Inglorious Bastard

Day 1,448, 13:08 Published in Italy Italy by Daniel Sempere
"No no no no, mammoletta queste sono cazzate per turisti!"

Ve lo dico io.. comincerebbe così Quentin. Veloce ed indolore.
In questi giorni sono apparse delle "considerazioni" sulla natura dell'EI con conseguente flame e popcorn. Totalmente leggittimo il ritorno al darsi addosso, perché senza alcun territorio, senza Parlamento e senza grandi speranze non c'è altro modo per tastare il polso ad una eNazione ed accertarsi della sua vitalità. O meglio: non morte.

Suvvia sono troppo cattivo. D'altronde è un gioco e delusioni a parte si può anche godere un attimo nel vincere un bel po' di round contro i serbi. La battaglia in Apulia non è andata benissimo ma chi ha scaricato più fight del solito con un po' di voglia di riscatto, non mi dica che non ha giocato. Giocare nel senso più profondo che questo browsergame può offrirci.

Giocare significa anche flammare, nei commenti, nei forum e in chat. Ovvio che sia così. Ma come ogni cosa, si deve anche variare un po'. Non ci si può fossilizzare sempre sulle stesse beghe, per usare un termine andato di moda qualche settimana fa, sugli stessi fatti che coinvolgono le stesse persone. Sinceramente, senza alcun pudore, avete rotto i coglioni.

Non è per lamentarsi, per piangere ancora di più la nostra misera condizione. Non è nemmeno per proporre una bella sterzata di intenti, una professione di buona volontà oppure una rivoluzione!, quella cattiva con il punto esclamativo, né tanto gentile né tanto cortese per dirla alla Mao Tse-Tung nell'incipit Leoniano.
A cosa servirebbe immaginarsi un altro ePaese? Che non si litiga all'estero? Certo che lo si fa, e non è per questo che non si vincono le battaglia. Ma non è nemmeno perché l'EI non è più quello di una volta, o perché l'Elite ha cambiato casa.
Datemi del disfattista, del pessimista, dell'anticomunista o del menefreghista, me ne frego, ma ad oggi il gioco a cui giochiamo è questo.

Tuttavia si clicca e si passa un po' di tempo in chat, o anche chi volenteroso riempie g-docs, perché qualcosa si deve fare. Ed è qui che c'è il lulz. Si prenda quel poco di buono che ognuno può dare e che è, e ognuno nel condividerlo se lo tenga per sé.
Sembra una predica, ma non ho alcuna facoltà di farvela né mi permetterei. Sono considerazioni così come il più silenzioso Caleoride le scrive e ne fa sharing. Per dirla con una banalità: l'impegno di ognuno fa l'eNazione, il divertimento del singolo fa il gioco.

Azz, ne è quasi uscita una filippica populistica, ma che non fosse nelle mie intenzioni è irrilevante. Il cuore di quanto ho scritto è che vi saluto. Poiché il divertimento è far parte dell'eNazione, mi prendo una vacanza e me ne vado all'estero.
Di fatto e di cittadinanza. Per fare un po' di soldi, per cliccare con maggiore avidità sulle mie raw, food e weap company. Giusto per essere un po' meno italiano, un po' più traditore e mercenario, come un finto tedesco che fa saltare in aria un treno oppure un cinema a seconda della vocale, un bastardo senza gloria.



"Il gioverno Messicano da una parte, dall'altra il governo Americano, e io nel mezzo? Troppo pericoloso. Salve"
"Salve"