
Il clima ha certamente influito sull'esito elettorale che ha consegnato l'esecutivo nelle mani del candidato Endgame per AetG presentatosi come Percile. Torna così al potere un uomo non appartenente alla vecchia coalizione PCE+LGEI irrimediabilmente troncata dagli ultimi eventi.

L'impegno sarà ovviamente rivolto, vista la conferma del preziosissimo MOFA Scoundrel, alla prosecuzione dell'impegno bellico sia a favore degli alleati più vicini: eCroazia, eRomania, eGrecia ed eBulgaria, sia a difesa delle ultime regioni rimaste nel sud della penisola. Tuttavia non potrà essere tralasciata la situazione della Banca d'eItalia che si è cominciato ad analizzare sotto il governo Oivalf e che anche qui ha generato polemiche, difficoltà e divergenze.

La discussione ancora aperta nella sezione economia del Congresso è sta lanciata dal cm Caio Giulio Cesare con l'idea di sfruttare il WAM e il lavoro di volontari o soldati per rigenerare la ricchezza, ridotta di un terzo a causa dell'ultima modifica economica, che ha portato al collasso della Banca. Il governatore Citizen Cane ed il Ministo dell'Economia SimoneCnt, non convinti per l'eccessiva durata del progetto stimata dal deputato Viandante in 23 mesi, hanno invece proposto al Congresso il saldo delle quote in currency e pochi, pochi gold rimasti nelle casse intatti, secondo gli attuali valori. Si chiede, per chi volesse una soluzione nell'immediato, di dimenticare il valore iniziale quando venne acceso il conto e accontentarsi delle proporzioni calcolate agli odierni prezzi del Monetary Market. Peso di currency che si è livellato in tutto l'eWorld e che Citizen Cane spera di veder risalire almeno di 0.01 gold.
La proposta del deputato Megadeathx di utilizzare l'enorme liquidità per fare trading sui mercati di tutto l'emondo, cioè l'acquisto di beni in uno stato e la vendita in un altro, ha trovato l'opposizione del decano Borgogian che si è sentito scandalizzato dal suggerimento in quanto l'impossibilità di ottenere cittadinanze di ePaesi nemici, evitando ovviamente di spendere 20g per l'acquisto di licenze, porterebbe a fare questo gioco sui mercati alleati e peggio in quello interno. La dura opposizione tra i due non ha portato a nulla di concreto e gli interventi di Spartako Rosso e del Presidente del Congresso Leo Pardi hanno riportato l'attenzione sul reale problema.

Topic in Congresso


Altro caso interessante esaminato in Congresso in questi giorni. Il tutto nasce dalla puntualizzazione di Citizen Cane sulla candidatura del cittadino Endgame, ora in game Pericle dopo lo scambio di pg con l'ex giocatore celeberrimo congressman, che avrebbe potuto far forza su quanti potessero non sapere chi fosse realmente Pericle. Pur ribadendo l'imparzialità della sua critica il cm si è detto preoccupato in quanto chiunque, dopo aver ottenuto un profilo di gioco popolarissimo, potrebbe ambire a posizioni di rilievo all'interno della politica eitaliana. Tuttavia si è scontrato, senza alcuna polemica, con le rassicurazioni di tutto il Congresso. Senza alcuna distinzione partitica tutti hanno riconosciuto la legittimità della candidatura di Endgame, che continuo a chiamare così perché dietro un pg c'è sempre una persona vera, e la genuinità del neo Presidente della Repubblica.

Topic in Congresso


EDIT: Aggiungo una recente news estera che riguarda una tragica situazione in eBrasile. A quanto pare l'attuale presidente si è impossessato in maniera non chiara di una grande somma di denaro del Tesoro Nazionale. Qui di seguito lo scambio di ticket con gli admin da parte del precedente CP: http://i54.tinypic.com/214cltg.jpg



Questo giornale ha aderito al Media Mogul Campaign for EDEN, promosso dal cittadino bulgaro berkovica1. Per chi volesse partecipare il bando è http://www.erepublik.com/en/article/mm-campaign-for-eden-111-1766433/1/20



GLOSSARIO UTILE:

MOFA: Ministro degli Affari Esteri
cm: abbreviazione di congressman, deputato al Congresso
currency: moneta locale di ogni eNazione
pg: giocatore giocante, qui si tollera un leggero abuso di definizione
CP: Presidente della Repubblica.